6 Febbraio 2002 - LA VOCE E LA MUSICA DI MICHAEL by Gabriele

Il 2002 Online nel forum di Michaelmania, per essere scoprire anche gli inizi e come siano cambiati i fans.
Bloccato
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

6 Febbraio 2002 - LA VOCE E LA MUSICA DI MICHAEL by Gabriele

Messaggio da [MICHAEL] » 29 gennaio 2007, 17:16

Salve sono Gabriele da Napoli, e vorrei che mi aiutasse un una cosa. Quando parlo di musica con alcuni miei amici (che hanno gusti un po diversi dai miei) loro spesso lo fanno in modo molto tecnico e professionale tipo: l'estensione vocale, timbro, passaggi di ottave, difficolta nel eseguire una determinata parte(sia vocale che musicale) commenti da parte di noti maestri di musica rigurdo le capacità dei loro idoli e così via. Io oltre che dire Michael Jackson ha una voce bellisima e le canzoni sono perfette cos'altro posso dire? Lo so che non si muore non sapendo queste cose ma visto che Mike fà il musicista qualche nozione tecnica non sarebbe male anzi. Vi prego (nessuno di voi studia musica?) mandatemi qualcosa o anche qualche sito dove si parla di MJ in modo tecnico. GRAZIE

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

by MAX

Messaggio da [MICHAEL] » 29 gennaio 2007, 17:17

Ciao, oltre a dire che Michael ha una voce bellissima, potresti dire che non ostante non sia un ragazzino lui ha una voce sempre uguale da ormai 20 anni se non di +! Una qualità canora e di soul veramente impressionante...... qualità messe ancor + in evidenza da canzoni tipo CHILDHOOD, SPEECHLEES, I' LL BE THERE versione live.ecc..... passa con una semplicità disarmante da versi in falsetto (straordinario e con classe) a passaggi vocali più impegnativi, inoltre sembra che lui canti con il movimento del diaframma al contrario, questione di respirazione forse al contrario appunto. Inoltre é ancor più impressionante ascoltare Mike che canta a 13 anni! voce + acerba ma già da zecchino d'oro!

Bloccato