Velocità forum ...

Il posto giusto per testare il forum e le sue funzioni, provare le sue caratteristiche o chiedere consiglio per qualcosa inerente la community. Le tue segnalazioni.
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Velocità forum ...

Messaggio da [MICHAEL] » 27 settembre 2006, 11:25

Abbiamo condotto alcuni test e verifiche con i più importanti browser per la navigazione del forum e abbiamo testato la loro velocità nella visualizzazione delle pagine e accesso al forum. Fermo restando che la velocità d'esecuzione delle query coinvolge il database e quindi il discorso potrebbe essere più complesso abbiamo quindi una classifica minima dei browser più veloci nel visualizzare il forum testati con una ADSL 4Mbit.

1) Opera 9.0 - La versione 9.0 di Opera, browser gratuito risulta essere il più veloce in assoluto a visualizzare il forum ed interpretarlo correttamente. La visualizzazione è praticamente istantanea.

2) Explorer 7.0
- La versione di Explorer si piazza appena dietro ad Opera in quanto a velocità di visualizzazione del forum. Lo stesso fanno i browser che hanno explorer come motore (Avant Browser e SlimBrowser).

3) Firefox 1.5 - Firefox risulta essere la piattaforma più lenta per visualizzare il forum. Anche se ovviamente stiamo parlando di decimi di secondo.

Non è stato preso in esame Safari (browser MAC) che comunque se non sbaglio di basa su motore Mozilla e quindi simile a Forefox.

Daniele/MMi

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 27 settembre 2006, 15:00

Posso confermare che Safari ha una piena e veloce compatibilità con il forum...carica molto prima di Explorer 7 anche se penso che questa "lentezza" sia da imputare al fatto che il browser di casa Microsoft è ancora in versione beta (3).
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

kingofgames
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 459
Iscritto il: 13 luglio 2006, 15:01
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da kingofgames » 27 settembre 2006, 15:10

grazie della segnalazione

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 26 dicembre 2006, 22:33

Opera lo ho io ed il forum si visualizza subitissimo
però Mozilla Firefox 2.0 è + veloce di Internet Explorer 7.0!

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 10 marzo 2007, 9:04

Da ieri il forum è estremamente lento a caricarsi, non carica proprio le pagine. Mi sembra sia stato fatto l'aggiornamento della phpbb. Che sia questo il problema?
PS: Gli altri siti si caricano come fulmini.

Enrico
Immagine

liberianboy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1658
Iscritto il: 11 luglio 2006, 12:40
Località: Catania

Messaggio da liberianboy » 10 marzo 2007, 10:52

ah allora nn era il mio pc a essere cosi lento....
Mi manca l'idea di te.....

M I C H A E L J A C K S O N
the king of pop


$ony diMMERDA

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 10 marzo 2007, 11:05

non ho notato nessun rallentamento, ne ieri ne oggi...

Daniele/MMI

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 1 maggio 2007, 13:55

Scusa michael ma tu 6 una specie di capo nel forum? io sono nuovo...posso chiedere a te quello che voglio sapere?
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 1 maggio 2007, 14:39

Mr Dadojacko ha scritto:Scusa michael ma tu 6 una specie di capo nel forum? io sono nuovo...posso chiedere a te quello che voglio sapere?
Una specie? :shock: :shock: :D :D
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 1 maggio 2007, 15:23

SCUSAMI DAVIDE JAM IO MI SONO APPENA ISCRITTO..A QUANTO HO CAPITO MICHAEL(DANIELE) è QUELLO CHE HA CREATO IL FORUM... VERO? MA LUI HA MAI INCONTRATO VERAMENTE MJ?
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 1 maggio 2007, 15:37

Mr Dadojacko ha scritto:SCUSAMI DAVIDE JAM IO MI SONO APPENA ISCRITTO..A QUANTO HO CAPITO MICHAEL(DANIELE) è QUELLO CHE HA CREATO IL FORUM... VERO? MA LUI HA MAI INCONTRATO VERAMENTE MJ?
Esatto...Daniele è il nostro guru jacksoniano... :lol:

Per tutte le tue future domande e voglia di discussioni, sfoglia l'intera sezione mjforum accertandoti, se ti è possibile, che non esista magari già un topic aperto con quello che stai cercando tu. :wink:
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 1 maggio 2007, 15:46

1000 GRAZIE MA TU 6 TIPO UN SUO ASSISTENTE?
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 1 maggio 2007, 15:55

Mr Dadojacko ha scritto:1000 GRAZIE MA TU 6 TIPO UN SUO ASSISTENTE?
No no..solo solo un vecchio fan che segue Michaelmania da anni...in capo lavora da solo! :D :D
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 1 maggio 2007, 15:57

ok
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Sconzonet
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 679
Iscritto il: 17 luglio 2006, 8:57
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sconzonet » 4 maggio 2007, 17:29

calma...calma.... capisco l'entusiasmo e la voglia di comunicare con tutti... però devi anche comprendere che non tutti hanno molto tempo libero e stare dietro il pc.
Ci sono molti che come me sono fortunati e si possono collegare anche dal lavoro, ma c'e anche chi dopo aver passato 8 ore davanti al pc una volta a casa non ne vuol sapere.... il mio consiglio è..
penso che la "strada" migliore per trovare risposte alle tue curiosità sia quella di cercare nei meandri del forum stesso. In caso contrario basta aprire qualche topic.
Ciao.
Immagine

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 4 maggio 2007, 18:37

OK GRAZIE SCONZONET
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 18 marzo 2010, 19:22

cos'è questa puttanata del link a Diventa Fan su Facebbok!?!?
Rallenta solo la home del forum!

Cazzata68
:lol:
Immagine
::: MICHAEL :::

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 18 marzo 2010, 19:25

non rallenta niente.... macdarottamare75.... :smile:

Daniele/MMi

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 19 marzo 2010, 17:52

Max ha scritto:cos'è questa puttanata del link a Diventa Fan su Facebbok!?!?
Rallenta solo la home del forum!

Cazzata68
:lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Rispondi