Pagina 1 di 1

Arrival

Inviato: 5 novembre 2017, 13:51
da Goofy
Immagine

Trama:

Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks. Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

FONTE: FIlm Up

E' un film dello scorso anno che purtroppo sono riuscita a vedere solo di recente ma l'ho trovato un'ottimo film, un film diverso dal solito film con gli alieni con un approccio alla nuova razza totalmente diverso, c'è una maggiore attenzione alla collaborazione ed all'importanza dell'aspetto scientifico/linguistico che allo studio puro della chimica e suoi derivati.
Ma la domanda che a parer mio fa sorgere questo film è cosa fareste se vi venisse l'occasione di sapere in anticipo il vostro futuro?
Lo vivreste comunque con le gioie ed i dolori che saprete di avere o cercherete di cambiare ciò che non è possibile cambiare?
Diciamo che in questo caso la protagonista a mio avviso ha due scelte, una è vivere con tutto ciò che comporta questa decisone e l'altra è una vita probabilmente ricca di altre gioie ma forse, e dico forse, non della stessa intensità di quanto potrebbe darci seguire l'inesorabile via del destino.

Re: Arrival

Inviato: 5 novembre 2017, 14:19
da [MICHAEL]
Visto tempo fa.. parte bene ma è un po' gracilino... difficile ormai dire qualcosa di nuovo su alieni e simili... 8)

Daniele/MMi

Re: Arrival

Inviato: 13 novembre 2017, 18:22
da historydav
Visto, stavolta la penso come Dani.

Cmq da vedere

Re: Arrival

Inviato: 13 novembre 2017, 22:11
da Goofy
A me è piaciuto questo tipo di approccio, un po' diverso sia nel tipo di storia che nel modo in cui viene raccontata.
Però mica avete risposto alla domanda, se conosceste il futuro lo vivreste lo stesso pur conoscendo il dolore che sta dietro la felicità?
E' questa la vera domanda del film. 8)