La vita immortale di Henrietta Lacks

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

La vita immortale di Henrietta Lacks

Messaggio da Goofy » 5 novembre 2017, 13:24

Immagine


Trama

Henrietta Lacks è una donna afroamericana le cui cellule sono state utilizzate senza il suo consenso per creare la prima linea cellulare umana denominata HeLa. La sua storia viene portata alla luce dalla figlia Deborah, che con l'aiuto della giornalista Rebecca Skloot va alla ricerca di notizie mai diffuse prima e alla comprensione di come la raccolta non autorizzata di cellule tumorali dalla madre nel 1951 abbia portato a scoperte mediche senza precedenti.

FONTE:Film tv

Questa volta parliamo di un film per la tv che mi è capitato di vedere per puro caso.
E' una storia vera che mi ha molto colpito sia per la storia della famiglia che per l'eredità che inconsapevolmente questa donna ha lasciato all'intera umanità.
Ognuno di noi, deve a questa donna la propria salute, ebbene sì!
Dalla sua morte le sue cellule sono la primaria fonte di cultura per lo studio di ogni tipo di malattia che si manifesti sulla faccia della terra e sullo sviluppo di eventuali vaccini.
Che si sia fortunatamente sani o sfortunatamente malati ognuno di noi deve molto a questa donna sconosciuta le cui cellule hanno permesso lo sviluppo di quei vaccini che oggi c'impediscono di morire per un banale morbillo e via dicendo.
Conosco molto bene la diatriba sui vaccini e non desidero portare qui la discussione perché non ritengo sia il luogo adatto, ma se avete amici o familiari con malattie rare, curabili o meno sappiate che il primo passo per curare quelle malattie parte dalle cellule di questa donna afroamericana.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Rispondi