Barriere

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Barriere

Messaggio da Goofy » 12 ottobre 2017, 21:04

Immagine

Trama:

Troy Maxson, un netturbino della metà del secolo scorso a Pittsburgh, una volta aveva sognato di fare carriera nel baseball ma quando la Major League inizio ad ammettere giocatori neri era diventato troppo vecchio per farne parte. Lui cerca di essere un buon marito ed un buon padre ma il suo perduto sogno di gloria lo divora, spingendolo a prendere una decisione che rischierà di fare a pezzi la sua famiglia.

FONTE:FilmUp

E' un film drammatico, la storia di un uomo, un padre di famiglia e di come di generazione in generazioni le scelte dei padri ricadano sui figli.
Sebbene diverso dal padre, il protagonista Troy non sembra cadere troppo lontano dal ramo paterno. Anafettivo, incapace di creare un vero rapporto con i figli, sebbene cerchi di fare il suo dovere di padre di famiglia questo dovere sembra essere non un desiderio naturale verso il benessere e la crescita della propria famiglia quanto un'imposizione, un peso da sopportare giorno per giorno che lo porta alla frustrazione, frustrazione che ricade sulla vita famigliare e sui sogni dei figli. Per quanto cerchi di comportarsi in maniera diversa, Troy non fa che ripetere, in parte, gli schemi del padre ripetendo così gli stessi errori con i propri figli.
Una vita ed una famiglia disgraziata tenuta insieme, come spesso accade, per senso del dovere e tramite l'immancabile figura materna che accetta a prescindere e diventando così, al contempo, motore e vittima sacrificale.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Rispondi