Morgan

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Morgan

Messaggio da Goofy » 12 ottobre 2017, 20:36

Immagine

Trama:

Una problem solver viene inviata in una remota località top-secret dove avrà il compito di investigare e valutare gli effetti di un terribile incidente. Scoprirà che tutto è stato causato da un 'umano' in apparenza innocuo ma che in realtà nasconde un mistero carico di infinite potenzialità e incalcolabili rischi.

FONTE:FilmUp

In procinto di vedere il nuovo Blade Runner sky non poteva non mettere nel suo palinsesto questo film diretto proprio da Luke Scott, figlio di Ridley Scott.
Il film non presenta nulla di nuovo se non forse la nascita di Morgan, sicuramente qualcuno più preparato di me in tema fantascienza potrà sicuramente farmi notare storie o film a me ignoti o che comunque al momento non ricordo. Come dicevo sopra però anche considerando Generazione Proteus, che ho molto apprezzato, mi pare che un sintetico in laboratorio non sia mai stato creato allo stesso modo in cui viene descritto nel film. Il contorno è sicuramente stato visto e rivisto e oserei dire che il finale è non è così difficile da prevedere.
Non è sicuramente un capolavoro ma come spesso questo genere di film fa, offre molti spunti di riflessione sul genere umano, sulle nostre aspettative nei confronti della tecnologia e di quali sono gli scopi per cui tendenzialmente la sviluppiamo e come essa può rivoltarsi contro di noi.
Interessante anche il legame che si crea tra Morgan ed il team di scienziati che segue il progetto e di come questa reagisca quando la minaccia incombe...forse una reazione più umana di quanto possiamo pensare.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Rispondi