Dio esiste e vive a Bruxelles

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Dio esiste e vive a Bruxelles

Messaggio da Goofy » 4 agosto 2016, 21:25

Immagine

Trama:

"Dio esiste e vive a Bruxelles. Appartamento tre camere con cucina e lavanderia, senza una porta di entrata e di uscita. Si é parlato molto di suo figlio, ma poco di sua figlia... sua figlia sono io". Non é facile essere la figlia di Dio. Ea, undici anni, lo sa bene: suo padre - anzi, suo Padre - é odioso e antipatico e passa le giornate a rendere miserabile l'esistenza degli uomini. E' una situazione che non può andare avanti, ma come risolverla? Dopo l'ennesimo litigio, Ea scende tra gli uomini per scrivere un Nuovo Testamento che ci permetta di cercare la nostra felicità; ma, prima di andarsene, usa il computer del Padre per liberarci dalla più grande delle nostre paure inviando a ciascun essere umano un sms con la data della propria morte.

FONTE: Film Up

Tempo fa ho visto per caso questo film, l'approccio è stato sin dall'inizio scettico, sebbene avessi compreso si trattasse di una parodia i miei preconcetti sulla religione mi hanno tenuta legata sin dall'inizio.
In realtà il film è molto bello e poco ha a che fare con la religione, è più un film sull'essere umano, sulla propria solitudine, sull'accontentarsi, sulla dignità, sulla fiducia nel prossimo sul guardare il mondo svincolati da preconcetti ma anche sulla stupidità umana.
Non posso dire troppo sul finale perché rischierei di spolverare ma inumi certo senso lo considero molto "pop" e questo in senso artistico.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Rispondi