The Danish Girl

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

The Danish Girl

Messaggio da Goofy » 21 febbraio 2016, 11:58

Immagine

Trama:

Copenhagen, primi anni ‘20. L’artista danese Gerda Wegener dipinge un ritratto del marito Einar vestito da donna. Il dipinto raggiunge grande popolarità e Einar inizia a mantenere in modo permanente un’apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe. Spinto da ideali femministi e supportato dalla moglie, Elbe tenta di effettuare il primo intervento per cambio di sesso da uomo a donna. L’intervento avrà grosse ripercussioni sul suo matrimonio e sulla sua identità.

FONTE: Film Up

Bellissimo film, mi ha fatto tantissima tenerezza, sia per lui che per lei. Lili viene fatta uscire quasi per gioco e una volta uscita Einar non riesce più a soffocarla nuovamente dentro di sé questo lo destabilizza ma con forza e determinazione alla fine si arrende ed accetta ciò che è veramente, la stessa forza, intelligenza e sensibilità con cui Gerda crederà in Lili e la aiuterà ad emergere da quel corpo che non è il suo.
E' un film ovviamente struggente ma al di là del nostro orientamento sessuale è una lezione di vita da applicare su ognuno di noi, tendiamo spesso a mascherare ciò che siamo perché la società esige un certo controllo da parte nostra ma dovremmo avere la stessa determinazione nell'accettare il nostro io interiore e liberare la nostra anima.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Rispondi