Philomena

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Philomena

Messaggio da Goofy » 5 aprile 2014, 23:27

Immagine

Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. Cacciata dalla famiglia, viene mandata al convento di Roscrea. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un'ora sola al giorno. A tre anni Anthony le viene strappato e viene dato in adozione ad una coppia di americani. Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo. Cinquant'anni dopo incontra Martin Sixmith, un disincantato giornalista, e gli racconta la sua storia. Martin la convince allora ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony.

FONTE:Film Up

Ho visto questo film domenica scorsa. E' un tipo di storia che ho già avuto modo di conoscere in passato con altri film o documentari. Il film è tratto da una storia vera e, in tutta onestà, ho trovato disarmante la "semplicità" di questa donna. E' una signora di una certa età con un'esperienza difficile alle spalle ed un segreto che si è tenuta dentro per tutta la vita. Ha subito una miriade d'ingiustizie eppure riesce a superare l'odio e la rabbia per perdonare. Comprendo il desiderio di questa donna di lasciarsi alle spalle le ingiustizie per poter vivere serenamente il futuro e l'ammiro molto per questo anche perchè penso io non potrei riuscirci.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Rispondi