Hitchcock

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Hitchcock

Messaggio da Goofy » 24 marzo 2014, 19:26

Immagine

Vita amore e genio di uno dei più grandi registi della storia. Un film ambientato nell' epoca in cui, all' apice della sua carriera, diresse il film che lo avrebbe consacrato come il Maestro del Brivido: Psycho. Una folgorante interpretazione di Anthony Hopkins, affiancato da un cast di star di prima grandezza.

FONTE:Film Up

L'ho visto ieri sera in programmazione su Sky, in pratica è la storia della nascita di uno dei più famosi film di Hitchcock ma non solo.
La nascita di questo film dovrebbe essere solo un pretesto per raccontare le ossessioni e una parte della vita privata di questo grande regista. In realtà, almeno per quel poco che conosco della sua personalità, il film sembrerebbe affrontare timidamente questo tema, ritengo che l'ammirazione e il rispetto per questo grande regista non abbiano permesso a chi ha lavorato alla sceneggiatura e regia del film di andare più a fondo, forse per timore di essere irriverenti. Il film è tratto da una biografia quindi sarebbe bene vedere se anche questa si ferma solo alla superficie o decide di scavare più a fondo nei tormenti di Hitchock.
Nel complesso il film è molto buono, con un grande cast e condito della tipica ironia Hitchconiana. Sebbene mi sarebbe piaciuto vedere una maggior lavoro introspettivo su un personaggio così interessante, il film mi è comunque piaciuto molto e lo consiglio vivamente a tutti.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Re: Hitchcock

Messaggio da historydav » 26 marzo 2014, 15:12

Lo vedrò sicuramente
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Rispondi