Monuments Man

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Monuments Man

Messaggio da Goofy » 23 febbraio 2014, 11:28

Immagine

Ispirato alla storia vera della più grande caccia al tesoro di tutti i tempi, Monuments Men è un film d’azione che racconta la vicenda di un gruppo di sette soldati, non più giovani e non più tanto in forma, composto da direttori di museo, curatori, artisti, architetti e storici dell’arte che, durante la seconda guerra mondiale, raggiunsero le linee del fronte per recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Considerando che le opere d’arte erano in territorio nemico, come potevano questi uomini sperare di riuscire nell’impresa? E tuttavia, quando si trovarono coinvolti in una gara contro il tempo per evitare la distruzione di un patrimonio artistico millenario, tutti i Monuments Men misero in gioco la vita per proteggere e difendere i grandi tesori dell’umanità.

FONTE:Film Up

L'ho visto ieri sera, film fatto molto bene, mi si è stretto il cuore quando ho visto i nazisti bruciare quelle opere d'arte durante la ritirata.
Ogni guerra non porta solo via una quantità inutile di vite umane ma un pezzo di ognuno di noi come storia dell'umanità.
E' una dura critica alla tattica terra bruciata, così non si radono al suolo solo intere città ma si annienta l'intera identità culturale di un popolo e quindi di noi stessi come esseri umani. Ogni guerra non porta solo via una quantità inutile di vite umane ma un pezzo di ognuno di noi come storia dell'umanità.
Cloony ha detto chiaramente in un'intervista che la sua nazione ha sbagliato nei conflitti in medio Oriente, abbiamo perso inestimabili tesori dell'umanità.
La domanda finale del film è se vale la pena di perdere vite umane per salvare la nostra identità culturale ma la vera domanda è vale la pena di perdere tante vite umane per guerre in generale?
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Rispondi