LIBRO: Sarò la tua ombra

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

LIBRO: Sarò la tua ombra

Messaggio da Goofy » 28 settembre 2013, 14:15

Immagine

Kayleigh Towne, famosa cantante, riceve una chiamata da un numero sconosciuto. La strofa d'apertura di "Your Shadow", la sua ultima hit, è il solo contenuto della telefonata, prima che un irrevocabile click giunga a troncare la comunicazione. Poco tempo dopo, durante le prove di un concerto, Bobby, road manager ed ex amante della bella Kayleigh, muore schiacciato da un riflettore. A indagare sull'accaduto è l'agente del California Bureau of Investigation ed esperta di cinesica Kathryn Dance, con l'aiuto del geniale criminologo tetraplegico Lincoln Rhyme. Ben presto Dance concentra i propri sospetti su Edwin Sharp, un fanatico ammiratore che da tempo tempesta Kayleigh di mail ed è convinto che "Your Shadow" contenga una velata richiesta d'aiuto rivolta soltanto a lui. Mentre le morti si susseguono e il cerchio si stringe intorno alla star e al suo entourage, si fa strada l'ipotesi che i versi di quella canzone possano condurre alla vera identità dell'assassino. Perché la passione divenuta ossessione di un fan dalla personalità disturbata non è sufficiente a spiegare i tanti misteri e le ombre di un caso che si fa d'ora in ora più pericoloso e intricato.

FONTE:Ibis

La seconda tappa sul cammino della mia istruzione mentale, il mio collega è psicologo quindi io mi fido ma ...ogni tanto ho qualche dubbio...dicevo, la seconda tappa è sta questo libro.
E' molto interessante anche dal punto di vista musicale, leggendolo si ci accorge che lo scrittore sa di cosa sta parlando, sa cosa significa andare in tour con una band e conosce i termini tecnici e gli inevitabili problemi che si hanno nell'ambiente musicale. Non è mai scontato e riesce a farti credere quello che vuole durante la lettura. L'attenzione del lettore alla fine viene sviata da un susseguirsi di situazioni al limite del verosimile. Quest'ultima è l'unica parte che mi ha lasciato perplessa e che ho amato meno.
Galilee, secondo me, vista la tua vita parallela da musicista potresti apprezzare sicuramente questo libro.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Rispondi