LIBRO: Il ladro di anime

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

LIBRO: Il ladro di anime

Messaggio da Goofy » 28 settembre 2013, 14:11

Un mio collega si è messo in testa di, come dice lui, farmi entrare un po' di "sale in zucca".
Ha deciso di introdurmi a questo genere letterario che non conosco perchè a suo dire mi insegnerà a difendermi dagli psicotici.
Il primo libro che mi ha fatto leggere è Il ladro di anime.
Devo dire che mi si è aperto un mondo letterario che non avevo mai considerato. Questo è un libro molto particolare e stuzzicante. Ti mette veramente in moto gli ingranaggi del cervello non solo perchè devi scoprire l'assassimo ma anche perchè parte tutto da fondamenti scientifici e da situazioni al limite del reale.

Immagine

Tutto accade in una notte, la Vigilia di Natale. In una lussuosa clinica psichiatrica fuori Berlino, mentre la neve scende copiosa rendendo il luogo ancora più isolato, medici e pazienti si rendono conto con orrore che il maniaco che da tempo terrorizza la città, il cosiddetto "Ladro di anime", si trova all'interno della struttura. Di lui si conoscono soltanto i tremendi effetti provocati da un misterioso trattamento in grado di spezzare la volontà delle sue vittime, riducendole a meri involucri umani, e gli ambigui indovinelli che lascia dietro di sé come macabra firma. L'unica via di salvezza sarà affrontarlo tutti insieme: ma il piccolo gruppo, guidato da Caspar, ricoverato in seguito a un'inspiegabile amnesia che ha cancellato completamente il suo passato, si troverà a far fronte a qualcosa di assolutamente inaspettato e terribile. Mentre il tempo scorre inesorabile nel tentativo di neutralizzare il Ladro di anime, Caspar viene folgorato con sempre maggior frequenza da scene della sua vita precedente, che progressivamente fanno luce sulla sua identità e sulla sua drammatica storia personale, costringendolo a uno sconvolgente viaggio negli abissi più oscuri della propria psiche...

FONTE:Ibs
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Avatar utente
Laura Jackson 81
Messaggi: 83
Iscritto il: 23 settembre 2012, 13:41

Re: LIBRO: Il ladro di anime

Messaggio da Laura Jackson 81 » 18 ottobre 2013, 15:43

Bella recensione! Anche per me questo è un genere pressochè sconosciuto, questo libro potrebbe essere un'ottimo inizio visto che ti è stato consigliato da chi invece lo conosce abbastanza.. :?

Rispondi