Elysium

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Elysium

Messaggio da Goofy » 28 settembre 2013, 13:35

Immagine

Nell'anno 2154 esistono due classi di persone: quelle molto ricche vivono su una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, e tutti gli altri, che vivono sul pianeta Terra ormai sovrappopolato e in rovina. Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un alto ufficiale del governo, si prepara a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo possibile. Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all'angolo, accetta di intraprendere una rischiosissima missione che, se avrà successo salverà non solo la sua vita ma potrebbe riportare uguaglianza in questi due mondi in forte contrapposizione.

FONTE:Film Up

L'ultimo film che ho visto, veramente bello!
In un certo senso ricorda lo stesso desiderio alla radice del viaggio di Masai nel Galaxy Express, manga di Leiji Matsumoto, e mi ha anche ricordato Battle Angel Alita e la città discarica dove sono ambientate le sue storie, che poi non è altro che una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. E' diversa la storia ma il concetto rimane quello.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: Elysium

Messaggio da [MICHAEL] » 8 ottobre 2013, 10:31

Visto, carino ma non di più.... diciamo che secondo me si sente che il regista non è ancora maturo per queste cose... reggono bene i due protagonisti famosi, ma se togliessi quelli il tutto tornerebbe nel piattume della sua prima opera.

Daniele/MMi

Rispondi