Star Wars al cinema in 3D nel 2012!

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Star Wars al cinema in 3D nel 2012!

Messaggio da martymj » 29 settembre 2010, 19:19

L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore: la Lucasfilm distribuirà al cinema in versione rimasterizzata 3D l'esalogia di Guerre Stellari, a partire dal 2012! (e, aggiungo io, speriamo di farcela a vederla prima della fine del mondo :smile: )

Dopo l'annuncio che l'esalogia arriverà in alta definizione in un cofanetto Blu-Ray Disc nel 2011, dovrebbe arrivare nelle prossime ore l'annuncio ufficiale a conferma dell'uscita dell'esalogia di Guerre Stellari nei cinema, in versione rimasterizzata 3D.

Sappiamo da diverso tempo, ormai, che George Lucas sta lavorando a una riconversione dei sei film. Dopo mesi di sviluppo, sembrava stesse rinunciando, ma il successo di Avatar e Alice in Wonderland ha infuso nuova linfa al progetto, e ora secondo varie fonti (tra cui il THR e Deadline) la Lucasfilm avrebbe finalmente pronta la scaletta di release.

Secondo quanto riportato, la 20th Century Fox inizierà a distribuire i sei film in versione rimasterizzata 3D a partire dal 2012: un film all'anno fino al 2012, seguendo l'ordine cronologico interno della storia (ovvero, il primo film a uscire sarà La Minaccia Fantasma).

Ogni conversione verrà realizzata durante un anno di post-produzione, con "Lucas che supervisionerà personalmente il processo per assicurarsi che venga applicato alla perfezione".

fonte: www.badtaste.it


Immagine
Che la forza sia con voi!
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 29 settembre 2010, 19:38

Ho controllato il sito uffciale e c'è un mega-banner che conferma la notizia! :?

http://starwars.com/


Immagine
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 29 settembre 2010, 23:38

come direbbe qualcuno... :smile: di sfizio.
Grazie Marty!
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 30 settembre 2010, 10:46

captaineo ha scritto:come direbbe qualcuno... :smile: di sfizio.
Grazie Marty!
:-)

Cmq poi era stato tutto confermato, sono io che avevo letto prima la vecchia news e poi quella nuova... 8)



"SAN FRANCISCO, California (29 settembre 2010) – La Lucasfilm Ltd. ha annunciato oggi che la saga live-action di Star Wars verrà convertita in 3D! Ci sono pochi film che risultano più indicati per il passaggio in 3D, considerando che, dalla corsa nella trincea della Morte nera a quelle dei Pod Racer a Tatooine, questa saga ha sempre offerto un intrattenimento completo e a 360 gradi. Presentata dalla Twentieth Century Fox e dalla Lucasfilm Ltd., questa conversione avveniristica porterà il coinvolgimento del pubblico a un livello superiore, grazie alla supervisione della Industrial Light & Magic. Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma dovrebbe arrivare nei cinema nel 2012, ma a questo riguardo non è ancora stata decisa una data di uscita precisa.

“Ottenere buoni risultati con una conversione stereoscopica significa prendersi il tempo necessario per svolgere un buon lavoro", sostiene John Knoll, Supervisore degli effetti visivi per la Industrial Light & Magic. "Per raggiungere il successo, è necessario uno sguardo artistico accurato, mettendo un'incredibile attenzione ai dettagli. Non si può andare di corsa se vuoi arrivare a un livello notevole. Per Star Wars ci prenderemo il tempo necessario e faremo tutto il possibile, sia a livello estetico che tecnico, per fornire al pubblico una nuova, fantastica esperienza legata a questa saga".



fonti: 20th Century Fox / www.badtaste.it
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 1 ottobre 2010, 12:55

Grazie di aver postato la notizia, Marty! 8)
Mi toccherà allora tornare al cinema per rivederli tutti in 3D :-D

PietruzzoLisa
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 233
Iscritto il: 1 aprile 2008, 23:21

Messaggio da PietruzzoLisa » 3 ottobre 2010, 11:54

Finalmente uno dei miei sogni "possibili"che si realizza,vedere la saga di star wars al cinema,beh...se e' in 3d e' ancora meglio,no? :D
Immagine

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 3 ottobre 2010, 15:08

PietruzzoLisa ha scritto:Finalmente uno dei miei sogni "possibili"che si realizza,vedere la saga di star wars al cinema,beh...se e' in 3d e' ancora meglio,no? :D
hai ragione, a parte gli ultimi (primi) 3 film della saga li abbiamo potuti vedere ma gli altri tre ci mancavano.
Vederlo in 3d sarà spettacolare.
Piccolo off topic: sempre nel 2012 tornerà al cinema Titanic di Cameron in 3d.
Insomma mi sa tanto che piano piano questi classici li riproporranno tutti in 3d.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Rispondi