Karate Kid - la leggenda continua

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Karate Kid - la leggenda continua

Messaggio da martymj » 16 settembre 2010, 18:59

Apro il topic perkè ho visto ke non lo aveva aperto ancora nessuno e vi volevo consigliare questo film! Ero andato per accontentare il nipote pensando fosse una cagata pazzesca ma poi mi sono divertito. 8) Di solito non mi piacciono i remake dei film ke già conosco ma Jackie Chan m'è sempre stato simpatico e Jaden Smith l'ho trovato davvero bravo nella parte anke se forse poco credibile perkè troppo gracidino... Cmq bel film dai, pensavo peggio! 8-)

http://www.karatekid-themovie.net/

Trama:

In The Karate Kid, il piccolo Dre (Jaden Smith) si trasferisce in Cina quando la madre (Taraji P. Henson) è costretta a cambiare lavoro, e si trova quindi a Pechino senza amici e senza conoscere la lingua, vittima dei bulli locali. Qui incontra Mr. Han (Jackie Chan), che lo trova mentre è intento a praticare arti marziali in un gioco in stile Wii, e decide di aiutarlo a imparare il cinese e le arti marziali, per poter affrontare i bulli della scuola...



Immagine
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 16 settembre 2010, 19:08

Cmq la trama l'ho presa da badtaste.it ma non so ke film abbiano visto perkè del gioco stile wii non mi ricordo mica... forse non l'hanno aggiornata. :-? Cmq Mr. Han decide di insegnargli il Kung Fu perkè ovviamente Dre le prende sempre dai bulli!
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 17 settembre 2010, 9:07

Ho visto karate kid la leggenda continua.

Da amante del karate e praticante da anni, non potevo lasciarmi scappare il remake di uno dei film più belli del genere.
E in effeti il film è ottimo, gran bella produzione, ottima fotografia e ambientazione e grandi musiche.
Molto bravo il figlio di will smith nelle vesti di protagonista. Innegabile il suo talento.
Molto bravo anche Jakie Chan. Forse nell'insieme è un pò troppo per ragazzini ed è un pò troppo infarcito di buoni sentimenti, però sa di anni 80 in pieno e la cosa mi ha reso felice.
Inoltre tecnicamente, dal punto di vista atletico e dei combattimenti è 10 gradini sopra gli altri.
Unico tatso dolente, che però è un aspetto che non può passare inosservato perché secondo me gravissimo è il fatto che di karate nel film non c'è nulla ma si parla di Kung fu dall'inizio alla fine. Quindi chi ha realizzato la cosa è un koglione oltre che un ignorantone, perchè confondere due culture cosi profondamente diverse è qualcosa di inammissibile.
ImmagineImmagineImmagine

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 17 settembre 2010, 17:26

galilee ha scritto:Ho visto karate kid la leggenda continua.

Da amante del karate e praticante da anni, non potevo lasciarmi scappare il remake di uno dei film più belli del genere.
E in effeti il film è ottimo, gran bella produzione, ottima fotografia e ambientazione e grandi musiche.
Molto bravo il figlio di will smith nelle vesti di protagonista. Innegabile il suo talento.
Molto bravo anche Jakie Chan. Forse nell'insieme è un pò troppo per ragazzini ed è un pò troppo infarcito di buoni sentimenti, però sa di anni 80 in pieno e la cosa mi ha reso felice.
Inoltre tecnicamente, dal punto di vista atletico e dei combattimenti è 10 gradini sopra gli altri.
Unico tatso dolente, che però è un aspetto che non può passare inosservato perché secondo me gravissimo è il fatto che di karate nel film non c'è nulla ma si parla di Kung fu dall'inizio alla fine. Quindi chi ha realizzato la cosa è un koglione oltre che un ignorantone, perchè confondere due culture cosi profondamente diverse è qualcosa di inammissibile.

Volevo solo informarti galilee che infatti il film, nonostante fosse un remake, all'inizio doveva chiamarsi Kung Fu Kid perchè si è deciso di ambientarlo in Cina e di far imparare al ragazzino il Kung Fu al posto del Karate, e pare che tra i produttori ci sono state parecchie discussioni a riguardo, poi per una questione prettamente commerciale si è deciso di chiamarlo lo stesso The Karate Kid come il vecchio film così che anche i vecchi appassionati andassero a vederlo. 8)

Cmq volevo aggiungere che Jakie Chan in questo film è veramente, veramente bravo e per la prima volta interpreta un ruolo drammatico. 8-)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 20 settembre 2010, 9:57

martymj ha scritto:
galilee ha scritto:Ho visto karate kid la leggenda continua.

Da amante del karate e praticante da anni, non potevo lasciarmi scappare il remake di uno dei film più belli del genere.
E in effeti il film è ottimo, gran bella produzione, ottima fotografia e ambientazione e grandi musiche.
Molto bravo il figlio di will smith nelle vesti di protagonista. Innegabile il suo talento.
Molto bravo anche Jakie Chan. Forse nell'insieme è un pò troppo per ragazzini ed è un pò troppo infarcito di buoni sentimenti, però sa di anni 80 in pieno e la cosa mi ha reso felice.
Inoltre tecnicamente, dal punto di vista atletico e dei combattimenti è 10 gradini sopra gli altri.
Unico tatso dolente, che però è un aspetto che non può passare inosservato perché secondo me gravissimo è il fatto che di karate nel film non c'è nulla ma si parla di Kung fu dall'inizio alla fine. Quindi chi ha realizzato la cosa è un koglione oltre che un ignorantone, perchè confondere due culture cosi profondamente diverse è qualcosa di inammissibile.

Volevo solo informarti galilee che infatti il film, nonostante fosse un remake, all'inizio doveva chiamarsi Kung Fu Kid perchè si è deciso di ambientarlo in Cina e di far imparare al ragazzino il Kung Fu al posto del Karate, e pare che tra i produttori ci sono state parecchie discussioni a riguardo, poi per una questione prettamente commerciale si è deciso di chiamarlo lo stesso The Karate Kid come il vecchio film così che anche i vecchi appassionati andassero a vederlo. 8)

Cmq volevo aggiungere che Jakie Chan in questo film è veramente, veramente bravo e per la prima volta interpreta un ruolo drammatico. 8-)
Vero, molto bravo jakie.
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi