Death note : un manga come nessun altro........

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Death note : un manga come nessun altro........

Messaggio da Spidermike » 18 giugno 2010, 14:57

n.b.: notizie pescate da wilkipedia:

è un manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note.

In Giappone il titolo del manga è scritto volutamente in maiuscolo, apparendo come DEATH NOTE.[2] È stato pubblicato originariamente ad episodi sul settimanale Weekly Shōnen Jump da dicembre 2003 a maggio 2006 (per un totale di 108 capitoli) e poi raccolto in 12 tankōbon, pubblicati in Italia per la casa editrice Planet Manga. In seguito al successo del manga sono stati creati una serie anime di 37 episodi, trasmessi in Italia su MTV, e tre film live action.

TRAMA:
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー, Kirā?)[3], si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo il nome e il volto delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.
Spidermike

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 18 giugno 2010, 17:20

Sono dodici numeri?

E' un pò che lo punto ma ho ancora troppi arretrati da leggere, da Watchman a from hell, Nausica, Ken Parker etc etc.

Poi sono uscite alcune mini serie italiane interessanti e ora ho ancora più arretrati..

Si vedrà..chissà magari in futuro.
ImmagineImmagineImmagine

L
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1188
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 16:08

Messaggio da L » 22 giugno 2010, 17:06

IO LO ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

@ galilee: te lo stra-consiglio...

ma in questo forum non c'è nessuno oltre a spidermike che lo conosca?
OH BIIIMBIIIIIII.......

Laura Jackson
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 624
Iscritto il: 11 luglio 2009, 18:04

Messaggio da Laura Jackson » 23 giugno 2010, 11:35

Io ho tutti numeri ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo!!! :oops:
Spero di farlo quest'estate!!
Comunque esiste anche un tredicesimo numero..
Immagine

Keep on dancing and singing wherever you are

L
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1188
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 16:08

Messaggio da L » 23 giugno 2010, 13:52

sì, è in un formato diverso...è piuì grande...in regalo c'è un acartolina che rivela il vero nome di L .Non è un'aggiunta alla trama.Il manga finisce con volume numero 12...è una sorta di spiegazione di vari dettagli , personaggi ecc.Buona lettura!!! TI inviodio perchè ancora nn hai vissuto l'emozione della lettura con tutti i colpi di scena.
OH BIIIMBIIIIIII.......

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 23 giugno 2010, 17:37

Ho appena finito di leggere i sette volumi di...

Immagine

Capolavoro! :cool:
ImmagineImmagineImmagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 26 luglio 2010, 14:17

Spidermike

Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Messaggio da Goofy » 2 settembre 2010, 22:40

Fantastico sebbene il finale sia deludente, dopo tanta suspance e impressionanti idee del protagonista ho trovato il finale non assolutamente degno dell'intera serie. A mio avviso il calo di tono è sicuramente iniziato dalla morte di L .
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 18 ottobre 2010, 13:33

vero??
che peccato.....................
Spidermike

equoland
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 settembre 2006, 10:05

Messaggio da equoland » 18 ottobre 2010, 20:30

Ho appena finito di leggere i sette volumi di...

Capolavoro!

Bellissimo Nausica. Preferisci il manga o il film? :)
Corpore sano in mens sana

equoland
Messaggi: 131
Iscritto il: 12 settembre 2006, 10:05

Messaggio da equoland » 18 ottobre 2010, 20:31

Ho appena finito di leggere i sette volumi di...

Capolavoro!

Bellissimo Nausica. Preferisci il manga o il film? :)
Corpore sano in mens sana

Rispondi