Ma il cinema italiano,dov'e' finito????

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Ma il cinema italiano,dov'e' finito????

Messaggio da TrillyInconsolabile » 16 marzo 2010, 11:03

Perche' nessuno parla di "Baciami ancora"di Gabriele Muccino,"Scusa ma ti voglio sposare"di Federico Moccia,"Genitori e figli" di Giovanni Veronesi,"Happy family" di Gabriele Salvatores??? :-? Non e' che adesso verro' bannata per aver confessato che questo e' il cinema che preferisco??? :lol: :lol: Se poi aggiungo che la s sifolina di Silvio Muccino mi fa impazzire(solo la sua pero',perche' solitamente detesto i difetti di pronuncia tipo erre moscia ecc.),che lo sguardo di Riccardo Scamarcio mi fa girare la testa e anche gli ormoni,e che la parlata romanesca di Valerio Mastrandrea mi manda in brodo di giuggiole,secondo me mi fate mettere agli arresti domiciliari :-) :-)


Immagine
Immagine

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 16 marzo 2010, 12:10

Non e' che adesso verro' bannata per aver confessato che questo e' il cinema che preferisco???
SI. :(

Daniele/MMi

Mirwen
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 497
Iscritto il: 29 ottobre 2009, 9:27
Località: Genova

Messaggio da Mirwen » 16 marzo 2010, 12:29

..potrei passarti tutto ma Moccia no!!!!Dai Trilly mi sembri troppo ben dotata di neuroni per apprezzare Moccia!! non sai i danni che fa a sti poveri adolescenti,ho delle ragazze a cui faccio ripetizioni che non sono più recuperabili poverine... :-(

però ti do ragione su Mastandrea,sarà che è pazzescamente bravo.. :(
What about us?
Grazie per questi 22 anni...

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 16 marzo 2010, 14:01

Mirwen ha scritto:..potrei passarti tutto ma Moccia no!!!!Dai Trilly mi sembri troppo ben dotata di neuroni per apprezzare Moccia!! non sai i danni che fa a sti poveri adolescenti,ho delle ragazze a cui faccio ripetizioni che non sono più recuperabili poverine... :-(

però ti do ragione su Mastandrea,sarà che è pazzescamente bravo.. :(
:-) :-) :-) Ecco lo sapevo :-) vabbe' vorra' dire che ogni tanto anche i miei neuroni vanno in ferie :( E comunque "Scusa ma ti voglio sposare" ha un motivo piu' che ragionevole per essere apprezzato :( ....e Moccia in questo c'entra poco :lol:
Valerio sì,e' strabiliante...ma anche Elio Germano e Claudio Santamaria...e Stefano Accorsi ecc.ecc.pero' e' meglio che io mi fermi qui senno' Daniele stavolta mi banna sul serio :-) :smile:
Immagine

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 16 marzo 2010, 14:02

[MICHAEL] ha scritto:
Non e' che adesso verro' bannata per aver confessato che questo e' il cinema che preferisco???
SI. :(

Daniele/MMi


Mi sono scavata la fossa con le mie mani :-? :(
Immagine

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 16 marzo 2010, 14:48

E comunque,dopo aver scoperto di essere capitata in un forum che come primo Artista adora Michael e,subito dopo,Cristina d'Avena :-o :-o ,ero certa del fatto che me le avreste perdonate proprio tutte :cool: :smile: :smile: :smile:
Immagine

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 16 marzo 2010, 15:03

non tirare troppo la corda.... :( :( :smile: :smile: :smile:

Daniele/MMi

Ps. non dirlo in giro che qui c'è qualcuno che venera Cristina D'Avena... fallo per me... :-(

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 16 marzo 2010, 15:13

[MICHAEL] ha scritto:non tirare troppo la corda.... :( :( :smile: :smile: :smile:

Daniele/MMi

Ps. non dirlo in giro che qui c'è qualcuno che venera Cristina D'Avena... fallo per me... :-(
:-) :-) :-) va bene,lo faro' per te 8-)
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 16 marzo 2010, 15:25

cinema italiano???
beh preferisco le recite dei bambini, che vedere un film italiano!!!!


attori scarsissimi, infatti non sono attori ma ciarlatani
registi scarsissimi, infatti non sono registi ma ciarlatani
riprese amataoriali, e tanta tantissima disorganizzazione !!!!!!!!!!!!!

bbahhhhh.......
Spidermike

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 16 marzo 2010, 15:35

Spidermike ha scritto:cinema italiano???
beh preferisco le recite dei bambini, che vedere un film italiano!!!!


attori scarsissimi, infatti non sono attori ma ciarlatani
registi scarsissimi, infatti non sono registi ma ciarlatani
riprese amataoriali, e tanta tantissima disorganizzazione !!!!!!!!!!!!!

bbahhhhh.......
ok ok 8-) hai perfettamente reso l'idea :lol: :lol:
Solo che io continuo a difendere i prodotti italiani lo stesso....tanto i film stranieri sono belli soltanto per gli ineguagliabili doppiaggi italiani(a parte qualche sporadico caso,vedi Avatar per citarne uno)....Ma se li segui in lingua originale ti strappi i capelli...Non saranno mica attori sul serio personaggi della serie Russell Crowe,Clive Owen,Keanu Reeves,ecc.per non parlare poi di quelle quattro sciacquette tipo Cameron Diaz o Angelina Jolie?? :eek: :-( ...allora preferisco di gran lunga Giovanna Mezzogiorno,Margherita Buy,Stefania Sandrelli e la mitica Sofia!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 16 marzo 2010, 15:50

nn so cosa intendi dire quando parli di doppiaggio, che in genere toglie qualcosa agli attori, altro che impreziosirli !!!!!!

oltre a quello che l'attore dice, per me conta principalmente l'interpretazione, il sapersi medesimare nella parte, le espressioni, ecc ecc......
tutte componenti che gli attori stranieri in genere hanno, mentre i nostri non sanno cosa siano.......

prendiamo come esempio gli attori di Beautiful ( che puo' anche non piacere perche' è una telenovela), e confrontali con quelli di cento vetrine e vivere............

beh gli attori di beautiful sono paurosamente bravi, mentre i nostri paurosamente scadenti.


i nostri attori purtroppo sono questo.
Spidermike

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 16 marzo 2010, 16:00

Spidermike ha scritto:nn so cosa intendi dire quando parli di doppiaggio, che in genere toglie qualcosa agli attori, altro che impreziosirli !!!!!!

oltre a quello che l'attore dice, per me conta principalmente l'interpretazione, il sapersi medesimare nella parte, le espressioni, ecc ecc......
tutte componenti che gli attori stranieri in genere hanno, mentre i nostri non sanno cosa siano.......

prendiamo come esempio gli attori di Beautiful ( che puo' anche non piacere perche' è una telenovela), e confrontali con quelli di cento vetrine e vivere............

beh gli attori di beautiful sono paurosamente bravi, mentre i nostri paurosamente scadenti.


i nostri attori purtroppo sono questo.
Ma secondo me,in certi casi,i nostri doppiatori arricchiscono le interpretazioni...non so,per farti un esempio...Se in "Il gladiatore",Russell Crowe fosse stato doppiato da Luca Laurenti piuttosto che da Luca Ward,forse non avrebbe avuto lo stesso impatto quando diceva "Mi chiamo Massimo Decimo Meridio,comandante dell'esercito del nord,generale delle legioni Felix,servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio,padre di un figlio assassinato,marito di una moglie uccisa"...ecc.ecc. :-o Per quanto riguarda le telenovele,ecco,quelle,siceramente non le conosco,mi trovi impreparata sia per quanto riguarda quelle americane,che quelle italiane...
Immagine

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 17 marzo 2010, 17:07

Il cinema italiano adesso fa schifo, ma in passato non aveva nulla da invidiare né a quello francese né a quello americano.
Comunque anche adesso escono grandi film, recitati e girati come Dio comanda...
Bastava andarsi a vedere un film come...
Immagine
ImmagineImmagineImmagine

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 17 marzo 2010, 17:45

galilee ha scritto:Il cinema italiano adesso fa schifo, ma in passato non aveva nulla da invidiare né a quello francese né a quello americano.
Comunque anche adesso escono grandi film, recitati e girati come Dio comanda...
Bastava andarsi a vedere un film come...
Immagine
:) :) :) Un film grandioso!!!!! :) :)
Immagine

PeppeJackson
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 490
Iscritto il: 6 luglio 2009, 16:55
Località: Catania

Messaggio da PeppeJackson » 26 marzo 2010, 1:32

certo pero tu trilly.. sei una brava ragazza.. ma nn avevo ancora letto sto topic! gente che nn sa recitare, trama inutile e finale scontato.. :-) una volta per caso ho visto 10 minuti e sottolineo 10 minuti di amore 14 :-o non credo di aver visto qualkosa di cosi demenziale in vita mia.. purtroppo il cinema italiano e' questo muri sporchi di 3 metri sotto terra, citta' piene di lucchetti e scamarcio ke tira testate :-) ma del resto... grande fratello,amici,uomini e donne,ficton, reality,cinepanettoni e moccia! :-) :-) BENVENUTI IN ITALIA! :?

P.S. naturalmente ci sn le eccezzioni come tornatore visto ke e stato citato Baaria 8)
MICHAEL VIVE DENTRO DI ME....

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 26 marzo 2010, 20:04

PeppeJackson ha scritto:certo pero tu trilly.. sei una brava ragazza.. ma nn avevo ancora letto sto topic! gente che nn sa recitare, trama inutile e finale scontato.. :-) una volta per caso ho visto 10 minuti e sottolineo 10 minuti di amore 14 :-o non credo di aver visto qualkosa di cosi demenziale in vita mia.. purtroppo il cinema italiano e' questo muri sporchi di 3 metri sotto terra, citta' piene di lucchetti e scamarcio ke tira testate :-) ma del resto... grande fratello,amici,uomini e donne,ficton, reality,cinepanettoni e moccia! :-) :-) BENVENUTI IN ITALIA! :?

P.S. naturalmente ci sn le eccezzioni come tornatore visto ke e stato citato Baaria 8)
Ecco,lo sapevo :-? :lol: con questa confessione mi sono giocata tutta la rispettabilita' :-) :-) E vabbe'....sono pur sempre una ragazza :( cosa dovrei guardare???Solo film horror o azione e fantascienza?????Ma io quando guardo un film non voglio ne' dover pensare ne' spaventarmi ne' sentirmi psicologa :-? Voglio sorridere e rilassarmi...magari,anche un po' sognare :(
P.s. No,pero' fino ad amore 14 non ci ero arrivata neanch'io :lol: :lol: :smile: :smile:
Immagine

PeppeJackson
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 490
Iscritto il: 6 luglio 2009, 16:55
Località: Catania

Messaggio da PeppeJackson » 26 marzo 2010, 20:14

TrillyInconsolabile ha scritto:
PeppeJackson ha scritto:certo pero tu trilly.. sei una brava ragazza.. ma nn avevo ancora letto sto topic! gente che nn sa recitare, trama inutile e finale scontato.. :-) una volta per caso ho visto 10 minuti e sottolineo 10 minuti di amore 14 :-o non credo di aver visto qualkosa di cosi demenziale in vita mia.. purtroppo il cinema italiano e' questo muri sporchi di 3 metri sotto terra, citta' piene di lucchetti e scamarcio ke tira testate :-) ma del resto... grande fratello,amici,uomini e donne,ficton, reality,cinepanettoni e moccia! :-) :-) BENVENUTI IN ITALIA! :?

P.S. naturalmente ci sn le eccezzioni come tornatore visto ke e stato citato Baaria 8)
Ecco,lo sapevo :-? :lol: con questa confessione mi sono giocata tutta la rispettabilita' :-) :-) E vabbe'....sono pur sempre una ragazza :( cosa dovrei guardare???Solo film horror o azione e fantascienza?????Ma io quando guardo un film non voglio ne' dover pensare ne' spaventarmi ne' sentirmi psicologa :-? Voglio sorridere e rilassarmi...magari,anche un po' sognare :(
P.s. No,pero' fino ad amore 14 non ci ero arrivata neanch'io :lol: :lol: :smile: :smile:
nn centra niente.. ma mi e venuta voglia di guardare peter pan :grin:
MICHAEL VIVE DENTRO DI ME....

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 26 marzo 2010, 20:52

TrillyInconsolabile ha scritto:
Spidermike ha scritto:nn so cosa intendi dire quando parli di doppiaggio, che in genere toglie qualcosa agli attori, altro che impreziosirli !!!!!!

oltre a quello che l'attore dice, per me conta principalmente l'interpretazione, il sapersi medesimare nella parte, le espressioni, ecc ecc......
tutte componenti che gli attori stranieri in genere hanno, mentre i nostri non sanno cosa siano.......

prendiamo come esempio gli attori di Beautiful ( che puo' anche non piacere perche' è una telenovela), e confrontali con quelli di cento vetrine e vivere............

beh gli attori di beautiful sono paurosamente bravi, mentre i nostri paurosamente scadenti.


i nostri attori purtroppo sono questo.
Ma secondo me,in certi casi,i nostri doppiatori arricchiscono le interpretazioni...non so,per farti un esempio...Se in "Il gladiatore",Russell Crowe fosse stato doppiato da Luca Laurenti piuttosto che da Luca Ward,forse non avrebbe avuto lo stesso impatto quando diceva "Mi chiamo Massimo Decimo Meridio,comandante dell'esercito del nord,generale delle legioni Felix,servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio,padre di un figlio assassinato,marito di una moglie uccisa"...ecc.ecc. :-o Per quanto riguarda le telenovele,ecco,quelle,siceramente non le conosco,mi trovi impreparata sia per quanto riguarda quelle americane,che quelle italiane...

la scelta del doppiatore è importante, ma non aggiunge e ne toglie nulla a quello che è l'attore al naturale !!!!
in altre parole per verificare se il doppiatore ha impreziosito di piu', si dovrebbe sondare sulla reale voce, e capire se è stato fatto il miracolo o meno........


gli attori stranieri sono bravi anche con le loro voci, fidati.
Spidermike

Mirwen
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 497
Iscritto il: 29 ottobre 2009, 9:27
Località: Genova

Messaggio da Mirwen » 27 marzo 2010, 13:08

comunque per spalleggiare un pò Trilly posso dire che qualche cosa di buono effettivamente ogni tanto c'è???buttando nel Tevere Moccia appeso ad uno dei suoi lucchetti,ad esempio a me gli ultimi film di Virzì sono piaciuti parecchio: La prima Cosa Bella, Tutta la Vita Davanti e Caterina va in Città...
What about us?
Grazie per questi 22 anni...

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 27 marzo 2010, 13:11

Addio cara Trilly, dopo questa confessione non mi vedrai mai più... :lol: :smile:
La prossima volta ti accompagnerò al cinema e ti verrò a prendere non appena finito il film... :-)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 27 marzo 2010, 19:11

Mirwen ha scritto:comunque per spalleggiare un pò Trilly posso dire che qualche cosa di buono effettivamente ogni tanto c'è???buttando nel Tevere Moccia appeso ad uno dei suoi lucchetti,ad esempio a me gli ultimi film di Virzì sono piaciuti parecchio: La prima Cosa Bella, Tutta la Vita Davanti e Caterina va in Città...
Tranquilla 8-) non ho bisogno di essere spalleggiata da nessuno :cool: Non mi va di far tanto la figa fingendo di amare un genere di film impegnato o di chissa' che valore intellettuale...ma ciao...chissenefrega....E poi vorrei sempre ricordare che qui c'e' gente(pure parecchia),che insieme a Michael ascolta entusiasta Cristina d'Avena :-o sinceramente mi sembra che basti questo :smile: :smile: :smile:

P.s. Ponte Milvio,di sera,illuminato dalle lampare,e' qualcosa di magico...io ci ho vissuto a Roma e Moccia o non Moccia,certi luoghi meravigliosi si possono,purtroppo,conoscere solo attraverso film ambientati lì...Questa e' la vera vergogna italiana... :-(
Immagine

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Messaggio da TrillyInconsolabile » 27 marzo 2010, 19:17

captaineo ha scritto:Addio cara Trilly, dopo questa confessione non mi vedrai mai più... :lol: :smile:
La prossima volta ti accompagnerò al cinema e ti verrò a prendere non appena finito il film... :-)
Ecco :lol: la sincerita' non paga mai :-) :smile:
Ok,tu portami al cinema e mollami pure lì,da sola come un cane....guarda,da te,proprio non me l'aspettavo :-( :lol: :lol: :smile:
Immagine

Rispondi