"FLOR, speciale come te"

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
robypezzo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 597
Iscritto il: 14 luglio 2006, 3:19
Località: Rapallo

"FLOR, speciale come te"

Messaggio da robypezzo » 26 febbraio 2010, 17:13

Chi di voi segue la fantastica serie tv "Flor - speciale come te"? E' bellissimaaaa!!! La storia è quella di Cenerentola, però rivisitata in chiave moderna e ambientata a Buenos Aires... Si divide in due serie: la prima stà andando ora in onda sul canale Boing, mentre la seconda su Cartoon Network.
Tra l' altro oltre che in tv, la serie approdò anche in teatro, con il cast originale ovviamente...

Immagine

Immagine
Parte degli attori principali del cast...

Video di Flor e Federico: Clicca qui (la canzone di sottofondo è parte della colonna sonora della serie)

Video tratto dal Live in Teatro, la canzone si intitola "Tic - Tac": Clicca qui

Video sigla: Clicca qui

Trama:

Flor è la protagonista della storia. Ha 19-20 anni ed è una ragazza povera ma sognatrice, sempre vivace, allegra, felice e, a volte, anche un po' impicciona. La sua vita cambia quando incontra Federico Fritzenwalden, il figlio più grande di una famiglia molto ricca, i cui genitori sono morti in un incidente. Federico è il capo di una famiglia e ha 5 fratelli più piccoli (Franco, Nico, Maia, Martin e Tomas), che vivono con lui in una grande casa. Il giovane ha una personalità amara, fredda, severa e rigida (tanto da essere nominato il Freezer), fino a quando non si innamora di Flor, e questo nonostante abbia una ragazza, Delfina, che lo vuole sposare solo per avere i suoi soldi. I fratelli di Federico odiano Delfina, e, preferendo Flor a lei, le fanno trovare lavoro presso la loro residenza come bambinaia. L'amore tra Flor e Federico sboccerà solo dopo mille avversità...

Personaggi principali (metto solo quelli più principali in assoluto, per cui tenete conto che in realtà i personaggi sono il doppio se si includono anche tutti i vari amici...):

Florencia Santillán Valente (ex-Fazzarino, soprannominata: Flor, Floricienta, Piccolo Cardo e Florie): protagonista della storia. Ha 19 anni. La madre, Margarita Valente, è morta, ma fortunatamente ha lasciato alla figlia il dono di prevedere le cose e quello di credere alle fate. In questo modo può comunicare con la madre attraverso delle luci. Pensa che suo padre sia vivo e che giri il mondo in nave, in realtà il suo vero padre è morto ed era un ricco uomo d'affari. È sempre allegra, le piace cantare e ballare, ma anche arrampicarsi o per meglio dire le piace fare qualsiasi cosa purché non sia violento. Spesso inventa buffi modi di dire come:"vai a friggerti l'orecchio". Non le piacciono le persone prepotenti e quelle che vogliono danneggiare il mondo. Lei, dopo essere stata accusata di un rapimento lascerà il suo umile lavoro di verduraia per lavorare in casa dei Fritzenwalden, una ricca famiglia tedesca composta da sei fratelli orfani dei genitori. Lei è innamorata proprio di uno di questi: Federico, che è anche colui che le ha offerto il lavoro di bambinaia dopo averla accusata di aver rapito il fratellino più piccolo facendole così perdere il suo precedente incarico di verduraia. Lei lo considera il suo "Principe Azzurro". Purtroppo lui sta con un'altra che sta per sposare: Delfina, la sorellastra della protagonista, essendo Flor nata dal padre di Delfina morto all'inizio della serie. Nonostante Federico stia con Delfina è innamorato di Flor ma non ha il coraggio di lasciare la fidanzata perché non vuole farla dispiacere. Flor è molto attaccata ai ragazzi di casa Fritzenwalden e, mentre uno è innamorato di lei (Franco) con altri due (Maia e Nicolas) forma un gruppo musicale di cui l'unico che non ne è a conoscenza è Federico il quale non vuole vedere i fratelli cantare e ballare in un gruppo Pop. La ragazza è anche un po' imbranata, come si vede nelle puntate in cui va a lavorare come segretaria nell'ufficio di Federico, dove ha conosciuto un altro suo contendente (oltre a Franco e all'indeciso Federico), il milionario Facundo Velasco. Alla fine della seconda stagione Flor avrà tre gemelli da Maximo: Margarita, Federico ed Andres, per poi sposarsi proprio con Maximo e farà pace con Delfina che pentitasi delle sue cattiverie diventerà buona.

Federico Fritzenwalden (Don Freezer): ha 24 anni è il principe azzurro di Flor della quale anche lui ben presto s'innamora. All'inizio è freddo e scontroso tant'è che tutti han gran timore di lui ma col passare del tempo Flor sarà in grado di mostrare il suo lato più dolce, sincero e anche quello più geloso: infatti quando vede che la ragazza viene corteggiata da qualcuno (Facundo o Franco) è sempre di cattivo umore e gli dà addosso facendo di conseguenza soffrire la povera protagonista. Entrambi i suoi genitori sono morti ed è il maggiore dei 5 fratelli che ha e, inoltre, ama la musica classica. Si definisce spesso un codardo e un vigliacco, poiché non è in grado di rivelare alle altre persone la verità dei fatti. Per questo prima di rivelare l'amore che prova per Flor aspetterà un bel po' di tempo. Federico verso la fine della prima serie lascerà Delfina per vivere il sogno d'amore con Flor, ma intento a scoprire il complice delle streghe perderà la vita da eroe salvando il conte Máximo da una macchina in corsa. Fede prima di lasciare per sempre la Terra farà in modo che Flor incontri nel suo sentiero un altro principe.

Conte Massimo Augusto Calderón de la Hoya (Conte Minimo): è il protagonista della seconda serie. Prenderà il posto di Federico nella storia. Verrà anch'esso ingannato dalle streghe e da Lorenzo che in casa sua si fingerà un paralitico. Nella prima serie è innamorato di Laura, una donna sposata con un uomo molto geloso e che tenterà di uccidere Máximo. Grazie a Federico che a costo della vita verrà ucciso al posto suo, Máximo continuerà a vivere sulla terra. Sentendosi in debito verso l'anima di Federico catturerà il suo assassino, ma ben presto dovrà svolgere un compito più arduo: firmare il divorzio tra Delfina e Federico e inoltre occuparsi dei fratelli di quest'ultimo. Proprio per questo solo per 2 ore dovrà ospitare all'interno del suo corpo l'anima di Federico, che approfitterà di lui facendolo innamorare di Flor. Máximo si sposerà con quest'ultima avendo con lei tre gemelli, Margarita, Andres e Federico.

Delfina Santillán Torres Oviedo (Strega Minore): la ragazza di Federico, sorellastra di Flor, sorella di Sofia e figlia di Malala. In casa Fritzenwalden, tranne Federico e la madre, non la sopporta nessuno per via dei suoi modi di fare scontrosi e poco amichevoli. Per evitare che Federico la lasci e si fidanzi con Flor, si finge incinta. Inoltre, odia Flor ed ha una relazione segreta con Pedro, l'autista di famiglia. Si scoprirà poi che lei in un viaggio segreto, che neanche la madre sa, si è sposata con Lorenzo un uomo d'affari che cerca di fare truffe con sua sorella Paloma, Si scopre che Delfina è ancora innamorata di lui ma la madre Malala non glielo permette, perché vuole che si sposi con Federico per prendersi i soldi.

María Laura Torres Oviedo vedova Santillán in Bonilla (Malala o Strega Maggiore): è la madre di Delfina. Sempre disposta ad aiutare la figlia (la quale ha acquisito la sua stessa "malvagità") e a procurare danni al suo prossimo affinché ottenga ciò che vuole. Come la figlia, in casa non la può veder nessuno tant'è che l'apostrofano "strega" e, inoltre, anche lei prova un certo risentimento verso la protagonista, frutto del tradimento di suo marito Alberto con la mamma di Flor, Margarita.

Franco: ha 17 anni. Biondo e dagli occhi azzurri è il "figo" della storia. Si innamora perdutamente di Flor e tenta in tutti modi di conquistarla, ma lei, essendo innamorata di Federico lo respinge di continuo. Quando Flor pensa che ormai ha perduto Fede decide di dare un'opportunità al biondino dagli occhi dolci. Fra le altre cose, Franco è un abile giocatore di tennis. Nella seconda stagione Franco si innamorerà di sua cugina Olivia che torna dalla Germania per annunciare ai Fritzenwalden il suo Matrimonio e per incontrare i genitori del suo fidanzato. La vicinanza con Franco risveglierà in lei l'amore che provava per lui sin da bambina. Per via di Franco deciderà di lasciare il suo fidanzato, ma il loro legame di sangue ostacolerà la loro relazione. Olivia si fidanzerà poi con Facha mentre Franco si fidanzerà con una ragazza di nome Maria. Franco deciderà di sposare Maria perché lei gli fa credere di essere incinta, ma fortunatamente Olivia interrompe la cerimonia e Maria confessa di non essere incita e allora Franco cancella il matrimonio. Franco scoprirà poi di essere stato adottato e che è figlio di una donna di nome Giulia e di Matteo Calderon, tennista idolo di Franco sin da quando era bambino. Franco potrà finalmente stare con Olivia, in quanto non suo vero cugino. Lui è stato scambiato alla nascita.

Nicolas: ha 17 anni. Il gemello di Franco (nonostante la somiglianza sia inesistente). Ad insaputa di Fede, fa parte della Band di Florencia e si lamenta spesso del suo aspetto estetico e fisico dicendo che: "A Franco è capitata la faccia da fico e a me la faccia da scemo". Inoltre, è un tipo romantico ed è appassionato d'informatica. Anche lui, nonostante tutto, riesce ad aver fortuna in amore, mettendosi prima con Mirta (la ragazza aiutante del negozio di Titina), poi con Paloma, una ragazza che finge di essere cieca, e poi con Clara il suo vero amore.

Maia: ha 14 anni. La ribelle per eccellenza è l'unica femmina dei 6 fratelli. Bella e spesso depressa per via dei suoi amori andati a male, si caccia sempre nei guai a volte seri, per poi esserne tirata fuori da qualcuno. Inoltre, spesso salta anche la scuola ed è costantemente tenuta d'occhio da Nico e Fede. Fa parte anche lei della Band di Flor ad insaputa del fratello più grande. Inizialmente s'innamora di Facha, ma per colpa di Federico lei non può più stare con lui. Dopo un po' di tempo, però, per lei c'è un nuovo amore: Matías, il migliore amico di Federico, ma i due sono contrastati dalla loro età (lei 14 lui 24) e dopo essersi lasciati partirà per Londra per poi tornare più forte che mai.

Martin: ha 12 anni. Il genietto dei 6 fratelli, a scuola è un vero fenomeno e ha la media del 10 (dote acquisita da Nico) però non ha alcun amico e, inoltre, non può praticare sport che richiedono un sollecitato movimento fisico poiché soffre d'asma. Nel corso della prima stagione, Martin si innamorerà di Paz, la sorella minore di Clara che non vede di buon occhio l'amicizia dei due per via di quello che successo con Nicolas. All'inizio Paz dice di essere innamorata di un suo compagno di classe (Jonathan), ma poi si renderà conto di essere effettivamente innamorata di Martin il quale troverà così il suo primo amore.

Tomas: ha 10 anni. Il più piccolo dei 6 fratelli, tutte le bambine stravedono per lui e cercano di farlo ingelosire. Un bambino molto vivace al quale piace fare scherzi di pessimo gusto anche se in fondo è un bravo ragazzino. Gli piace molto Robertina e quando scopre che lei deve partire con la mamma, diventa subito triste. Viene spesso definito nano, microbo o moccioso dai fratelli e a volte anche da Malala e Delfina.

Sofia Santillàn Torres Oviedo: è la sorella di Delfina e fidanzata con Bata. Rispetto alla sorella Delfina, Sofia è molto dolce, premurosa e disponibile. Si trasferisce in Brasile per poi tornare nella seconda stagione.

Roberta (Robertina o Roby - non io... :-?): amica di Tommy, la più coraggiosa e furba del gruppo.

Matias: migliore amico e avvocato di Federico, con il quale avrà una lite perché innamorato perdutamente di Maia, ma poi la rifiuterà a causa della loro differenza di età.
Sii come l' acqua.
Immagine Immagine Immagine

L
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1188
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 16:08

Messaggio da L » 26 febbraio 2010, 21:12

no. non l'ho mai sentita.La mia serie preferita è scrubs ^_^
OH BIIIMBIIIIIII.......

robypezzo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 597
Iscritto il: 14 luglio 2006, 3:19
Località: Rapallo

Messaggio da robypezzo » 26 febbraio 2010, 23:20

L ha scritto:no. non l'ho mai sentita.La mia serie preferita è scrubs ^_^
Bellissima anche quella!!! L' unica cosa che Scrubs è proprio telefilm, mentre Flor è telenovelas (per ragazzi ovviamente)... Però anche Scrubs è troppo forte.. :grin:
Sii come l' acqua.
Immagine Immagine Immagine

Rispondi