Jim Carrey in "A Christmas Carol"

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
whosbad_91
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 672
Iscritto il: 17 luglio 2006, 17:10
Località: milano
Contatta:

Jim Carrey in "A Christmas Carol"

Messaggio da whosbad_91 » 4 dicembre 2009, 21:25

Il vecchio e avaro Ebenezer Scrooge ha dedicato la sua intera vita ad accumulare denaro e ricchezze sfruttando il prossimo e maltrattando i suoi lavoratori. Durante la notte di Natale trascorsa insonne riceve la visita di tre spiriti: il primo gli mostra come sono stati i suoi natali passati, il secondo com'è quello presente e il terzo come saranno i natali futuri.

Nel cast, come accade sempre con il regista in questione, ci sono nomi di grandissimo livello che vengono da lui plasmati e riplasmati grazie alle tecnologie più moderne e rivoluzionarie per essere “altro” da come di solito ce li immaginiamo, seppur nel loro miglior standard recitativo: Jim Carrey, Colin Firth, Robin Wright Penn e Bob Hoskins.

Il film è uscito il 3 dicembre... sono proprio curiosa di andarlo a vedere (ovviamente in 3D, come vuole la moda degli ultimi film)


Immagine
"Smooth but not a criminal... got it?"
Immagine

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 4 dicembre 2009, 22:42

Bello! Non vedevo l'ora ke uscisse! Forse ci vado domani a vederlo! 8-)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

whosbad_91
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 672
Iscritto il: 17 luglio 2006, 17:10
Località: milano
Contatta:

Messaggio da whosbad_91 » 5 dicembre 2009, 19:36

Sono andata a vederlo oggi! Molto bello, non è la classica fiaba zuccherosa della disney (con tutto il rispetto x i grandi cartoni stile Biancaneve & co.:D)

Oltre al fatto che sia in 3D, il modo stesso in cui l'hanno strutturato è molto realistico e + fedele al testo rispetto ad altre versioni che ho visto...

... in certi momenti è proprio inquietante! Ma i bambini nella sala sembrano non essersi spaventati affatto=)
"Smooth but not a criminal... got it?"
Immagine

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 6 dicembre 2009, 0:38

Altro ke non spaventati affatto! Sono appena tornato dal cinema e circa metà film la mia nipotina se l'è dovuto vedere con la mia mano davanti agli occhi e le orecchie tappate poverina! E anke un altro bambino ke avevo seduto davanti stessa scena! Il film è molto bello ma non adatto per niente a bambini troppo piccoli! Alla cassa mi avevano avvertito ma pensavo esagerassero... :-?

Cmq bello dai! Sia la storia ke già conoscevo sia il 3D ke sembra migliorare da film a film! 8-) E Jim Carrey ke presta la faccia (e purtroppo da noi NON la voce) a tutti i personaggi è un grande!!! :?
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

lavy80
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 978
Iscritto il: 3 settembre 2009, 13:46

Messaggio da lavy80 » 6 dicembre 2009, 0:47

martymj ha scritto:Altro ke non spaventati affatto! Sono appena tornato dal cinema e circa metà film la mia nipotina se l'è dovuto vedere con la mia mano davanti agli occhi e le orecchie tappate poverina! E anke un altro bambino ke avevo seduto davanti stessa scena! Il film è molto bello ma non adatto per niente a bambini troppo piccoli! Alla cassa mi avevano avvertito ma pensavo esagerassero... :-?

Cmq bello dai! Sia la storia ke già conoscevo sia il 3D ke sembra migliorare da film a film! 8-) E Jim Carrey ke presta la faccia (e purtroppo da noi NON la voce) a tutti i personaggi è un grande!!! :?
Allora,forse è il caso che domani avverta la mia collega che ci vuole portare la figlia proprio domani sera...
IT'S ALL FOR L.O.V.E.
THANK YOU MICHAEL!

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 6 dicembre 2009, 0:54

lavy80 ha scritto:
martymj ha scritto:Altro ke non spaventati affatto! Sono appena tornato dal cinema e circa metà film la mia nipotina se l'è dovuto vedere con la mia mano davanti agli occhi e le orecchie tappate poverina! E anke un altro bambino ke avevo seduto davanti stessa scena! Il film è molto bello ma non adatto per niente a bambini troppo piccoli! Alla cassa mi avevano avvertito ma pensavo esagerassero... :-?

Cmq bello dai! Sia la storia ke già conoscevo sia il 3D ke sembra migliorare da film a film! 8-) E Jim Carrey ke presta la faccia (e purtroppo da noi NON la voce) a tutti i personaggi è un grande!!! :?
Allora,forse è il caso che domani avverta la mia collega che ci vuole portare la figlia proprio domani sera...
Bè poi dipende anke dall'età (la mia nipotina ha 5 anni) e dal volume e distanza dallo skermo! Nella sala dov'ero io il volume era altissimo ed eravamo anke abbastanza vicini allo skermo... 8)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

lavy80
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 978
Iscritto il: 3 settembre 2009, 13:46

Messaggio da lavy80 » 6 dicembre 2009, 0:58

Ne ha 8.Bhè,io l'avverto,poi vedrà lei... 8)
IT'S ALL FOR L.O.V.E.
THANK YOU MICHAEL!

whosbad_91
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 672
Iscritto il: 17 luglio 2006, 17:10
Località: milano
Contatta:

Messaggio da whosbad_91 » 6 dicembre 2009, 12:54

martymj ha scritto:Altro ke non spaventati affatto! Sono appena tornato dal cinema e circa metà film la mia nipotina se l'è dovuto vedere con la mia mano davanti agli occhi e le orecchie tappate poverina! E anke un altro bambino ke avevo seduto davanti stessa scena! Il film è molto bello ma non adatto per niente a bambini troppo piccoli! Alla cassa mi avevano avvertito ma pensavo esagerassero... :-?
vorrà dire che i bambini che erano in sala con me erano dei cuor di leone^^

scherzo dai.. 8-)

puoi sempre portare tua nipote a vedere "La principessa e la rana", che esce il 19 dicembre! :thumbup:
"Smooth but not a criminal... got it?"
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 6 dicembre 2009, 21:23

martymj ha scritto:Altro ke non spaventati affatto! Sono appena tornato dal cinema e circa metà film la mia nipotina se l'è dovuto vedere con la mia mano davanti agli occhi e le orecchie tappate poverina! E anke un altro bambino ke avevo seduto davanti stessa scena! Il film è molto bello ma non adatto per niente a bambini troppo piccoli! Alla cassa mi avevano avvertito ma pensavo esagerassero... :-?

Cmq bello dai! Sia la storia ke già conoscevo sia il 3D ke sembra migliorare da film a film! 8-) E Jim Carrey ke presta la faccia (e purtroppo da noi NON la voce) a tutti i personaggi è un grande!!! :?
te l'ho detto caro marty che la disney non è adatta ai bambini :lol: :lol: :lol: :lol:


scusa la battutina ehh, è solo una battuta :smile:
Spidermike

L
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1188
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 16:08

Messaggio da L » 7 dicembre 2009, 14:29

Jim Carrey ke presta la faccia (e purtroppo da noi NON la voce
la voce italiana di chi è? se è di Tonino Accolla a me va piu' che bene , è uno dei miei preferiti!!!!! :)
ma questo film è solo n 3D o c'è anche l'edizione normale?
OH BIIIMBIIIIIII.......

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 7 dicembre 2009, 14:50

L ha scritto:
Jim Carrey ke presta la faccia (e purtroppo da noi NON la voce)
la voce italiana di chi è? se è di Tonino Accolla a me va piu' che bene , è uno dei miei preferiti!!!!! :)
ma questo film è solo n 3D o c'è anche l'edizione normale?
No, è dell'altro doppiatore. Anke a me piace Tonino Accolla ma preferisco le voci originali degli attori! Specialmente in un film come questo dove Carrey dà la voce a tutti i personaggi principali! Mi dispiace ma per quanto bravi siano i doppiatori non si può essere al livello di uno come Jim Carrey ke sa imitare un sacco di voci e accenti come un'altro grande ke è Robin Williams ke anke lui secondo me viene penalizzato dal doppiaggio italiano!

Cmq il film c'è anke in edizione normale! 8)



P.S. su wikipedia ho trovato tutti i doppiatori di Jim Carrey in italia:

Voci ufficiali:

* Roberto Pedicini in: Batman Forever, Il rompiscatole, Bugiardo Bugiardo, The Truman Show, Man on the Moon, The Majestic, Se mi lasci ti cancello, Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi, Dick e Jane - Operazione furto, Number 23, Yes Man, A Christmas Carol (voce di Ebenezer Scrooge)
* Tonino Accolla in: Ace Ventura: l'acchiappanimali, Ace Ventura: missione Africa, Io, me & Irene, Una settimana da Dio

Altre voci

* Oreste Baldini in: Scommessa con la morte
* Massimo Giuliani in: Peggy Sue si è sposata, Pink Cadillac
* Mauro Gravina in: Se ti mordo... sei mio, Le ragazze della terra sono facili
* Pino Quartullo in: The Mask - Da zero a mito, Scemo & + scemo
* Stefano Benassi ne: Il Grinch
* Fabrizio Vidale in: A Christmas Carol (voce dello Spirito del Natale passato)
* Luca Ward in: A Christmas Carol (voce dello Spirito del Natale presente)

Nel film d'animazione Ortone e il mondo dei Chi la voce dell'attore è sostituita da quella di Christian De Sica
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 7 dicembre 2009, 16:05

whosbad_91 ha scritto:Sono andata a vederlo oggi! Molto bello, non è la classica fiaba zuccherosa della disney (con tutto il rispetto x i grandi cartoni stile Biancaneve & co.:D)
Veramente è il racconto sul Natale più abusato della storia del cinema. :cool:
ImmagineImmagineImmagine

L
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1188
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 16:08

Messaggio da L » 7 dicembre 2009, 20:38

fose whosbad intendeva dire che non è zuccherosa questa versione..
grazie m rtin per le info ^_^
OH BIIIMBIIIIIII.......

whosbad_91
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 672
Iscritto il: 17 luglio 2006, 17:10
Località: milano
Contatta:

Messaggio da whosbad_91 » 7 dicembre 2009, 20:42

L ha scritto:fose whosbad intendeva dire che non è zuccherosa questa versione..
grazie m rtin per le info ^_^
appunto, mi riferivo infatti alla versione precedente "Il canto di Natale" con paperone, pippo e topolino^^
"Smooth but not a criminal... got it?"
Immagine

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 8 dicembre 2009, 1:13

whosbad_91 ha scritto:
L ha scritto:fose whosbad intendeva dire che non è zuccherosa questa versione..
grazie martin per le info ^_^
appunto, mi riferivo infatti alla versione precedente "Il canto di Natale" con paperone, pippo e topolino^^
@ L: Prego! 8)

@ whosbad_91: In realtà esiste anke la versione "moderna"(si fa per dire, è del 1988) con Bill Murray intitolata da noi "S.O.S. Fantasmi" (in USA era "Scrooged")! 8-) Me lo son rivisto proprio ieri! Se non l'avete mai visto ve lo consiglio! 8-)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 8 dicembre 2009, 2:31

whosbad_91 ha scritto:
L ha scritto:fose whosbad intendeva dire che non è zuccherosa questa versione..
grazie m rtin per le info ^_^
appunto, mi riferivo infatti alla versione precedente "Il canto di Natale" con paperone, pippo e topolino^^
Ah, non avevo afferrato.. :cool:
ImmagineImmagineImmagine

Mirwen
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 497
Iscritto il: 29 ottobre 2009, 9:27
Località: Genova

Messaggio da Mirwen » 9 dicembre 2009, 10:46

martymj ha scritto: In realtà esiste anke la versione "moderna"(si fa per dire, è del 1988) con Bill Murray intitolata da noi "S.O.S. Fantasmi" (in USA era "Scrooged")! 8-) Me lo son rivisto proprio ieri! Se non l'avete mai visto ve lo consiglio! 8-)
:lol: bellissimo questo,un classicone fra il 24 e il 26 dicembre da vedere mentre si cerca di digerire i pranzi pantagruelici!! comunque la mia versione preferita del canto di Natale è quella dei Muppets con Michael Caine nella parte di Scrooge...un capolavoro!!! :)
What about us?
Grazie per questi 22 anni...

Rispondi