MICHAEL SCHUMY VINCE LA GARA DELLE STELLE, E RITORNA IN F1 ?

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

MICHAEL SCHUMY VINCE LA GARA DELLE STELLE, E RITORNA IN F1 ?

Messaggio da Spidermike » 30 novembre 2009, 12:04

A Florianopolis la 500 miglia di Kart vede protagonisti i piloti di Formula Uno. VINCE MICHAEL SCHUMACHER ( 41 anni il 3 gennaio) precedendo Liuzzi e Massa. Delusione per i brasiliani Barrichello e Piquet Jr.( piloti giovanissimi )

Michael Schumacher vince la Gara delle Stelle a Florianopolis davanti a Vitantonio Liuzzi e Felipe Massa. La competizione, una 500 miglia di Kart, ha visto in pista molti assi del volante, ma il sette volte campione del mondo di Formula Uno è stato il più efficace mettendo in riga tutti i suoi rivali.

Schumacher ha vinto partendo dalla sesta posizione in griglia ed ha preceduto il neo confermato pilota Force India, Vitantonio Liuzzi, protagonista di un impatto con Vitor Meira che ha finito per avvantaggiare soprattutto Schumacher. Al terzo posto un ottimo Felipe Massa, al rientro dopo il terribile incidente durante le qualifiche del Nurburgring, ed impegnato nella sua prima competizione ufficiale.

Tutti gli occhi erano puntati sul brasiliano e sul suo comportamento nella bagarre. Felipe sta testando la sua condizione fisica e psicologica per prepararsi al ritorno ufficiale in Formula Uno. Il brasiliano di San Paolo, subito dopo la gara, ha utilizzato parole incoraggianti dichiarando: “Come rientro in pista non c’è male e quello che più conta è che io mi sia sentito al 100%. Non ci sono stati intoppi, tutto fila liscio. Le qualifiche non erano andate benissimo ed ero diciottesimo. Ma la corsa è stata sensazionale”.

Opaca è stata la prova dell’altro ex ferrarista, Rubens Barrichello. Il pilota brasiliano, nell’ultimo Mondiale alla Brawn Gp e dal prossimo anno con la Williams, non è andato oltre il sesto posto dopo il successo ottenuto nel 2008.

Male anche Nelsinho Piquet. L’ex pilota della Renault, famosissimo più per il Singapore Gate che per le sue prestazioni in pista, partiva dalla pole position, ma ha chiuso la gara al nono posto dopo aver tenuto la prima posizione per buona parte della 500 miglia.
Spidermike

Rispondi