cartoni americani VS anime !!!!

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

cartoni americani VS anime !!!!

Messaggio da Spidermike » 9 novembre 2009, 14:02

Creo questo topic per sapere cosa seguono e preferiscono di piu' i miei colleghi forumisti.
I cartoni americani sono rappresentati per lo piu' dalla disney e anche dal fenomeno Simpson, mentre il mercato giapponese è vastissimo e sono in tanti a rappresentarlo, in passato abbiamo avuto anime creati dalla matita di Go Nagai( Goldrake, Mazinga,Jeeg robot d'acciaio, Devilman ) , e hanno fatto la storia........


Io personalmente valuto un cartone principalmente da tre cose:


a) disegno dei personaggi
b) storia del cartone
c) aspetto psicologico


contrariamente a quello che sento dire ( a proposito dei simpson, tanto per farvi un esempio ) in cui affermano che l'importanza del cartone non è tanto il disegno, ma la trama, io affermo e rispondo che non la penso assolutamente cosi. Il cartone è un'espressione artistica audio/visiva , in cui tutte e due gli elementi hanno pari importanza.
Per carita' fara' pure ridere , non lo metto in dubbio ( anche se a me non fa ridere per nulla, io non ci trovo niente di divertente, forse per mia indole sono allergico ai cartoni americani), ma sul piano visivo è oggettivamente inguardabile.


ritornando agli aspetti importanti che ho citato prima nelle lettere a,b,c, vado a commentarne le importanze.


disegno dei personaggi: il personaggio ( protagonista e non ) di ogni cartone , deve essere disegnato bene, senza trascurarare nessun dettaglio. I giapponesi creando occhioni particolarmente grandi, manifestano nello stesso personaggio una caratteristica importante.
Ovviamente non si fermano solo agli occhi, e curano infatti tutto il look:
Capelli ben disegnati, armature, vestiti curatissimi, accessori ( spade, lancie, alabarde, missili ecc ecc ...........).


storia del cartone: beh la storia di ogni cartone deve lentamente inghiottire chi lo sta seguendo nel cartone stesso. In questo i giapponesi sono esemplari. Le loro storie e le loro fantasie non hanno limiti: si passa dal cartone adolescenziale di "" orange road ( è quasi magia Jonny) alle battaglie di Goldrake ( il mio preferito in assoluto), alle storie avventurose di "" Conan il ragazzo del futuro "". Storie assolutamente misteriose, intriganti e per tutte le eta'..........
ed infatti il cartone giapponese nasce come fenomeno per tutte le eta', a differenza della storiella di bianca neve e i sette nani, in cui l'interesse attira principalmente i bambini.



aspetto psicologico: Ovviamente anche qui i maestri indiscussi sono sempre i nipponici, che non trascurando nessun dettaglio, rendono il cartone maledettamente perfetto!!
in ogni volto , se miriamo al dettaglio occhio, ogni personaggio presenta l'arcata sopraccigliare che la dice tutta............ infatti da questo dettaglio si capisce ancor di piu' quando un soggetto sta pensando, soffrendo, gioiendo, ridendo, e organizzando qualcosa di malvagio.............



ovviamente se non l'avete ancora capito, io sono dalla parte del cartone giapponese. :smile:



e voi ???
Ultima modifica di Spidermike il 9 novembre 2009, 22:32, modificato 1 volta in totale.
Spidermike

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 9 novembre 2009, 14:54

Io dico solo ke, anke se mi piacciono cartoni giapponesi come I Cavalieri Dello Zodiaco-Saint Seiya, ho sempre preferito i cartoni americani per un piccolo particolare ke non hai messo e ke secondo me dimostra la qualità e la cura e l'impegno con cui viene realizzato un cartone ANIMATO: L'ANIMAZIONE! 8)

Ovvero il disegnare 24 disegni per un secondo e NON come fanno da sempre i cartoni giapponesi, un viso fermo con una bocca ke si muove aperta-kiusa-aperta kiusa all'infinito per dare l'impressione del movimento! Nella maggior parte dei cartoni giapponesi poi i personaggi si muovono a scatti sempre per risparmiare sui disegni, e, sempre per lo stesso motivo, vengono usati spesso gli stessi movimenti in una stessa puntata o nel corso della serie.

Il vero successo degli anime in TV in tutto il mondo viene dal fatto ke essendo fatti praticamente in catena di montaggio (gli stessi cartoni americani televisivi spesso per risparmiare vengono fatti realizzare in Korea o Giappone) costavano molto meno alle televisioni rispetto a quelli Disney o Warner e di conseguenza fin da quando eravamo piccoli le TV COMMERCIALI ci hanno bombardato il cervello di anime/cartoni giapponesi!

Con questo non tolgo ke negli ultimi anni ne siano stati realizzati di carini..

Un altro errore comune è dare merito delle storie o dei personaggi ai giapponesi quando in realtà spesso erano dei romanzi/libri di cui i giapponesi avevano solo comprato i diritti come Pollyanna (romanzo di Eleanor H. Porter del 1913), Lovely Sara (tratto dal romanzo ''La piccola principessa'' di Frances Hodgson Burnett), Belle e Sebastien (da Belle et Sébastien, una raccolta di novelle francesi di Cécile Aubry)...e questi son solo alcuni ke ho cercato ma ce ne son molti altri...

Con questo non tolgo ke alcuni fossero dei bei cartoni. E in fondo anke la Disney ha comprato i diritti di molti romanzi per farci dei film!

Cmq dato ke la maggior parte degli anime vengono dai manga ecco un articolo interessante ke ho letto un pò di tempo fa in cui si dice ke WALT DISNEY stesso fu il principale ispiratore dei manga:



"""In Giappone il creatore del manga moderno, ossia del manga inteso con quella veste grafica e quelle caratteristiche che noi gli conosciamo, OSAMU tezuka(1928-1989), tanto importante per il ruolo che svolse nell'innovazione e nella classificazione degli elementi caratteristici del fumetto nipponico da meritarsi il soprannome di manga no kami, "dio dei manga".

I fumetti giapponesi esitevano già prima del suo intervento, ma Tezuka ha contribuito fortemente a imporre alcuni archetipi grafici e narrativi che sono sopravvissuti fino ai giorni nostri. Tra questi spicca una grande cinematicità delle scelte visive, tese a rendere il fumetto il più simile possibile ad un film su carta. Ma rientrano in questo contesto anche i più banali trucchi grafici, come l'uso nel disegno giapponese di occhi molto grandi per accentuare l'espressività dei personaggi.

Da dove prese spunto Tezuka per tali scelte? Dai cartoni animati di Walt Disney. Per sua stessa ammissione, il maestro giapponese era un grande appassionato di Disney e vide decine di volte i suoi cartoni animati, cortometraggi o lungometraggi che fossero. In realtà, amava anche altre produzioni statunitensi, ma per alcuni film di Disney aveva una vera e propria passione, tanto da visionare la pellicola Bambi più di ottanta volte.

E' da quelle visioni ripetute, quasi ossessive, che trasse molti spunti, come l'impiego di grandi occhi per meglio caratterizzare i personaggi e comunicare emozioni, compito assai arduo in campo fumettistico, e una certa propensione per le sequenze cinematografiche, utilizzando inquadrature e vignette come fossero una cinepresa. Non solo. Tazeku arrivò anche a disegnare manga avanti come protagonisti proprio i personaggi Disney da lui più amati.

Negli anni '50, infatti, Tezuka si dedicò anche allla realizzazione di due volumi ispirati a due celebri film Disney: il popolare Pinocchio (1940) e l'amatisssimo Bambi (1942), che seppe reinventare col suo tratto di matrice nipponica."""



Insomma per concludere mi viene un pò in mente quelli ke dicono ke Justin Timberlake sia meglio di Michael!

8)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

billiejean88
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 982
Iscritto il: 29 agosto 2009, 14:35
Località: l'isola che non c'e'.....

Messaggio da billiejean88 » 9 novembre 2009, 17:12

A ME PIACCIONO MOLTO I CARTONI ANIMATI AMARICANI.SPECIALMENTE I CLASSICI DISNEY.E I SIMPSON MI DIVERTONO TANTISSIMO. LE ANIME GIAPPONESI SINCERAMENTE NON MI PIACCIONO MOLTO!
Immagine
SPEECHLESS THAT'S HOW YOU MAKE ME FEEL MICHAEL!
I'LOVE YOU!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 9 novembre 2009, 17:13

martymj ha scritto:Io dico solo ke, anke se mi piacciono cartoni giapponesi come I Cavalieri Dello Zodiaco-Saint Seiya, ho sempre preferito i cartoni americani per un piccolo particolare ke non hai messo e ke secondo me dimostra la qualità e la cura e l'impegno con cui viene realizzato un cartone ANIMATO: L'ANIMAZIONE! 8)

Ovvero il disegnare 24 disegni per un secondo e NON come fanno da sempre i cartoni giapponesi, un viso fermo con una bocca ke si muove aperta-kiusa-aperta kiusa all'infinito per dare l'impressione del movimento! Nella maggior parte dei cartoni giapponesi poi i personaggi si muovono a scatti sempre per risparmiare sui disegni, e, sempre per lo stesso motivo, vengono usati spesso gli stessi movimenti in una stessa puntata o nel corso della serie.
scusami tanto, ammesso che sia proprio cosi, come lo descrivi tu, che cosa dovrei dire io allora, quando parlo dei Simpson che magari si muovera' tutto il viso, ma il disegno di base fa cagare di per se !!!!!


in piu' se è vero che i movimenti sono scattosi, è altrettanto vero che il disegno base è molto piu' complicato rispetto ad un comune cartone della disney!!!!


altra cosa molto ma molto importante: gli americani da qualche anno a questa parte si stanno involvendo creando oscenita' interamente fatti al pc!!! eh no !!! non vale !!!


il cartone deve essere fatto con la mano e matita!!! è un'opera d'arte, e non un un'opera del pc !!!
no no, troppo comodo cosi !!!!

ed infatti risultati sono pietosi !!!

martymj ha scritto: Il vero successo degli anime in TV in tutto il mondo viene dal fatto ke essendo fatti praticamente in catena di montaggio (gli stessi cartoni americani televisivi spesso per risparmiare vengono fatti realizzare in Korea o Giappone) costavano molto meno alle televisioni rispetto a quelli Disney o Warner e di conseguenza fin da quando eravamo piccoli le TV COMMERCIALI ci hanno bombardato il cervello di anime/cartoni giapponesi!
io valuto il successo, non tanto dai numeri, ma da quello che vedo/sento !!!!!

il cartone giapponese è un prodotto di qualita', che tocca la nostra psicologia e che fa sognare........


quello americano sti incantesimi non li fa.

martymj ha scritto: Con questo non tolgo ke negli ultimi anni ne siano stati realizzati di carini..

Ok !!!



martymj ha scritto: Un altro errore comune è dare merito delle storie o dei personaggi ai giapponesi quando in realtà spesso erano dei romanzi/libri di cui i giapponesi avevano solo comprato i diritti come Pollyanna (romanzo di Eleanor H. Porter del 1913), Lovely Sara (tratto dal romanzo ''La piccola principessa'' di Frances Hodgson Burnett), Belle e Sebastien (da Belle et Sébastien, una raccolta di novelle francesi di Cécile Aubry)...e questi son solo alcuni ke ho cercato ma ce ne son molti altri...

a parte che non ci sarebbe niente di strano, ma poi hai citato cartoni che non hanno fatto la storia !!!!



i cartoni che hanno fatto la storia sono: Goldrake, Mazinga Z, il Grande Mazinga, Jeeg Robot D'acciao, Davilman, Lady Oscar, Ken il guerriero, Dragonball, Naruto ecc ecc........


e credo e spero che tutta sta roba sia made in Japan !!!!!

martymj ha scritto: Con questo non tolgo ke alcuni fossero dei bei cartoni. E in fondo anke la Disney ha comprato i diritti di molti romanzi per farci dei film!

benissimo, ti sei risposto da solo 8-)


martymj ha scritto: Cmq dato ke la maggior parte degli anime vengono dai manga ecco un articolo interessante ke ho letto un pò di tempo fa in cui si dice ke WALT DISNEY stesso fu il principale ispiratore dei manga:

spero di no, e cmq non ci trovo nessuna coincidenza tra cartone giapponese e americano, assolutissimamente nulla.
L'importante è questo.

martymj ha scritto: """In Giappone il creatore del manga moderno, ossia del manga inteso con quella veste grafica e quelle caratteristiche che noi gli conosciamo, OSAMU tezuka(1928-1989), tanto importante per il ruolo che svolse nell'innovazione e nella classificazione degli elementi caratteristici del fumetto nipponico da meritarsi il soprannome di manga no kami, "dio dei manga".

I fumetti giapponesi esitevano già prima del suo intervento, ma Tezuka ha contribuito fortemente a imporre alcuni archetipi grafici e narrativi che sono sopravvissuti fino ai giorni nostri. Tra questi spicca una grande cinematicità delle scelte visive, tese a rendere il fumetto il più simile possibile ad un film su carta. Ma rientrano in questo contesto anche i più banali trucchi grafici, come l'uso nel disegno giapponese di occhi molto grandi per accentuare l'espressività dei personaggi.

Da dove prese spunto Tezuka per tali scelte? Dai cartoni animati di Walt Disney. Per sua stessa ammissione, il maestro giapponese era un grande appassionato di Disney e vide decine di volte i suoi cartoni animati, cortometraggi o lungometraggi che fossero. In realtà, amava anche altre produzioni statunitensi, ma per alcuni film di Disney aveva una vera e propria passione, tanto da visionare la pellicola Bambi più di ottanta volte.

E' da quelle visioni ripetute, quasi ossessive, che trasse molti spunti, come l'impiego di grandi occhi per meglio caratterizzare i personaggi e comunicare emozioni, compito assai arduo in campo fumettistico, e una certa propensione per le sequenze cinematografiche, utilizzando inquadrature e vignette come fossero una cinepresa. Non solo. Tazeku arrivò anche a disegnare manga avanti come protagonisti proprio i personaggi Disney da lui più amati.

Negli anni '50, infatti, Tezuka si dedicò anche allla realizzazione di due volumi ispirati a due celebri film Disney: il popolare Pinocchio (1940) e l'amatisssimo Bambi (1942), che seppe reinventare col suo tratto di matrice nipponica."""


ho letto............
beh ma stiamo parlando di un caso che potrebbe essere unico.



martymj ha scritto: Insomma per concludere mi viene un pò in mente quelli ke dicono ke Justin Timberlake sia meglio di Michael!

8)

beh no :lol: ......


magari potrebbe farti venire in mente Michael Jackson che prende ispirazione da Fred Astair, ma alla fine fece piu' di lui e meglio di lui !!! 8-)
Spidermike

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 9 novembre 2009, 17:28

2 : 1 per voi !!!!
Spidermike

Laura Jackson
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 624
Iscritto il: 11 luglio 2009, 18:04

Messaggio da Laura Jackson » 9 novembre 2009, 20:59

Io preferisco di gran lunga gli Anime giapponesi!!!! Per tutti i motivi elencati da Spidermike!! :) :)
I giapponesi sono ineguagliabili, prendete ad esempio i capolavori di Hayao Miyazaki (tra cui "Conan il ragazzo del futuro" citato da Spider)
Guardo anche quelli americani, ma per quelli nipponici ho una vera passione!!
W i Manga (fumetti giapponesi) e gli Anime!!! 8-)
Immagine

Keep on dancing and singing wherever you are

L
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1188
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 16:08

Messaggio da L » 9 novembre 2009, 21:22

ora non posso leggr il topic ma ANIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE LOL
OH BIIIMBIIIIIII.......

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 9 novembre 2009, 22:05

3 : 2 per noi !!!!!!!!!!
Spidermike

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 10 novembre 2009, 0:13

Spidermike ha scritto:
martymj ha scritto:Io dico solo ke, anke se mi piacciono cartoni giapponesi come I Cavalieri Dello Zodiaco-Saint Seiya, ho sempre preferito i cartoni americani per un piccolo particolare ke non hai messo e ke secondo me dimostra la qualità e la cura e l'impegno con cui viene realizzato un cartone ANIMATO: L'ANIMAZIONE! 8)

Ovvero il disegnare 24 disegni per un secondo e NON come fanno da sempre i cartoni giapponesi, un viso fermo con una bocca ke si muove aperta-kiusa-aperta kiusa all'infinito per dare l'impressione del movimento! Nella maggior parte dei cartoni giapponesi poi i personaggi si muovono a scatti sempre per risparmiare sui disegni, e, sempre per lo stesso motivo, vengono usati spesso gli stessi movimenti in una stessa puntata o nel corso della serie.
scusami tanto, ammesso che sia proprio cosi, come lo descrivi tu, che cosa dovrei dire io allora, quando parlo dei Simpson che magari si muovera' tutto il viso, ma il disegno di base fa cagare di per se !!!!!


in piu' se è vero che i movimenti sono scattosi, è altrettanto vero che il disegno base è molto piu' complicato rispetto ad un comune cartone della disney!!!!


altra cosa molto ma molto importante: gli americani da qualche anno a questa parte si stanno involvendo creando oscenita' interamente fatti al pc!!! eh no !!! non vale !!!


il cartone deve essere fatto con la mano e matita!!! è un'opera d'arte, e non un un'opera del pc !!!
no no, troppo comodo cosi !!!!

ed infatti risultati sono pietosi !!!
Mah, stai facendo un'altro errore comune Michele. Ovvero confondi lo STILE del disegno con l'animazione! Son 2 cose completamente diverse! Quello dei Simpsons è uno stile! Non è ke gli animatori della serie non sappiano disegnare di meglio, ma seguono lo stile creato da Matt Groening!

Poi paradossalmente i primi ad utilizzare il pc per colorare e per "animare" i loro cartoni animati (quando la Disney li colorava ancora a mano!) sono proprio stati i giapponesi! E' un dato di fatto ke l'utilizzo del pc nell'animazione lo hanno introdotto o cmq reso famoso loro.

Poi la grafica computerizzata è una cosa a parte. La utilizzano oggi sia gli USA ke i giapponesi. Qui parlavamo di cartoni animati e anime!
Spidermike ha scritto:
martymj ha scritto: Il vero successo degli anime in TV in tutto il mondo viene dal fatto ke essendo fatti praticamente in catena di montaggio (gli stessi cartoni americani televisivi spesso per risparmiare vengono fatti realizzare in Korea o Giappone) costavano molto meno alle televisioni rispetto a quelli Disney o Warner e di conseguenza fin da quando eravamo piccoli le TV COMMERCIALI ci hanno bombardato il cervello di anime/cartoni giapponesi!
io valuto il successo, non tanto dai numeri, ma da quello che vedo/sento !!!!!

il cartone giapponese è un prodotto di qualita', che tocca la nostra psicologia e che fa sognare........


quello americano sti incantesimi non li fa.
Bè è un tuo punto di vista. I gusti sono un'altra cosa. La qualità pure.

Oggi cmq ci sono dei lungometraggi/film di cartoni giapponesi realizzati e animati molto bene. Ho visto alcuni film dei Cavalieri Dello Zodiaco realizzati da dio, o per esempio i film di Miazaky. Ma non li conterei come "anime". Sono pensati per il cinema. Io critico l'animazione di quelli televisivi!
Spidermike ha scritto:
martymj ha scritto: Un altro errore comune è dare merito delle storie o dei personaggi ai giapponesi quando in realtà spesso erano dei romanzi/libri di cui i giapponesi avevano solo comprato i diritti come Pollyanna (romanzo di Eleanor H. Porter del 1913), Lovely Sara (tratto dal romanzo ''La piccola principessa'' di Frances Hodgson Burnett), Belle e Sebastien (da Belle et Sébastien, una raccolta di novelle francesi di Cécile Aubry)...e questi son solo alcuni ke ho cercato ma ce ne son molti altri...
a parte che non ci sarebbe niente di strano, ma poi hai citato cartoni che non hanno fatto la storia !!!!

i cartoni che hanno fatto la storia sono: Goldrake, Mazinga Z, il Grande Mazinga, Jeeg Robot D'acciao, Davilman, Lady Oscar, Ken il guerriero, Dragonball, Naruto ecc ecc........

e credo e spero che tutta sta roba sia made in Japan !!!!!
Bè ma parli sempre dei TUOI gusti! Non sta a te decidere quali hanno fatto la storia e quali no! Questi sono quelli ke piacciono a te! Le mie sorelle per esempio guardavano principalmente alcuni tra quelli ke ti ho citato su. E ti ho fatto notare il fatto ke sono presi da romanzi perkè tu hai dato tutto il merito delle storie degli anime ai giapponesi! 8-)

Lady Oscar cmq, per rispondere a quanto scrivi giù, è preso da un manga molto celebre, così come è successo per Dragonball! Solo in seguito sono diventati anime!

Cmq definire "storico" Naruto ce ne vuole eh! :eek: :smile: Accetto gli altri, ma Naruto no dai!!!
Spidermike ha scritto:
martymj ha scritto: Cmq dato ke la maggior parte degli anime vengono dai manga ecco un articolo interessante ke ho letto un pò di tempo fa in cui si dice ke WALT DISNEY stesso fu il principale ispiratore dei manga:

spero di no, e cmq non ci trovo nessuna coincidenza tra cartone giapponese e americano, assolutissimamente nulla.
L'importante è questo.

martymj ha scritto: """In Giappone il creatore del manga moderno, ossia del manga inteso con quella veste grafica e quelle caratteristiche che noi gli conosciamo, OSAMU tezuka(1928-1989), tanto importante per il ruolo che svolse nell'innovazione e nella classificazione degli elementi caratteristici del fumetto nipponico da meritarsi il soprannome di manga no kami, "dio dei manga".

I fumetti giapponesi esitevano già prima del suo intervento, ma Tezuka ha contribuito fortemente a imporre alcuni archetipi grafici e narrativi che sono sopravvissuti fino ai giorni nostri. Tra questi spicca una grande cinematicità delle scelte visive, tese a rendere il fumetto il più simile possibile ad un film su carta. Ma rientrano in questo contesto anche i più banali trucchi grafici, come l'uso nel disegno giapponese di occhi molto grandi per accentuare l'espressività dei personaggi.

Da dove prese spunto Tezuka per tali scelte? Dai cartoni animati di Walt Disney. Per sua stessa ammissione, il maestro giapponese era un grande appassionato di Disney e vide decine di volte i suoi cartoni animati, cortometraggi o lungometraggi che fossero. In realtà, amava anche altre produzioni statunitensi, ma per alcuni film di Disney aveva una vera e propria passione, tanto da visionare la pellicola Bambi più di ottanta volte.

E' da quelle visioni ripetute, quasi ossessive, che trasse molti spunti, come l'impiego di grandi occhi per meglio caratterizzare i personaggi e comunicare emozioni, compito assai arduo in campo fumettistico, e una certa propensione per le sequenze cinematografiche, utilizzando inquadrature e vignette come fossero una cinepresa. Non solo. Tazeku arrivò anche a disegnare manga avanti come protagonisti proprio i personaggi Disney da lui più amati.

Negli anni '50, infatti, Tezuka si dedicò anche allla realizzazione di due volumi ispirati a due celebri film Disney: il popolare Pinocchio (1940) e l'amatisssimo Bambi (1942), che seppe reinventare col suo tratto di matrice nipponica."""
ho letto............
beh ma stiamo parlando di un caso che potrebbe essere unico.
No. Non hai capito. Stiamo parlando di uno dei creatori se non IL creatore (manga no kami, "dio dei manga") dei manga/anime come li conosci oggi. E ha ammesso di aver scopiazzato/essersi ispirato allo stile Disney per creare quei tratti ke oggi sono caratteristici dei cartoni made in Japan!
Spidermike ha scritto:
martymj ha scritto: Insomma per concludere mi viene un pò in mente quelli ke dicono ke Justin Timberlake sia meglio di Michael!

8)

beh no :lol: ......


magari potrebbe farti venire in mente Michael Jackson che prende ispirazione da Fred Astair, ma alla fine fece piu' di lui e meglio di lui !!! 8-) 8)
Bè, dai io rispetto i gusti ma bisogna inchinarsi a chi è venuto prima e ha creato l'animazione e i cartoni animati come li conosciamo oggi!

E' un pò diverso l'esempio ke fai tu o ke ho fatto io. Prima di Michael e Astaire c'erano cmq già ballerini fin dalla notte dei tempi! Ma prima di Disney o alcuni altri come Mac Cay & Pat Sullivan non c'era praticamente nessuno! Hanno creato una nuova forma d'arte. Sono i pionieri dei cartoni animati! 8-)

Poi il resto è tutta una questione di gusti. 8)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 10 novembre 2009, 12:26

martymj ha scritto:

Mah, stai facendo un'altro errore comune Michele. Ovvero confondi lo STILE del disegno con l'animazione! Son 2 cose completamente diverse! Quello dei Simpsons è uno stile! Non è ke gli animatori della serie non sappiano disegnare di meglio, ma seguono lo stile creato da Matt Groening!
la so la differnza tra stile e animazione, ma nello stile Simpson vedo un messaggio elementare!!!!

il cartone è un'espressione audio/visiva.

se i Simpson hanno uno stile elementare, hanno gia' floppato nella parte visiva, anche se loro si difendono chiamando stile quei disegni li.........


insomma, non è giusto dire che i Simpson hanno il loro stile, per salvare dalla critica la parte visiva !!!!


allora ogni cantante è il numero uno per il discorso che fai !!!!!!


io faccio di proposito il confronto dei diversi stili........


martymj ha scritto: Poi paradossalmente i primi ad utilizzare il pc per colorare e per "animare" i loro cartoni animati (quando la Disney li colorava ancora a mano!) sono proprio stati i giapponesi! E' un dato di fatto ke l'utilizzo del pc nell'animazione lo hanno introdotto o cmq reso famoso loro.

si ma quanto meno si sono fermati alla colorazione!!! e i disegni li fanno sempre con la matita, mentre gli americani si stanno affidando sempre di piu' al pc, creando oscenita' pazzesche.......


martymj ha scritto: Poi la grafica computerizzata è una cosa a parte. La utilizzano oggi sia gli USA ke i giapponesi. Qui parlavamo di cartoni animati e anime!

e quali sarebbero ??? Naruto che è arrivato da poco, credo sia fatto con le matite.

martymj ha scritto: Bè è un tuo punto di vista. I gusti sono un'altra cosa. La qualità pure.

Oggi cmq ci sono dei lungometraggi/film di cartoni giapponesi realizzati e animati molto bene. Ho visto alcuni film dei Cavalieri Dello Zodiaco realizzati da dio, o per esempio i film di Miazaky. Ma non li conterei come "anime". Sono pensati per il cinema. Io critico l'animazione di quelli televisivi!
cosa critichi ??? quale cartone ??



martymj ha scritto: Bè ma parli sempre dei TUOI gusti! Non sta a te decidere quali hanno fatto la storia e quali no! Questi sono quelli ke piacciono a te! Le mie sorelle per esempio guardavano principalmente alcuni tra quelli ke ti ho citato su. E ti ho fatto notare il fatto ke sono presi da romanzi perkè tu hai dato tutto il merito delle storie degli anime ai giapponesi! 8-)

Lady Oscar cmq, per rispondere a quanto scrivi giù, è preso da un manga molto celebre, così come è successo per Dragonball! Solo in seguito sono diventati anime!

Cmq definire "storico" Naruto ce ne vuole eh! :eek: :smile: Accetto gli altri, ma Naruto no dai!!!

guarda che prima dominavano i cartoni americani ( ora solo con i Simpson tengono testa ), ma da quando in Europa sono arrivati i cartoni made in Japan, siamo stati piu' influenzati dalle loro creazioni.

non sono io a dirlo, ma la statistica.


per quanto riguarda Naruto( cartone che io non seguo), è stato classificato come il miglior cartone del momento.


martymj ha scritto:
Bè, dai io rispetto i gusti ma bisogna inchinarsi a chi è venuto prima e ha creato l'animazione e i cartoni animati come li conosciamo oggi!

io mi inchino non a chi inizia per primo, ma a chi fa meglio !!!!!

forse saranno pure stati i primi ( o forse è meglio dire che i prodotti giapponesi sono stati importati dopo), ma se l'allievo supera il maestro è una cosa che dobbiamo accettare........................


martymj ha scritto: E' un pò diverso l'esempio ke fai tu o ke ho fatto io. Prima di Michael e Astaire c'erano cmq già ballerini fin dalla notte dei tempi! Ma prima di Disney o alcuni altri come Mac Cay & Pat Sullivan non c'era praticamente nessuno! Hanno creato una nuova forma d'arte. Sono i pionieri dei cartoni animati! 8-)

Poi il resto è tutta una questione di gusti. 8)

vale quanto detto prima. 8-)
Spidermike

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 10 novembre 2009, 14:28

Allora.... scusate se scrivo di fretta e non ho tempo di controllare gli errori... XD

dobbiamo fare una differenza tra i cartoni animati giapponesi e quelli americani?
Non mi azzardo nemmeno a paragonare due cose provenienti da due PIANETI completamente diversi....
Non basta saper disegnare per fare un cartone animato. Bisogna metterci anche il cuore e l'anima , cosa che gli americani non riescono a fare, mentre i Giapponesi che sono maestri in assoluto della comunicazione, riescono ad esprimersi in qualunque campo sapendo sfruttare al massimo questa loro dote naturale.

Prima ancora di fare un paragone con i cartoni, bisogna anche vedere il modo di vedere le cose.... gli americani sono superficiali, il loro falso perbenismo che vorrebbero insegnare nei cartoni che producono è troppo SCONTATO (vedi i cartoni della Walt Disney) che dimostrano ampliamente il fatto che siano :

1) Scontati;
2) Storie banali;
3) Se fate caso, tutti i figli della gente snob, non fa altro che comprare ai loro figli questi cartoni insipidi, dove quello che trae in inganno la gente portandoli a pensare che siano 'belli' sono soltanto gli effetti 'scenici', le animazioni ben curate, ma tutto questo 'bel vedere' alla fine è solo esteriore, infatti oltre questo, lasciano solo un tremendo vuoto... le storie sono tremendamente scontate e noiose.

Cosa che con i cartoni animati Giapponesi non succede... bisogna però distinguere una categoria di cartoni giapponesi che è destinata solo ad un pubblico 'occidentale' e i cartoni giapponesi come li definisco io - adatti solo per una mentalita' veramente rivolta a 360 ° verso la mentalità nipponica.... ci sono tanti cartoni animati che probabilmente nemmeno siete a conoscenza, proprio perchè non essendo ritenuti 'adatti' alle menti occidentali, non si disturbano nemmeno di tradurli.... non posso seguirli attentamente tutti ,perchè sono veramente tanti, ma di quello che ho potuto vedere fin ora... e paragonandoli anche con gli stessi cartoni giapponesi del passato, mi sono veramente resa conto che sono andati soltanto avanti.... si sono sempre saputi rinnovare, e non c'è ombra di noia o di storia scontata o banale.... sono sempre diversi e coinvolgenti... ma ripeto, molti non sono conosciuti qui' in Italia, quindi non so se potete fare un confronto, non conoscendoli e quindi poter riconoscere che i cartoni americani sono 'piatti' in confronto. Quello che ripeto, inganna, sono soltanto le animazioni dei cartoni - in questo caso parliamo ancora una volta della Disney - perchè non penso che ci siano altri cartoni su cui qualcuno si puo' appellare per farne un confronto con quelli giapponesi... non considero nemmeno i Simpson un cartone, piuttosto un 'fumetto' all'americana, con battute , seppur divertenti, destinate a non lasciare che un vuoto nell'anima dentro. Quindi, tornando a parlare dei cartoni della Disney, le animazioni sono molto curate proprio perchè non hanno nient'altro su cui basarsi, dal momento che le storie da raccontare sono banali. (Noto anche che per esempio , anche questi della Disney nel corso degli anni, hanno cominciato a disegnare occhioni grandi - chiaramente copiati da quelli dei cartoni Giapponesi- ma con scarso successo,perchè l'espressività non è data solo perchè disegni un 'occhio piu' grande'...

Comunque da qualsiasi lato si prendono, non c'è ombra di dubbio che i cartoni Giapponesi siano in assoluto i migliori, sotto ogni punto di vista. Dal punto di vista della fantasia, dell' espressività, comunicare perfettamente le sensazioni che si vogliono scaturire in chi li visiona anche con pochi movimenti del corpo, ambientazioni suggestive, un originalità e strutture delle storie sempre destinate a far riflettere , gioire, piangere, commuovere, emozionare. Insomma lasciano sempre il segno.
Non è possibile veramente fare un paragone, sono troppe le differenze... la cultura e tutto.

Ultima cosa, i cartoni americani sono indicati sopprattutto per un pubblico di bambini-adulti in un ambiente 'familiaresco' quindi, molto infantile e 'limitato' nei contenuti....per così dire... mentre la cultura dei cartoni in Giappone è l'opposto, i cartoni sono indirizzati soprattutto per un pubblico di giovani adulti e adulti. E a volte si basano anche sul gioco psicologia-riflessione, quindi una cosa che i bambini ancora non hanno sviluppato nella loro età, per questo si danno in pasto cartoni piu' 'leggeri'. Anche per questo i Giapponesi si sono dovuti dividere loro stessi le categorie di cartoni che producono, quindi quelli destinati solo ed esclusivamente ai bambini (quindi molti di quelli che importano OGGI in Italia - che sono ben diversi dai cartoni di una volta che importavamo, ma sono comunque coinvolgenti e abbastanza curati) e i veri e propri ANIME che vengono trasmessi soprattutto di sera, quando tutti sono già a casa dal lavoro, scuola , e hanno finito di studiare in Giappone. Oppure acquistabili su Dvd. Si tratta di cartoni veramente curati da ogni punto di vista. E ci sarebbe anche da parlare sul punto di vista musicale, perchè hanno anche colonne sonore magnifiche , vere e proprie sinfonie.... chi l'ha detto che i cartoni sono roba da 'bambini'?

La verità è che i Giapponesi sono maestri in qualsiasi campo, nei cartoni, nella poesia, nell'arte, nel teatro (espressivi al massimo per natura), nella musica specie quella del Visual Rock ( che come dice la stessa parola, sempre è una continua ricerca dell'emozionare la gente attraverso immagini e musica, insomma un altro PIANETA, potrei scrivere un libro, veramente una musica avanti, diversa , originale, moderna e frizzante), nella cultura, nella saggezza, nella cucina, nella moda, nei videogames (sono maestri anche in questo, stesso discorso, ambientazioni e personaggi magnifici, non c'è paragone con i personaggi americani che sono tutti brutti, rozzi e 'noiosi', perchè per emozionare si puo' usare qualsiasi mezzo, il tutto sta nel COME si fanno le cose, quindi gli americani sono al secondo posto anche in questo) e poi nel modo di pensare... insomma in tutto e per tutto.
E loro stessi se ne rendono conto di questo e ne sono anche molto GELOSI ... non sono molto propensi a distribuire o far conoscere per forza a tutti questo... il loro motto è 'non è la massa o il numero di gente che conta, ma è chi ha la profondità di pensiero che puo' riuscire a comprenderli, allora si sentono soddisfatti di aver raggiunto il cuore del visionatore o l'ascoltatore.


Per finire, metto solo alcune immagini, la prima è tratta da un cartone, Kanon 2006... solo con un immagine, riesce a trasmettere i sentimenti di quel personaggio in quel momento, seduta in quello scenario... la 'gravità' dell'espressione... provate a trovarla in un cartone come the simpson o disney.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 10 novembre 2009, 14:56

Vale, i miei complimenti per il post !!!!!


semplicemente geniale.......


guarda, ho appena finito di guardarmi Ranma 1/2, mi sono emozionato, e ho riso nella stessa puntata.


I giapponesi sono artisti dentro, e tutto cio' che toccano diventa per forza di cose platino.


complimenti anche per le foto che hai messo, specialmente la prima, fa venire la pelle d'oca.


concludo dicendo W il giappone, la terra dei miracoli.
Spidermike

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 10 novembre 2009, 14:57

Spidermike ha scritto:
martymj ha scritto:
Mah, stai facendo un'altro errore comune Michele. Ovvero confondi lo STILE del disegno con l'animazione! Son 2 cose completamente diverse! Quello dei Simpsons è uno stile! Non è ke gli animatori della serie non sappiano disegnare di meglio, ma seguono lo stile creato da Matt Groening!
la so la differnza tra stile e animazione, ma nello stile Simpson vedo un messaggio elementare!!!!

il cartone è un'espressione audio/visiva.

se i Simpson hanno uno stile elementare, hanno gia' floppato nella parte visiva, anche se loro si difendono chiamando stile quei disegni li.........


insomma, non è giusto dire che i Simpson hanno il loro stile, per salvare dalla critica la parte visiva !!!!


allora ogni cantante è il numero uno per il discorso che fai !!!!!!


io faccio di proposito il confronto dei diversi stili........
Veramente i Simpson oltre a essere diventati famosi per il loro stile originale di disegno sono entrati nella storia come il primo cartone a essere mandato nel prime time USA per i contenuti intelligenti non solo per bambini ma sopratutto per gli adulti! Hanno dato via a un genere oggi scopiazzatissimo (vedi i Griffin in primis)!

Dire poi ke hanno "floppato" nella parte visiva quando a 20 anni dalla loro creazione continuano a vendere nel mondo qualsiasi oggetto ke ti venga in mente ke abbia sopra la loro immagine poi lo trovo assurdo! Mentre ti scrivo ho su le pantofole con Bart Simpson giusto per darti un'idea! :-)
Spidermike ha scritto:
martymj ha scritto: Poi paradossalmente i primi ad utilizzare il pc per colorare e per "animare" i loro cartoni animati (quando la Disney li colorava ancora a mano!) sono proprio stati i giapponesi! E' un dato di fatto ke l'utilizzo del pc nell'animazione lo hanno introdotto o cmq reso famoso loro.

si ma quanto meno si sono fermati alla colorazione!!! e i disegni li fanno sempre con la matita, mentre gli americani si stanno affidando sempre di piu' al pc, creando oscenita' pazzesche.......
Ma skerzi? Oggi non c'è quasi più anime ke non venga disegnato direttamente nel pc! Avrebbero dei costi elevati se dovessero ancora passare dal disegno, alle cels, alla colorazione a mano ecc... Poi ci sarà qualke studio ke utilizza ancora il disegno a matita ma non certo per cartoni animati/anime seriali ma solo per i lungometraggi cinematografici!
E questo vale sia per USA ke per Giappone! 8)

Spidermike ha scritto:
martymj ha scritto: Poi la grafica computerizzata è una cosa a parte. La utilizzano oggi sia gli USA ke i giapponesi. Qui parlavamo di cartoni animati e anime!

e quali sarebbero ??? Naruto che è arrivato da poco, credo sia fatto con le matite.
Parlo per esempio di "Final Fantasy advent children" film in CG ke ho anke in DVD ed è propio bello! Te lo consiglio ma solo se conosci un pò la storia di FF VII 8)
Spidermike ha scritto:
martymj ha scritto: Bè è un tuo punto di vista. I gusti sono un'altra cosa. La qualità pure.

Oggi cmq ci sono dei lungometraggi/film di cartoni giapponesi realizzati e animati molto bene. Ho visto alcuni film dei Cavalieri Dello Zodiaco realizzati da dio, o per esempio i film di Miazaky. Ma non li conterei come "anime". Sono pensati per il cinema. Io critico l'animazione di quelli televisivi!
cosa critichi ??? quale cartone ??
Tutti quelli ke si muovono a scatti, ke "inquadrano" un personaggio ke parla mezz'ora con un disegno fermo ke muove soltanto la bocca utilizzando 2 disegni "aperta/kiusa"per risparmiare e tutti quelli ke urlano dall'inizio alla fine tipo Dragonball ke quando se lo guarda mio nipote butterei la TV dal balcone ke non fan altro ke urlare aaaaaargh ueeeeh aaaaaah dall'inizio alla fine! Poveri doppiatori e poveri bambini! :-)
Spidermike ha scritto:
martymj ha scritto: Bè ma parli sempre dei TUOI gusti! Non sta a te decidere quali hanno fatto la storia e quali no! Questi sono quelli ke piacciono a te! Le mie sorelle per esempio guardavano principalmente alcuni tra quelli ke ti ho citato su. E ti ho fatto notare il fatto ke sono presi da romanzi perkè tu hai dato tutto il merito delle storie degli anime ai giapponesi! 8-)

Lady Oscar cmq, per rispondere a quanto scrivi giù, è preso da un manga molto celebre, così come è successo per Dragonball! Solo in seguito sono diventati anime!

Cmq definire "storico" Naruto ce ne vuole eh! :eek: :smile: Accetto gli altri, ma Naruto no dai!!!
guarda che prima dominavano i cartoni americani ( ora solo con i Simpson tengono testa ), ma da quando in Europa sono arrivati i cartoni made in Japan, siamo stati piu' influenzati dalle loro creazioni.

non sono io a dirlo, ma la statistica.


per quanto riguarda Naruto( cartone che io non seguo), è stato classificato come il miglior cartone del momento.
Si miglior cartone del momento (zio Walt si starà rivoltando nella tomba) per qualke fan di manga/anime! Se quello è il miglior cartone del momento io sono il Papa!8-)

Ti ho già spiegato perkè spopolavano i cartoni made in Japan: perkè costavano meno alle TV commerciali essendo fatti al risparmio! Infatti ora ke le TV stanno diventando a pagamento come Sky e il digitale i canali di cartoni come Cartoon Network, Nickelodeon ecc. trasmettono molti meno cartoni giapponesi!
Spidermike ha scritto:
martymj ha scritto:
Bè, dai io rispetto i gusti ma bisogna inchinarsi a chi è venuto prima e ha creato l'animazione e i cartoni animati come li conosciamo oggi!

io mi inchino non a chi inizia per primo, ma a chi fa meglio !!!!!

forse saranno pure stati i primi ( o forse è meglio dire che i prodotti giapponesi sono stati importati dopo), ma se l'allievo supera il maestro è una cosa che dobbiamo accettare........................
Ma ke l'allievo abbia superato il maestro è un tuo punto di vista. Non a caso i cartoni Disney ancora oggi riempiono i cinema ma quelli giapponesi no. Secondo me ke vi piaccia o meno gli USA sono ancora i maestri dell'animazione e dei cartoni! 8-)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 10 novembre 2009, 15:06

Notate l'evidente bruttezza della sirenetta in confronto ad un viso disegnato dai Giapponesi.
Immagine

Eccovi un primo piano:
Immagine

Ed ecco l'altro primo piano: (notate la poesia dei colori e del disegno e dell'espressione del viso e occhi):
Immagine

Piu' osservo i disegni , piu' mi rendo conto che la Disney ha solo 'la nomina' di fare bei disegni... è veramente brutta biancaneve in confronto:
Immagine
Immagine

E tra questa e questa... quale delle due è disegnata meglio? Quale disegno esprime bellezza, fascino, mistero? La prima o la seconda? Chi veramente osa dire che la Disney disegni meglio dei cartoni giapponesi?
Immagine
Non c'è paragone proprio. Ovviamente i gusti sono gusti... è verissimo... difatti, non tutti possono apprezzare la poesia ed è piu' facile che venda un prodotto 'commercializzato' come si deve.... a volte vende di piu' l'articolo adatto alla 'massa' che proprio non comprende ed è impossibilitato di riconoscere certe 'differenze' .

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 10 novembre 2009, 15:19

Ma cosa c'entra sto post poi?! :-o

Ma secondo te i MAESTRI animatori della Disney non saprebbero disegnare?! Ma rileggiti i miei post prima di postare certa roba! Ma ke c'azzecca adesso lo STILE di disegno con l'animazione e i cartoni animati o gli anime scusa?! E' come confrontare un Picasso con la Gioconda e dire preferisco la Gioconda perkè "è disegnata meglio"! :-?

E poi è un TUO PUNTO DI VISTA il fatto ke il viso della Sirenetta sia + brutto dell'altro! Ma ke discorsi sono! La bellezza anke nell'arte è qualcosa di soggettivo! Ovvio ke un Simpson a primo impatto sarà più brutto di quei disegni di quelle ragazze giapponesi ke hai postato ma è il contenuto ke conta!

Uno qualsiasi dei Simpson ke ti venga in mente è un personaggio con la sua personalità e col suo carattere ben definito! Quei disegni giapponesi invece sono belli ma senz'anima! Son tutti uguali! Anke nello stile! Basta vedere i personaggi di Lamù ke erano uguali a quelli di E' Quasi Magia Jhonny e a quelli di Ranma 1/2(cartone ke tra l'altro a me piace) ecc ecc...

Non confondiamo i disegni coi contenuti o con l'animzione! Sono cose completamente diverse. In sto topic mi pareva si confrontavano i cartoni ANIMATI non lo stile di disegno. :-?

In più mi confronti il volto di Biancaneve ke è un cartone del 1937 con un qualsiasi personaggio sconosciuto manga di oggi! Ma cosa c'entra? E' come confrontare il vecchio Mickey Mouse degli anni '20 con quello di oggi colorato al pc come questi disegni postati da te! Lo stile si evolve con gli anni!
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 10 novembre 2009, 15:29

martymj ha scritto:
Mah, stai facendo un'altro errore comune Michele. Ovvero confondi lo STILE del disegno con l'animazione! Son 2 cose completamente diverse! Quello dei Simpsons è uno stile! Non è ke gli animatori della serie non sappiano disegnare di meglio, ma seguono lo stile creato da Matt Groening!
Penso che i simpson abbiano successo proprio perche' adatti alla MASSA. Quindi si parla di roba di scarsa qualità... diciamo 'fa ridere'.. ma non è certo un capolavoro e poesia.. insomma è tanto per passarsi il tempo. Diciamo piace per le battute 'intelligenti'... beh, sarà un tipo d'intelligenza anche saper fare battute, ma sinceramente preferisco una storia piu' complessa, con delle storie anche di fantasia, che mi facciano sognare... è molto piu' difficile cercare di dare messaggi e bisogna avere un intelligenza molto aperta per cogliere i tantissimi messaggi che si possono ricavare dai cartoni nipponici in confronto ad altri...
martymj ha scritto: Dire poi ke hanno "floppato" nella parte visiva quando a 20 anni dalla loro creazione continuano a vendere nel mondo qualsiasi oggetto ke ti venga in mente ke abbia sopra la loro immagine poi lo trovo assurdo! Mentre ti scrivo ho su le pantofole con Bart Simpson giusto per darti un'idea! :-)
APPUNTO.... loro creano personaggi solo per venderti, la pantofola, la borraccia, i piatti per fare la festa di compleanno... lo zainetto.... e basta.... cioè non ti ha lasciato nulla bart simpson se non questo... diciamo è appunto un fenomeno di massa... e non mi stupisco che agli americani soprattutto piacciano così tanto...............................
martymj ha scritto: Ma skerzi? Oggi non c'è quasi più anime ke non venga disegnato direttamente nel pc! Avrebbero dei costi elevati se dovessero ancora passare dal disegno, alle cels, alla colorazione a mano ecc... Poi ci sarà qualke studio ke utilizza ancora il disegno a matita ma non certo per cartoni animati/anime seriali ma solo per i lungometraggi cinematografici!
E questo vale sia per USA ke per Giappone!
Questo è vero, ma non è il disegno 'fatto a mano' o fatto al 'pc' il problema... perchè anche disegnare al computer è un arte... che si usi la tavoletta grafica o la matita, sempre dalle loro mani, fantasia, studio ed inventiva viene fuori il prodotto, non m'interessa molto questo particolare, anzi ben venga, perchè io sono amante dell'andare avanti del tempo, ma sempre gli americani , sono in secondo piano, anche su questo. E poi anche i fumetti, se prendiamo quelli della disney, e li paragoniamo a quelli dei Giapponesi... non esiste CONFRONTO..

martymj ha scritto:
Parlo per esempio di "Final Fantasy advent children" film in CG ke ho anke in DVD ed è propio bello! Te lo consiglio ma solo se conosci un pò la storia di FF VII
Lo ADORO... Final Fantasy advent children....ho questo DVD ed è UNA MERAVIGLIA. Dimostrazione che i Giapponesi battono gli americani in tutto e per tutto.
martymj ha scritto: Tutti quelli ke si muovono a scatti, ke "inquadrano" un personaggio ke parla mezz'ora con un disegno fermo ke muove soltanto la bocca utilizzando 2 disegni "aperta/kiusa"per risparmiare e tutti quelli ke urlano dall'inizio alla fine tipo Dragonball ke quando se lo guarda mio nipote butterei la TV dal balcone ke non fan altro ke urlare aaaaaargh ueeeeh aaaaaah dall'inizio alla fine! Poveri doppiatori e poveri bambini! :-)
martymj ha scritto: Cmq definire "storico" Naruto ce ne vuole eh! :eek: :smile: Accetto gli altri, ma Naruto no dai!!!
..... .... ...
Si miglior cartone del momento (zio Walt si starà rivoltando nella tomba) per qualke fan di manga/anime! Se quello è il miglior cartone del momento io sono il Papa!8-)
In questo ti do ragione, non piace nemmeno a me Naruto e compani... purtroppo i Giapponesi si adeguano ai gusti occidentali, hanno scoperto con Dragon Ball che piace questa serie ed è nata la serie Naruto di seguito.... ma i Giapponesi per lo piu' non guardano di certo Naruto... questi li esportano soprattutto per noi... ci sono una marea di cartoni in Giappone che nemmeno ci sognamo qui....

martymj ha scritto: Ti ho già spiegato perkè spopolavano i cartoni made in Japan: perkè costavano meno alle TV commerciali essendo fatti al risparmio! Infatti ora ke le TV stanno diventando a pagamento come Sky e il digitale i canali di cartoni come Cartoon Network, Nickelodeon ecc. trasmettono molti meno cartoni giapponesi!
Perchè ripeto, i cartoni giapponesi adesso sono realizzati di qualità (non parlo di naruto eh XD) e non sono pensati 'per noi'. Non parlo di cartoni da dare in pasto ai bambini, parlo degli anime di cui ho parlato prima....

martymj ha scritto: Ma ke l'allievo abbia superato il maestro è un tuo punto di vista. Non a caso i cartoni Disney ancora oggi riempiono i cinema ma quelli giapponesi no. Secondo me ke vi piaccia o meno gli USA sono ancora i maestri dell'animazione e dei cartoni! 8-)
Quindi il fatto che la Disney faccia riempire i cinema, ti fa pensare che sia grazie alla qualita'? Ne sei proprio sicuro?? La disney vende perchè è nata soprattutto per questo... si è diffusa quando i cartoni uscivano al cinema.. ormai la gente quando sente 'disney' è convinta di andare a vedere chissa' che cosa... se le sale si riempiono è solo perchè I Giapponesi non ci pensano nemmeno a fare concorrenza a questo tipo di 'commercializzazione'... a loro non importa un bel nulla di fare cartoni per il cinema a scopo di lucro.... XDDD loro non interessa raggiugere la massa. Se si mettessero a fare cartoni per il cinema, la disney PIANGEREBBE... (vedi Final Fantasy advent children)... pensa se avessero fatto un cartone invece di un "film"... con storie del genere, ambientazioni e personaggi così accattivanti... la disney se ne puo' scappare-------

Tutto cio' che fanno i Giapponesi è MAGIA pura. No commercialismo... il commercialismo è per gli Americani.

soulcalibur33
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2402
Iscritto il: 4 agosto 2006, 12:05

Messaggio da soulcalibur33 » 10 novembre 2009, 15:43

martymj ha scritto: Ma secondo te i MAESTRI animatori della Disney non saprebbero disegnare?! Ma rileggiti i miei post prima di postare certa roba! Ma ke c'azzecca adesso lo STILE di disegno con l'animazione e i cartoni animati o gli anime scusa?! E' come confrontare un Picasso con la Gioconda e dire preferisco la Gioconda perkè "è disegnata meglio"! :-?
E certo... c'è sempre la scusa pronta... pur di non ammettere che comunque i disegni GIAPPONESI SONO MIGLIORI.... ma parlo proprio anche dal punto di vista espressivo... hai visto gli occhi? La sirenetta sembra un morto in confronto... i cartoni giapponesi emozionano... le espressioni sono favolose... da sogno.....
Ti devi chiedere : "cosa emoziona di piu'"? è solo quello il punto finale... cos'è piu' bello? Quale cosa mi piace di piu'? Piacere è emozionarsi... quindi anche il disegno DEVE essere valutato... il disegno DEVE emozionare... tutto è importante.....
Altrimenti, che c'è frega? Disegnamo tutti una palla per testa, due stecche per le gambe, facciamo due stecche per fare le braccia e abbiamo il nostro bel cartone emozionante.... ci facciamo le animazioni pazzesche e basta.... tanto 'il disegno' non conta...

E invece conta eccome! Conta il disegno e la storia. E i giapponesi sono indiscutibilmente i MIGLIORI in entrambi i campi.


martymj ha scritto: E poi è un TUO PUNTO DI VISTA il fatto ke il viso della Sirenetta sia + brutto dell'altro! Ma ke discorsi sono! La bellezza anke nell'arte è qualcosa di soggettivo! Ovvio ke un Simpson a primo impatto sarà più brutto di quei disegni di quelle ragazze giapponesi ke hai postato ma è il contenuto ke conta!
Appunto... tu lo conosci il contenuto di anime come Kanon 2006, tanto per citarne uno? Non penso, e allora significa che non hai idea della profondita' delle storie e la fantasia che hanno i giapponesi... i cartoni giapponesi fanno sognare... i simpson no.
martymj ha scritto: Uno qualsiasi dei Simpson ke ti venga in mente è un personaggio con la sua personalità e col suo carattere ben definito! Quei disegni giapponesi invece sono belli ma senz'anima! Son tutti uguali! Anke nello stile! Basta vedere i personaggi di Lamù ke erano uguali a quelli di E' Quasi Magia Jhonny e a quelli di Ranma 1/2(cartone ke tra l'altro a me piace) ecc ecc...
Veramente è l'esatto opposto , i cartoni giapponesi hanno molta piu' anima di quello che pensi tu.... infatti sono tutti diversi anche se i disegni APPARENTEMENTE e guardati SUPERFICIALMENTE ti possono sembrare uguali... e poi, ripeto, io parlo di cartoni di oggi, che sono molto diversi da quelli che hai in mente tu e sicuramente non conosci per parlare così... (non credo che ti guardi i cartoni in lingua giapponese come faccio io) , mentre io posso fare il paragone dato che ho visto TUTTI i cartoni disney... e posso paragonarli benissimo...

martymj ha scritto: Non confondiamo i disegni coi contenuti o con l'animzione! Sono cose completamente diverse. In sto topic mi pareva si confrontavano i cartoni ANIMATI non lo stile di disegno. :-?
Non confondo proprio niente, stavo appunto paragonando ANCHE lo stile e non c'è confronto.. vogliamo parlare di animazione? I cartoni giapponesi di oggi hanno molte piu' animazioni di una volta... ma se non hai visto quelli che intendo io, e pensi a Naruto, ovvio che non puoi capire che intendo.....
martymj ha scritto: In più mi confronti il volto di Biancaneve ke è un cartone del 1937 con un qualsiasi personaggio sconosciuto manga di oggi! Ma cosa c'entra? E' come confrontare il vecchio Mickey Mouse degli anni '20 con quello di oggi colorato al pc come questi disegni postati da te! Lo stile si evolve con gli anni!
Quello era solo un esempio... non ho messo solo biancaneve, ho messo anche la sirenetta e la bella e la bestia come esempio.. se metto un personaggio ancora piu' odierno non è che sia cambiato molto.. anzi forse che sono ancora piu' brutti disegnati... diciamo anche l'occhio vuole la sua parte.. la disney si difende sempre solo dal punto di vista dell'animazione, ma non è solo l'animazione che fa tutto... la bravura sta proprio nell'esprimere e colpire al cuore anche con meno animazioni (meno si fa per dire, perchè i cartoni di oggi sono animati benissimo) ma ancora una volta, non pensare a Naruto e company...)

La storia... vuoi paragonare la banalita' della sirenetta o che ne so qualsiasi storia, con la profondità di anime come Death Note, Kanon 2006 etc.. etc... etc..?

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 10 novembre 2009, 16:33

soulcalibur33 ha scritto:
martymj ha scritto: Ma secondo te i MAESTRI animatori della Disney non saprebbero disegnare?! Ma rileggiti i miei post prima di postare certa roba! Ma ke c'azzecca adesso lo STILE di disegno con l'animazione e i cartoni animati o gli anime scusa?! E' come confrontare un Picasso con la Gioconda e dire preferisco la Gioconda perkè "è disegnata meglio"! :-?
E certo... c'è sempre la scusa pronta... pur di non ammettere che comunque i disegni GIAPPONESI SONO MIGLIORI.... ma parlo proprio anche dal punto di vista espressivo... hai visto gli occhi? La sirenetta sembra un morto in confronto... i cartoni giapponesi emozionano... le espressioni sono favolose... da sogno.....
Ti devi chiedere : "cosa emoziona di piu'"? è solo quello il punto finale... cos'è piu' bello? Quale cosa mi piace di piu'? Piacere è emozionarsi... quindi anche il disegno DEVE essere valutato... il disegno DEVE emozionare... tutto è importante.....
Altrimenti, che c'è frega? Disegnamo tutti una palla per testa, due stecche per le gambe, facciamo due stecche per fare le braccia e abbiamo il nostro bel cartone emozionante.... ci facciamo le animazioni pazzesche e basta.... tanto 'il disegno' non conta...

E invece conta eccome! Conta il disegno e la storia. E i giapponesi sono indiscutibilmente i MIGLIORI in entrambi i campi.
Se parli proprio degli occhi allora non hai letto nulla di quello ke ho scritto più su. Il creatore dello stile dei manga/anime moderno ha detto di essersi ispirato specialmente per gli occhi dei personaggi dei fumetti e dei cartoni giapponesi proprio a film Disney come Pincocchio (del 1940) o Bambi (1942)!
soulcalibur33 ha scritto:
martymj ha scritto: E poi è un TUO PUNTO DI VISTA il fatto ke il viso della Sirenetta sia + brutto dell'altro! Ma ke discorsi sono! La bellezza anke nell'arte è qualcosa di soggettivo! Ovvio ke un Simpson a primo impatto sarà più brutto di quei disegni di quelle ragazze giapponesi ke hai postato ma è il contenuto ke conta!
Appunto... tu lo conosci il contenuto di anime come Kanon 2006, tanto per citarne uno? Non penso, e allora significa che non hai idea della profondita' delle storie e la fantasia che hanno i giapponesi... i cartoni giapponesi fanno sognare... i simpson no.
No, ammetto di non conoscere tutto il mondo manga/anime ma ho letto qualcosa. Ma quando vado nelle fumetterie per comprare dei bei fumetti americani vedo certe robe manga da far accaponare la pelle (nel senso negativo)! Bei disegni per carità, anke a me piace un pò lo stile manga ma i contenuti più ke "poetici", come dici tu, mi sembrano "pornografici"!
soulcalibur33 ha scritto:
martymj ha scritto: Uno qualsiasi dei Simpson ke ti venga in mente è un personaggio con la sua personalità e col suo carattere ben definito! Quei disegni giapponesi invece sono belli ma senz'anima! Son tutti uguali! Anke nello stile! Basta vedere i personaggi di Lamù ke erano uguali a quelli di E' Quasi Magia Jhonny e a quelli di Ranma 1/2(cartone ke tra l'altro a me piace) ecc ecc...
Veramente è l'esatto opposto , i cartoni giapponesi hanno molta piu' anima di quello che pensi tu.... infatti sono tutti diversi anche se i disegni APPARENTEMENTE e guardati SUPERFICIALMENTE ti possono sembrare uguali... e poi, ripeto, io parlo di cartoni di oggi, che sono molto diversi da quelli che hai in mente tu e sicuramente non conosci per parlare così... (non credo che ti guardi i cartoni in lingua giapponese come faccio io) , mentre io posso fare il paragone dato che ho visto TUTTI i cartoni disney... e posso paragonarli benissimo...
Non li guardo in giapponese perkè non lo capisco e perkè sono quasi comici in lingua originale se non capisci il giapponese! Ho la serie di Last Exile in cofanetto (molto bella e ben disegnata ma scopiazzatissima da Star Wars) e ho provato a mettere l'opzione audio originale ma ci ho subito ripensato!:-)

Cmq i manga/anime in genere sono molti di più dei film Disney classici e mi sarebbe impossibile conoscerli tutti! Io poi non parlo SOLO di film Disney quando parlo di cartoni USA. Per esempio i miei preferiti da bambino erano He-Man e i The Real Ghostbusters (coincidenza entrambi disegnati in Giappone/Korea per risparmiare! 8-) )!
soulcalibur33 ha scritto:
martymj ha scritto: Non confondiamo i disegni coi contenuti o con l'animzione! Sono cose completamente diverse. In sto topic mi pareva si confrontavano i cartoni ANIMATI non lo stile di disegno. :-?
Non confondo proprio niente, stavo appunto paragonando ANCHE lo stile e non c'è confronto.. vogliamo parlare di animazione? I cartoni giapponesi di oggi hanno molte piu' animazioni di una volta... ma se non hai visto quelli che intendo io, e pensi a Naruto, ovvio che non puoi capire che intendo.....
Ho ammesso di averne visto di nuovi disegnati molto bene e animati egregiamente. Ma la maggiorparte sono dei lungometraggi e non dei veri e propri anime per la TV a puntate!

Per esempio la prima serie dei Saint Seiya Hades è fatta molto bene per esempio! Ma da Inferno in poi a causa di problemi di budget è fatta molto+ al risparmio!

E poi la mia era una risposta a Spidermike ke citava i vekki anime ke non mi pare fossero un capolavoro di animazione!
soulcalibur33 ha scritto:
martymj ha scritto: In più mi confronti il volto di Biancaneve ke è un cartone del 1937 con un qualsiasi personaggio sconosciuto manga di oggi! Ma cosa c'entra? E' come confrontare il vecchio Mickey Mouse degli anni '20 con quello di oggi colorato al pc come questi disegni postati da te! Lo stile si evolve con gli anni!
Quello era solo un esempio... non ho messo solo biancaneve, ho messo anche la sirenetta e la bella e la bestia come esempio.. se metto un personaggio ancora piu' odierno non è che sia cambiato molto.. anzi forse che sono ancora piu' brutti disegnati... diciamo anche l'occhio vuole la sua parte.. la disney si difende sempre solo dal punto di vista dell'animazione, ma non è solo l'animazione che fa tutto... la bravura sta proprio nell'esprimere e colpire al cuore anche con meno animazioni (meno si fa per dire, perchè i cartoni di oggi sono animati benissimo) ma ancora una volta, non pensare a Naruto e company...)

La storia... vuoi paragonare la banalita' della sirenetta o che ne so qualsiasi storia, con la profondità di anime come Death Note, Kanon 2006 etc.. etc... etc..?
Bè prima di tutto lasciami precisare ke quando si tratta di Sirenette ecc non sono certo i miei preferiti essendo io un maschio! Preferisco film Disney come Pinocchio, Peter Pan, Il Re Leone, Le Follie Dell'Imperatore..ecc... e + di recente i film Disney/Pixar!

Ma tornando alla Sirenetta ti sembrerà banale forse la versione Disney, ma il romanzo originale di Andersen era una fiaba con una morale molto più complessa e senza lieto fine ke parlava anke di diversità ecc. 8)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 10 novembre 2009, 23:08

certi topic non li capisco proprio però adesso considerare quasi quasi delle schifezze i cartoni del grande walt disney che hanno fatto la storia e hanno segnato le vite di milioni di persone mi sembra un tantino esagerato.
è arte anche questa,
l'arte di grandi persone che hanno dedicato la propria vita, con studio e dedizione, ai cartoni animati, ai disegni e all'animazione fino ad arrivare a livelli super tecnologici come appunto la pixar ha solo potuto fare.
Io potrei dire che preferisco invece i colori e il disegno della sirenetta o di biancaneve. :-?
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 11 novembre 2009, 12:45

martymj ha scritto: Veramente i Simpson oltre a essere diventati famosi per il loro stile originale di disegno sono entrati nella storia come il primo cartone a essere mandato nel prime time USA per i contenuti intelligenti non solo per bambini ma sopratutto per gli adulti! Hanno dato via a un genere oggi scopiazzatissimo (vedi i Griffin in primis)!
contenuti che ??? ma stai scherzando?? ma di quale contenuto intelligente parli??
sono di una deficenza planetaria........
fanno venire ( a me personalmente ) il ribrezzo sia a sentirli, che a vederli.


martymj ha scritto: Dire poi ke hanno "floppato" nella parte visiva quando a 20 anni dalla loro creazione continuano a vendere nel mondo qualsiasi oggetto ke ti venga in mente ke abbia sopra la loro immagine poi lo trovo assurdo! Mentre ti scrivo ho su le pantofole con Bart Simpson giusto per darti un'idea! :-)
non perche' un prodotto vende, significa per forza di cose, che sia di qualita' !!!!
il successo commerciale ( che per carita' lo riconosco nei Simpson) non è per forza di cose indice di qualita'.


un po' come dire che i Backstreet boys che hanno avuto un enermo successo, siano i migliori...............







martymj ha scritto:
Ma skerzi? Oggi non c'è quasi più anime ke non venga disegnato direttamente nel pc! Avrebbero dei costi elevati se dovessero ancora passare dal disegno, alle cels, alla colorazione a mano ecc... Poi ci sarà qualke studio ke utilizza ancora il disegno a matita ma non certo per cartoni animati/anime seriali ma solo per i lungometraggi cinematografici!
E questo vale sia per USA ke per Giappone! 8)

io credo che il pc, i nipponici lo usano solo per farsi aiutare, anche perche' nei loro cartoni avverto il calore del disegno..............


martymj ha scritto: Parlo per esempio di "Final Fantasy advent children" film in CG ke ho anke in DVD ed è propio bello! Te lo consiglio ma solo se conosci un pò la storia di FF VII 8)

lo vedro'......




martymj ha scritto:
Tutti quelli ke si muovono a scatti, ke "inquadrano" un personaggio ke parla mezz'ora con un disegno fermo ke muove soltanto la bocca utilizzando 2 disegni "aperta/kiusa"per risparmiare e tutti quelli ke urlano dall'inizio alla fine tipo [/b]
beh mettiti daccordo!!!!
se usano ( come tu dici ) al 100% il pc, non capisco su cosa devono risparmiare...???
martymj ha scritto: Dragonball ke quando se lo guarda mio nipote butterei la TV dal balcone ke non fan altro ke urlare aaaaaargh ueeeeh aaaaaah dall'inizio alla fine! Poveri doppiatori e poveri bambini! :-)

invece se uno si vede i Simpson si fa una bella cultura ( si di parolacce e cretinate varie) ........................ :-?

P.S.: il pc di tuo nipote lo salvo io se glielo butti dal balcone :smile:




martymj ha scritto:
Si miglior cartone del momento (zio Walt si starà rivoltando nella tomba) per qualke fan di manga/anime! Se quello è il miglior cartone del momento io sono il Papa!8-)

e allora è il caso di dire "" avevum papa "" !!!!

hai visto ( come appunto prima ti ho fatto notare ) che la statistica ( stavolta contro i tuoi gusti) non coincide per forza di cose con la realta' dei fatti !!!???

come volevasi dimostrare!!!! 8-)



martymj ha scritto: Ti ho già spiegato perkè spopolavano i cartoni made in Japan: perkè costavano meno alle TV commerciali essendo fatti al risparmio! Infatti ora ke le TV stanno diventando a pagamento come Sky e il digitale i canali di cartoni come Cartoon Network, Nickelodeon ecc. trasmettono molti meno cartoni giapponesi!
io non parlo di numeri.
io parlo di fascino, bellezza, mistero, coinvolgimento..............


chi come me ( e anche quelli piu' giovani che guardano i cartoni giapponesi moderni ), sono stati felicemente drogati dal loro fascino, perche' semplicemente i migliori!!!!


come non ricordare : """ ALABARDAAAAA SPAZIALEEEEEEE :-( :-(


Goldrake è un cartone da oscar!!!!! bellissimo........ :-( :-(

tocca il cuore e ogni organo del corpo........ :-( :-(




martymj ha scritto:
Ma ke l'allievo abbia superato il maestro è un tuo punto di vista. Non a caso i cartoni Disney ancora oggi riempiono i cinema ma quelli giapponesi no. Secondo me ke vi piaccia o meno gli USA sono ancora i maestri dell'animazione e dei cartoni! 8-)


beh forse una volta riempivano, ora da quando fanno interamente i cartoni al pc, hanno floppato.........


i cartoni giapponesi (specie nelle serie televisive ) hanno comunque ascolti record, e non sono io a dirlo..........
Spidermike

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 11 novembre 2009, 13:14

captaineo ha scritto:certi topic non li capisco proprio però adesso considerare quasi quasi delle schifezze i cartoni del grande walt disney che hanno fatto la storia e hanno segnato le vite di milioni di persone mi sembra un tantino esagerato.

il topic da me scritto è un normalissimo passatempo, per sondare ( in modo pacifica, come appunto stiamo facendo) chi apprezza una cosa, e chi un'altra, punto e basta.


poi se per me un lavoro della walt disney è una schifezza e per te è invece oro, sono semplicissimi pareri discordanti.
captaineo ha scritto: è arte anche questa,
l'arte di grandi persone che hanno dedicato la propria vita, con studio e dedizione, ai cartoni animati, ai disegni e all'animazione fino ad arrivare a livelli super tecnologici come appunto la pixar ha solo potuto fare.
si tutti i riconoscimenti di questo mondo, stavo raccogliendo informazioni e poi confronti, su chi è piu' bravo.

una domanda legittima, tranquillo. 8-)


captaineo ha scritto: Io potrei dire che preferisco invece i colori e il disegno della sirenetta o di biancaneve. :-?
certo che lo puoi dire............
nessuno te lo ha negato :?
Spidermike

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 11 novembre 2009, 13:51

martymj ha scritto: No, ammetto di non conoscere tutto il mondo manga/anime ma ho letto qualcosa. Ma quando vado nelle fumetterie per comprare dei bei fumetti americani vedo certe robe manga da far accaponare la pelle (nel senso negativo)! Bei disegni per carità, anke a me piace un pò lo stile manga ma i contenuti più ke "poetici", come dici tu, mi sembrano "pornografici"!

no Marty, questo che tu dici è puro autogoal !!!!!!!
cioè dici che i manga giapponesi sono pornografici, e non ti scandalizzi delle """ maialate """ dei Simpson e Griffin !!!????? :-o

e che dire degli innumerevoli messaggi subliminali dei tuoi cari cartoni disney??? :-o

la tua cara disney è stata pure denunciata per aver trasmesso messaggi subliminali a sfondo sessuale, satanico e pornografico!!!!!!


:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o


quanto meno i giapponesi sono diretti, e non camuffano nulla:
presentano i loro prodotti alle reti europee per poi censurare qualche parte, mentre quelli della disney si presentano come cose per bambini, e poi nascondo oscenita' paurose!!!!!!


che schifo..... :-o

martymj ha scritto: E poi la mia era una risposta a Spidermike ke citava i vekki anime ke non mi pare fossero un capolavoro di animazione!

:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o aiutooooooooo, aiutoooooooooo, chiamate la polizia!!!!! :-o

non mi toccare i vecchi cartoni made in japan, perche' non sono altro che il sudoratissimo lavoro di matita, che hanno fatto la storia, spazzando definitivamente (dalla mente) quello che era stato creato da altri (del campo dell'animazione) !!!!!!!!!!!!!!





il resto (del topic) dovrebbe poi un giorno risponderti Valentina, la quale pero' è un po restia a farlo solo perche' ha poco tempo................. 8-)


continuiamo cosi in modo pacifico la discussione.


ovviamente W il giappone. 8-)
Spidermike

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 11 novembre 2009, 15:29

Bene ti rispondo senza quotare tutto se no ci metto 2 ore!8) Allora:

Ke I simpson non piacciano a te non vuol dire ke non sia un cartone intelligente! Da sempre hanno criticato l'uomo medio americano, e non soltanto, e hanno sempre fatto delle critike intelligenti una dietro l'altra a qualsiasi cosa o persona ti possa venire in mente. Dalle famiglie bigotte tutte casa e chiesa ai governi ecc ecc... Se poi uno non capisce la sottile (neanke tanto) ironia o non l'apprezza fatti suoi...


Per quanto riguarda quello ke dici sul "floppare" della loro immagine, l'esempio ke ti ho portato non era solo per riportare delle "cifre" ma per dimostrarti ke se uno compra qualcosa con l'immagine dei Simpson sopra è perkè quello stile ke a te piaccia o meno ha avuto successo. Punto.


Sull'uso del pc ti ho già detto ke l'hanno introdotto per risparmiare fatica e soldi. Se invece di far camminare un personaggio disegnando 24 disegni per un secondo lo fanno "rimbalzare lentamente" (senza inquadrare i piedi) per far sembrare ke cammina senza fare un solo altro disegno tu come me lo kiami? Senza ripetere l'esempio ke ti ho già fatto di quando parlano utilizzando un volto fisso e 2 disegni per la bocca! In tutto hanno fatto 3 disegni e grazie al pc possono farlo parlare per diversi minuti ripetendo le stesse immagini! Altro ke i 24 disegni per secondo...


Su Dragonball e Naruto (peggio ancora dato ke l'altro almeno era un'idea originale e questo è copiato dall'altro) non mi esprimo più perkè mi fanno solo ribrezzo! Dragonball c'era già anni fa ma non se lo cacava nessuno. Ha avuto successo solo grazie al bombardamento mediatico e al "TRAINO" dei Simpson (se vuoi dopo con calma ti spiego questa parte)!


Quella statistica l'hai sentita solo tu. Quando mi riporterai le fonti ne discuteremo. Sicuramente i votanti saranno stati dai 5 ai 10 anni o cmq fans di manga o anime. Non esiste al mondo ke Naruto è il più bel cartone! Ma dove?! :smile:


Goldrake come altri cartoni toccherà il tuo cuore ma non il mio! Io di quei cartoni al massimo apprezzavo le sigle e credo di aver visto solo qualcosa di Daitarn 3!


Ma perkè continui a farti le TUE statistiche e a dire "i cartoni al pc hanno floppato"?! :eek: Ma dove, quando e come?!? Sono andati uno meglio dell'altro al cinema! Dai su, io su Michael son sempre d'accordo con te ma su certe cose no. Come quando scrivi "l'Italia capitale del DVD"!? Ma dove l'hai sentito? Boh?! I cartoni di nuova generazione specialmente gli ultimi in 3D sono stupendi e hanno delle storie bellissime come quelli della Disney/Pixar! Ti consiglio di andare a vederne qualcuno al cinema magari in 3D e poi ne riparliamo!8)


Quella dei contenuti nascosti o messaggi subliminali dei cartoni Disney poi è la solita leggenda metropolitana! Ho visto TUTTI i video su YouTube e non ci ho trovato altro ke degli skerzi di pessimo gusto di alcuni animatori annoiati e un pò arrapati evidentemente!:-) Ad ogni film Disney lavorano centinaia di animatori dato ke ci mettono anke 4 anni a disegnare un solo lungometraggio!8-) Poi in quei video vanno a pescare cose delle copertine dei DVD dei film ke non son mica state messe li dagli animatori ma dal disegnatore incaricato di disegnare la copertina magari anni dopo l'uscita come nel caso delle ri-edizioni! Ogni uno ci vede quello ke ci vuole vedere insomma...


Per quanto riguarda I Griffin li odio ankio! Sono scopiazzatissimi dai Simpson e non mi fanno ridere per nulla. Proprio perkè usano solo volgarità per suscitare la risata facile! Nei Simpson non so dove la vedi la volgarità!?! :-?


I vekki cartoni giapponesi saranno anke stati disegnati a matita (lo ammetto perkè in molti riuscivi a vedere il tratto come nell'Uomo Tigre ad esempio) ma erano animati malissimo per i motivi ke ho già detto!

Poi i gusti sono gusti... W i cartoni fatti come si deve e con impegno (USA o Japan ke siano...)! 8-) 8-) 8-) Non quelli fatti così alla cakkio tanto per venderli alle TV commerciali!
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

Rebe_Muso
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 luglio 2009, 9:17

Messaggio da Rebe_Muso » 11 novembre 2009, 15:49

Amo tutte e due comunque trovo che i cartoni animati americani sono più divertenti,li guardi per ridere, e per passare un po' il tempo. Poi per quanto riguarda i cartoni giapponesi c'è la distinzione fra "manga" come Dragonball o Naruto che sono più sempre per bambini e più divertenti e gli anime che io personalmente amo molto e sono molto più seri, come dei telefilm. Molto spesso non sono adatti ai bambini. Avete mai visto Death Note? se vi piacciono gli anime ve lo consiglio, molto bello.
Ti amiamo michael-KOP-sarai sempre nei nostri cuori <3
Immagine

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 11 novembre 2009, 16:45

la differenza sta nel fatto che in Giappone il disegno è una propria e vera arte, vaengono realizzati interi telefilm in animazione, ed escono centinaia di fumetti all'anno.
Inoltre esistono le miniserie, cioè fumetti che iniziano e finiscono con un numero preciso di volumi, come se fosse un libro o un film, quindi c'è molto ricambio di idee.
Miyazaki è il più grande disegnatore al mondo di fumetti e cartoni animati(a seguire Kastuiro Otomo col suo Akira, il fumetto d'autore più famoso del e venduto del mondo), è un pò il Michael jackson o l'Elvis dei cartoni animati, l'unico infatti a vincere premi su premi.
I film o cartoni giapponesi sono seguiti da diverse fascie di età, ci sono cartoni destinati agli adulti e altri ai bambini, e molti a tutte le fascie di età. Quelli americani sono principalmente studiati per un pubblico molto giovane, anche se con la venuta dei Simpson e L'aladin della Disney che fu le cose cambiarono radicalmente.

Penso che negli anni 70/80 le due scuole di pensiero fossero altrettanto valide, adesso la produzione americana è diventata totalmente mainstream quindi la qualità e diminuita molto, anche se qualche capolavoro lo si vede ancora...
Mentre in giappone le abitudini sono rimaste le stesse perchè il fumetto e il cartone rappresentano proprio qualcosa di culturale, come può essere il calcio in italia.

Personalmente preferisco i manga e l'animazione giapponese perchè è più varia e un pò più profonda, ma non disdegno neppure quella americana più ludica e d'intrattenimento.
ImmagineImmagineImmagine

Andrew.Ct.
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 419
Iscritto il: 28 agosto 2009, 13:40
Località: Catania

Messaggio da Andrew.Ct. » 11 novembre 2009, 16:57

io sono per i cartoni che ci fanno sognare da bambini,e che ci fanno ridere da grandi..sognare in quanto ci fanno credere anche a ciò che non esiste,ridere in quanto sono relazionati al mondo reale..Ogni cartone ha un suo pubblico..detto questo,preferisco l'American cartoon in quanto è reale..i giapponesi che se ne vadano a cagare facendosi gli acidi..e rincoglionendoci a vita.. :smile: :smile:
speechless..speechless..that's how you make me feel.

Laura Jackson
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 624
Iscritto il: 11 luglio 2009, 18:04

Messaggio da Laura Jackson » 11 novembre 2009, 17:24

Rebe_Muso ha scritto:Amo tutte e due comunque trovo che i cartoni animati americani sono più divertenti,li guardi per ridere, e per passare un po' il tempo. Poi per quanto riguarda i cartoni giapponesi c'è la distinzione fra "manga" come Dragonball o Naruto che sono più sempre per bambini e più divertenti e gli anime che io personalmente amo molto e sono molto più seri, come dei telefilm. Molto spesso non sono adatti ai bambini. Avete mai visto Death Note? se vi piacciono gli anime ve lo consiglio, molto bello.

Ti sbagli, Dragonball e Naruto sono Anime... Con il termine Manga si intendono i fumetti giapponesi!! 8-)
Immagine

Keep on dancing and singing wherever you are

Kaminwurst79
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 novembre 2009, 23:57
Località: Catania

Messaggio da Kaminwurst79 » 11 novembre 2009, 17:54

A me piacciono entrambi. Sono un collezionista della Disney e ho anche moltissime serie giapponesi a cui sono affezionato. Non sopporto pero' che qualcuno offenda uno o l'altro. Il fatto di definire schifezze i lavori della disney mi sembra eccessivo! Non eri tu che diceva che certi termini non vanno usati per non urtare la sensibilità altrui??? Ti sei incavolato quando hanno aperto quel topic OSCENO per le canzoni di M. e ora tu fai la stessa cosa???? Complimenti!!!! Io mi potrei anche offendere come ti sei offeso qualla volta tu! Non ti sembra piu' giusto esprimere un parere dicendo "Io preferisco i cartoni Giapponesi" e non denigrando il lavoro di MAESTRI del disegno e dell'animazione??? Vorrei vedere se qualcuno ti dicesse che lo stile e il modo di lavorare che hai tu è una schifezza rispetto ad un altro. SI DEVE SEMPRE AVERE RISPETTO PER IL LAVORO E LA FATICA DEGLI ALTRI. E questo post era nato, come dici tu in modo pacifico, ma come sempre succede l'avete trasformato in una provocazione!!!

Per chi scrive che le storie della disney sono "banali", vorrei ricordare che quasi tutti i cartoni classici sono presi da romanzi d'autore famosi in tutto il mondo premiati come perle della letteratura. Per esempio tu definisci BANALE pinocchio di collodi che ha fra l'altro un altissimo valore pedegogico!!!!
Ultima modifica di Kaminwurst79 il 11 novembre 2009, 19:25, modificato 2 volte in totale.
Basta un poco di Kaminwurst e la pillola va giu' la pillola va giu'...

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 11 novembre 2009, 18:11

Kaminwurst79 ha scritto:A me piacciono entrambi. Sono un collezzionista della Disney e ho anche moltissime serie giapponesi a cui sono affezzionato. Non sopporto pero' che qualcuno offenda uno o l'altro. Il fatto di definire schifezze i lavori della disney mi sembra eccessivo! Non eri tu che diceva che certi termini non vanno usati per non urtare la sensibilità altrui??? Ti sei incavolato quando hanno aperto quel topic OSCENO per le canzoni di M. e ora tu fai la stessa cosa???? Complimenti!!!! Io mi potrei anche offendere come ti sei offeso qualla volta tu! Non ti sembra piu' giusto esprimere un parere dicendo "Io preferisco i cartoni Giapponesi" e non denigrando il lavoro di MAESTRI del disegno e dell'animazione??? Vorrei vedere se qualcuno ti dicesse che lo stile e il modo di lavorare che hai tu è una schifezza rispetto ad un altro. SI DEVE SEMPRE AVERE RISPETTO PER IL LAVORO E LA FATICA DEGLI ALTRI. E questo post era nato, come dici tu in modo pacifico, ma come sempre succede l'avete trasformato in una provocazione!!!
:) :)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Kaminwurst79
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 novembre 2009, 23:57
Località: Catania

Messaggio da Kaminwurst79 » 11 novembre 2009, 19:27

Vorrei ricordare inoltre che anche in nostro Michael era un forte estimatore dei cartoni disney.

Voi pensate che M. si poteva affezionare a storie BANALI e cartoni SCHIFOSI????

Si è riempito una casa di statue e raffigurazioni di Peter Pan (cartone Disney) per cosa????

Evidentemente queste storie trasmettono dei valori e dei sentimenti puri come il nostro Michael.
Ultima modifica di Kaminwurst79 il 11 novembre 2009, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Basta un poco di Kaminwurst e la pillola va giu' la pillola va giu'...

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 11 novembre 2009, 20:57

Kaminwurst79 ha scritto:

A me piacciono entrambi. Sono un collezionista della Disney e ho anche moltissime serie giapponesi a cui sono affezionato. Non sopporto pero' che qualcuno offenda uno o l'altro. Il fatto di definire schifezze i lavori della disney mi sembra eccessivo!
non è eccessivo, anzi sono stato pure delicato!!!!

come gia' detto qui sopra, i cartoni della disney, sono pieni di messaggi subliminali, e non è fantascienza quello che sto dicendo.


la Walt Disney è stata pure denunciata per aver trasmesso messaggi subliminali a sfondo SATANICO e SESSUALE nei loro cartoni animati!!!! :-o :-o


posso mai dirti """ non mi piace !!! """ ??

oppure è meglio essere sinceri e dire """ sono una schifezza """


io per queste cose, non transigo, e mi esprimo come devo!!!!!!!!!!!!!!


Kaminwurst79 ha scritto:
Non eri tu che diceva che certi termini non vanno usati per non urtare la sensibilità altrui??? Ti sei incavolato quando hanno aperto quel topic OSCENO per le canzoni di M. e ora tu fai la stessa cosa???? Complimenti!!!! Io mi potrei anche offendere come ti sei offeso qualla volta tu!

pero' se Michael fosse stato pedofilo ( tanto per farti un esempio ), sarei stato io il primo a dire che era uno schifoso!!!!!!


ora se la disney ha fatto cose oscene, sono in diritto di dire che ha fatto schifezze!!!!
il mio odio nasce proprio da questo motivo........
non tanto per la ( non ) qualita' di quello che fanno.

Kaminwurst79 ha scritto:
Non ti sembra piu' giusto esprimere un parere dicendo "Io preferisco i cartoni Giapponesi" e non denigrando il lavoro di MAESTRI del disegno e dell'animazione??? Vorrei vedere se qualcuno ti dicesse che lo stile e il modo di lavorare che hai tu è una schifezza rispetto ad un altro. SI DEVE SEMPRE AVERE RISPETTO PER IL LAVORO E LA FATICA DEGLI ALTRI. E questo post era nato, come dici tu in modo pacifico, ma come sempre succede l'avete trasformato in una provocazione!!!
vale quanto detto sopra 8-)



Kaminwurst79 ha scritto:
Per chi scrive che le storie della disney sono "banali", vorrei ricordare che quasi tutti i cartoni classici sono presi da romanzi d'autore famosi in tutto il mondo premiati come perle della letteratura. Per esempio tu definisci BANALE pinocchio di collodi che ha fra l'altro un altissimo valore pedegogico!!!!

beh dare del banale, non è per forza di cose offensivo, è solo un'espressione, un gusto......


offensivo è dire schifezze!!!!!
Spidermike

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 11 novembre 2009, 21:01

Kaminwurst79 ha scritto:Vorrei ricordare inoltre che anche in nostro Michael era un forte estimatore dei cartoni disney.

Voi pensate che M. si poteva affezzionare a storie BANALI e cartoni SCHIFOSI????

Si è riempito una casa di statue e raffigurazioni di Peter Pan (cartone Disney) per cosa????

Evidentemente queste storie trasmettono dei valori e dei sentimenti puri come il nostro Michael.

beh non strumentalizziamo per forza di cose tutto quello che apprezzava Michael, poiche' lo stesso Michael si circondava di bambini innocenti :-o , che poi gliel'hanno ..........( non voglio essere volgare).



beh con questo ti dimostro, che proprio Michael , vedeva tutto pulito e innocente, e invece sappiamo tutti quello che gli hanno fatto.................


quindi poco forte è l'esempio che mi porti !!!!! :smile:
Spidermike

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 11 novembre 2009, 21:07

Andrew.Ct. ha scritto:io sono per i cartoni che ci fanno sognare da bambini,e che ci fanno ridere da grandi..sognare in quanto ci fanno credere anche a ciò che non esiste,ridere in quanto sono relazionati al mondo reale..Ogni cartone ha un suo pubblico..detto questo,preferisco l'American cartoon in quanto è reale..i giapponesi che se ne vadano a cagare facendosi gli acidi..e rincoglionendoci a vita.. :smile: :smile:


la popolazione giapponese è quella piu' educata di tutto il pianeta!!!!


cultura, umilta' e senso civico sono beni esponenziali che trovi solo in Giappone.


se Michael fosse stato in Giappone, sicuramente non avrebbe fatto la fine che gli hanno fatto fare gli americani.


scusate l'off-topic, ma quando ci vuole, ci vuole !!!!!
Spidermike

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 11 novembre 2009, 21:09

galilee ha scritto:la differenza sta nel fatto che in Giappone il disegno è una propria e vera arte, vaengono realizzati interi telefilm in animazione, ed escono centinaia di fumetti all'anno.
Inoltre esistono le miniserie, cioè fumetti che iniziano e finiscono con un numero preciso di volumi, come se fosse un libro o un film, quindi c'è molto ricambio di idee.
Miyazaki è il più grande disegnatore al mondo di fumetti e cartoni animati(a seguire Kastuiro Otomo col suo Akira, il fumetto d'autore più famoso del e venduto del mondo), è un pò il Michael jackson o l'Elvis dei cartoni animati, l'unico infatti a vincere premi su premi.
I film o cartoni giapponesi sono seguiti da diverse fascie di età, ci sono cartoni destinati agli adulti e altri ai bambini, e molti a tutte le fascie di età. Quelli americani sono principalmente studiati per un pubblico molto giovane, anche se con la venuta dei Simpson e L'aladin della Disney che fu le cose cambiarono radicalmente.

Penso che negli anni 70/80 le due scuole di pensiero fossero altrettanto valide, adesso la produzione americana è diventata totalmente mainstream quindi la qualità e diminuita molto, anche se qualche capolavoro lo si vede ancora...
Mentre in giappone le abitudini sono rimaste le stesse perchè il fumetto e il cartone rappresentano proprio qualcosa di culturale, come può essere il calcio in italia.

Personalmente preferisco i manga e l'animazione giapponese perchè è più varia e un pò più profonda, ma non disdegno neppure quella americana più ludica e d'intrattenimento.


:?
Spidermike

Kaminwurst79
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 novembre 2009, 23:57
Località: Catania

Messaggio da Kaminwurst79 » 11 novembre 2009, 22:30

L'unica cosa che ho da aggiungere è che non si puo' assoultamente discutere con te. Sei contraddittorio. Non accetti che qualcuno scriva che le canzoni di M. sono schifose e tu ti permetti di usare gli stessi termini nonostante ti abbiamo scritto che molti di noi tengono alle storie della disney.Fai passare i tuoi gusti come verità assolute!!! Ora ho finalmente capito che il tuo post fin dall'inizio è nato come una provocazione e non una semplice espressione delle tue idee come fai daltronde tutte le volte.

Ricordati di ascoltare e accettare EDUCATAMENTE i gusti degli altri, cosa che a quanto pare non sai fare assolutamente.
Basta un poco di Kaminwurst e la pillola va giu' la pillola va giu'...

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 12 novembre 2009, 12:34

Gaetano, cosa centra l'educazione??

ho per caso detto pensila come me, altrimenti sei scemo, cretino o imbecille ??
NON MI PARE PROPRIO!!!
non usiamo termini tanto per dirli, grazie.


per di piu' ho motivato, il DISGUSTO per la disney, per il discorso dei messaggi subliminali, ma ovviamente si fa finta di non leggere questa parte di discorso!!!!
mi pare legittimissimo il DISGUSTO per tale cosa, non credi ???




il mio post fin dall'inizio è nato solo per confrontare le nostre idee, ma ovviamente ( e giustamente) ognuno tira acqua al proprio mulino..........
è proprio questo il senso del forum, confrontare le idee, e specificare il perche' di un'idea, anziche' un'altra.
Abbiamo sempre fatto cosi, perche' siamo in un forum!!!


8-)
Spidermike

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 12 novembre 2009, 14:36

Si ma la cosa dei messaggi subliminali Spidermike (se solo leggessi tutti i post in risposta al TUO topic) sapresti da quanto ho scritto ke E' UNA CAGATA PAZZESCA!

E la storia ke la Disney è stata addirittura "denunciata" per questo te la sei sognata come quella ke Naruto è il più bel cartone del mondo o ke l'Italia è la capitale del DVD! :-) :smile:

E quoto Kaminwurst79 quando ti ricorda ke Michael era un appassionato non solo dei film Disney ma del personaggio di Walt Disney in persona e della sua filosofia! Per lo meno porta rispetto per i suoi gusti senza definire skifezze i CAPOLAVORI dei VERI MAESTRI e PIONIERI dell'ANIMAZIONE (e non dei semplici cartoni animati (male) e disegnati peggio al computer)!

Poi, tornando agli anime, definire "poetici" dei cartoni in cui l'unico messaggio ke passa è quello di "sterminare il nemico ad ogni costo" e in cui si massacrano dall'inizio alla fine urlando come idioti (parlo sopratutto di Dragonball e co.) mi pare un pò eccessivo! :-?

I giapponesi hanno sempre avuto dei complessi di inferiorità enormi e lo dimostrano nei loro cartoni!
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 12 novembre 2009, 15:06

martymj ha scritto: Si ma la cosa dei messaggi subliminali Spidermike (se solo leggessi tutti i post in risposta al TUO topic) sapresti da quanto ho scritto ke E' UNA CAGATA PAZZESCA!

guarda che sta cosa è pure vecchia come notizia, non l'ho sognata la notte, e anche sul web ci sono le testimonianze.

martymj ha scritto: E la storia ke la Disney è stata addirittura "denunciata" per questo te la sei sognata come quella ke Naruto è il più bel cartone del mondo o ke l'Italia è la capitale del DVD! :-) :smile:
io non ho scritto che Naruto ( cartone che io sconosco e non seguo ) è il cartone piu' bello del mondo ( va a leggere bene !!!!! :( )

io ho scritto che è il miglior cartone animato del MOMENTO !!!!
il che è diverso :smile: !!!!!!


sulla storia dell'italia capitale del dvd sbagli ancora.

io ho scritto che l'Italia è la capitale dell'home theatre......


leggi meglio marty. :smile: :smile:


martymj ha scritto: E quoto Kaminwurst79 quando ti ricorda ke Michael era un appassionato non solo dei film Disney ma del personaggio di Walt Disney in persona e della sua filosofia! Per lo meno porta rispetto per i suoi gusti senza definire skifezze i CAPOLAVORI dei VERI MAESTRI e PIONIERI dell'ANIMAZIONE (e non dei semplici disegni animati (male) e animati peggio al computer)!

non è indicativo il fatto che Michael fosse un appassionato del personaggio di Walt Disney, non ti fare scudo su questo. Perche' se stiamo a questi ragionamenti, allora dovremmo difendere pure Arvizo, che era a braccietto con Michael, e hanno diviso momenti pure belli........................


Michael come sappiamo tutti, non era tanto bravo a capire chi fosse dalla parte del bene, e chi fosse dalla parte del male..........

quindi non citare e strumentalizzare i gusti di Michael, per farmi capire che sbaglio, perche' non funziona. :smile: :smile: :smile:






martymj ha scritto: Poi, tornando agli anime, definire "poetici" dei cartoni in cui l'unico messaggio ke passa è quello di "sterminare il nemico ad ogni costo" e in cui si massacrano dall'inizio alla fine urlando come idioti (parlo sopratutto di Dragonball e co.) mi pare un pò eccessivo! :-?

no, nemmeno in questo sono daccordo.


fino a quando nel messaggio dell'anime, il bene trionfa sul male, è positivo...........
un po' come la storia della nonnina che ammazza il lupo ecc eccc..........

fino a quando si evidenzia questo, è positivo. Tuo nipote è dalla mia parte :smile:
martymj ha scritto: I giapponesi hanno sempre avuto dei complessi di inferiorità enormi e lo dimostrano nei loro cartoni!

tu pensi che la nazione piu' tecnologica del mondo abbia problemi di inferiorita'?????


ahahahahahahah :lol:


SEI C :lol: MIC :lol: !!!!!!!!!!!!!!!!!
Spidermike

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 12 novembre 2009, 15:23

Ho già scritto ke ho già visto tutti i video sui presunti messaggi subliminali dei film Disney e sono una CAGATA PAZZESCA! Tutte congetture stupide e campate per aria e teorie ridicole da arrampicamento sugli specchi!

Naruto sarà il più bel cartone del momento per qualke gruppetto ristretto di poppanti dai 0 ai 6 anni! 8-)

Non ho voluto strumentalizzare un bel nulla ma ricordarti ke anke un genio come Michael amava i cartoni Disney e il personaggio Walt Disney! Ke non è una cosa da poco e anzi essendo io un appassionato di Disney fin da piccolo mi onora tantissimo questa cosa! Pur di avere sempre ragione te ne esci con ke Michael "non sapeva distinguere il bene dal male"...vabbè...sei comico anke tu!:-)

Mah...il msg ke passa dagli anime non mi pare mica "il bene trionfa sul male" ma piuttosto "stermina il tuo nemico ad ogni costo anke se è tuo fratello"! Sarò uno contro la violenza ma certi messaggi (QUESTI SI SUBLIMINALI) degli anime non li ho mai accettati e odio pensare ke milioni di bambini nel mondo crescano con certi messaggi di violenza gratuita...come se già nei videogames non ce ne fosse abbastanza...sarò bigotto ma la penso così!

Bè se loro ke sono bassi, con gli okki a mandorla e tutti coi capelli neri si disegnano belli, con capelli multicolor e con okki grandissimi come me lo kiami se non "complesso di inferiorità"?! Senza citare i robottoni o godzilloni giganti ke distruggono tutto e tutti...:-)
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 12 novembre 2009, 22:36

martymj ha scritto:Ho già scritto ke ho già visto tutti i video sui presunti messaggi subliminali dei film Disney e sono una CAGATA PAZZESCA! Tutte congetture stupide e campate per aria e teorie ridicole da arrampicamento sugli specchi!

e perche' non puo' essere che ti sbagli tu ???
le prove eppure ci sono............ :(


martymj ha scritto: Naruto sarà il più bel cartone del momento
ohhh finalmente non hai piu' scritto """ il piu' bel cartone animato del mondo """ !!!!!
io ho appunto detto il piu' bel cartone animato del momento :smile:

martymj ha scritto: per qualke gruppetto ristretto di poppanti dai 0 ai 6 anni! 8-)
questo lo stai dicendo tu.......
anzi dalle mie indagini ( sono anche animatore per bambini ), ti posso giurare, di non aver mai visto nessun bambino che nella torta si è fatto mettere l'ostia colorata di Naruto!!!!


sono tutti fissati con dragonball e spiderman 8)


martymj ha scritto: Non ho voluto strumentalizzare un bel nulla ma ricordarti ke anke un genio come [/b]Michael amava i cartoni Disney e il personaggio Walt Disney[/b]! Ke non è una cosa da poco e anzi essendo io un appassionato di Disney fin da piccolo mi onora tantissimo questa cosa!
benissimo allora non citare Michael per fartene forza !!!!!

e poi se è per questo Michael ha voluto bene un Jordan e un Gavin, eppure questi due gli hanno rovinato la vita.






martymj ha scritto: Pur di avere sempre ragione te ne esci con ke Michael "non sapeva distinguere il bene dal male"...vabbè...sei comico anke tu!:-)

no Marty, è un dato di fatto quello che scrivo:

Michael aveva il dottore-killer in casa sua.
Michael ospito' quel bastardo di Martin Bashir a casa sua , il quale fece da apripista al secondo caso per pedofilia
Michael faceva dormire Gavin e Jordan a casa sua, e sappiamo come ricambiarono il favore



secondo te una persona che sa fiutare alla perfezione odore di malvagita' , avrebbe abboccato a tutte queste persone ???


comunque marty, quando scrivo che sei comico, non ti voglio minimamente offendere, anche perche' lo sai che ti stimo moltissimo.


anche se finalmente su un argomento non la pensiamo allo stesso modo. 8)



martymj ha scritto: Mah...il msg ke passa dagli anime non mi pare mica "il bene trionfa sul male" ma piuttosto "stermina il tuo nemico ad ogni costo anke se è tuo fratello"!
nei cartoni giapponesi il male è ben simboleggiato, quindi il discorso del fratello che deve essere ammazzato per forza, a mio avviso non centra una mazza.

martymj ha scritto: Sarò uno contro la violenza ma certi messaggi (QUESTI SI SUBLIMINALI) degli anime non li ho mai accettati e odio pensare ke milioni di bambini nel mondo crescano con certi messaggi di violenza gratuita...come se già nei videogames non ce ne fosse abbastanza...sarò bigotto ma la penso così!

no Marty, non facciamo finta di non capire cosa sia il messaggio subliminale.
il messaggio subliminale nei cartoni che lo contengono, altro non sono che un'informazione velocissima ( infatti le immagini subliminali, passano ad una velocita' contenuta anche in un secondo ) che il cervello assume a livello inconscio !!!!!!!


ora cosa diavolo centra con i cartoni giapponesi ????

li quello che è palese, è palese.



martymj ha scritto:
Bè se loro ke sono bassi, con gli okki a mandorla e tutti coi capelli neri si disegnano belli, con capelli multicolor e con okki grandissimi come me lo kiami se non "complesso di inferiorità"?! Senza citare i robottoni o godzilloni giganti ke distruggono tutto e tutti...:-)

Marty ma secondo te i giapponesi si devono vedere per forza di cose nei loro stessi cartoni animati ???


ma dove sta scritto ????

di giapponesi ce ne sono belli e brutti come in ogni nazione.............


l'ultima parte del tuo discorso non l'ho capita !!!!
Spidermike

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 13 novembre 2009, 1:37

Vabbè l'ultima parte era per sdrammatizzare un pò dai... in fondo stiamo parlando di cartoni animati, mica di cose serissime! :( 8)

Io ho già scritto i motivi per cui mi piacciono di più i cartoni americani. Se devi smontare pezzo per pezzo ogni post cercando di convincermi ke gli anime sono migliori sinceramente è tutta fatica sprecata. Non cambio opinione. Per cui lascio ke siano altri a risponderti. Io ci ho provato a spiegarmi, anke riportandoti delle informazioni sull'animazione ecc...ma voi rispondete solo con cose tipo "i giapponesi disegnano meglio" e altre assurdità... Io ci rinuncio. Continuate a farvi domande e a rispondervi da soli.

Ciao.
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 novembre 2009, 9:34

martymj ha scritto:Vabbè l'ultima parte era per sdrammatizzare un pò dai... in fondo stiamo parlando di cartoni animati, mica di cose serissime! :( 8)

non avevo capito che era una battuta, anzi non avevo capito proprio il senso.......... :-(



martymj ha scritto: Io ho già scritto i motivi per cui mi piacciono di più i cartoni americani. Se devi smontare pezzo per pezzo ogni post cercando di convincermi ke gli anime sono migliori sinceramente è tutta fatica sprecata.

ma no che non lo stavo facendo, tant'è che stavamo parlando ormai di tutt'altro ( e cioè di messaggi subliminali ).

martymj ha scritto: Non cambio opinione. Per cui lascio ke siano altri a risponderti. Io ci ho provato a spiegarmi, anke riportandoti delle informazioni sull'animazione ecc...ma voi rispondete solo con cose tipo "i giapponesi disegnano meglio" e altre assurdità... Io ci rinuncio. Continuate a farvi domande e a rispondervi da soli.

Ciao.

va beh fai tu, ma non è vero che io cerco di convincerti, semplicemente ognuno tira acqua al suo mulino........................................
Spidermike

Kaminwurst79
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 novembre 2009, 23:57
Località: Catania

Messaggio da Kaminwurst79 » 13 novembre 2009, 19:29

martymj ha scritto:Vabbè l'ultima parte era per sdrammatizzare un pò dai... in fondo stiamo parlando di cartoni animati, mica di cose serissime! :( 8)

Io ci ho provato a spiegarmi, anke riportandoti delle informazioni sull'animazione ecc...ma voi rispondete solo con cose tipo "i giapponesi disegnano meglio" e altre assurdità... Io ci rinuncio. Continuate a farvi domande e a rispondervi da soli.

Ciao.
Hai visto spidermike che non sono il solo a pensare che non accetti le idee degli altri???
Basta un poco di Kaminwurst e la pillola va giu' la pillola va giu'...

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 novembre 2009, 22:08

Gaetanuccio, io ho aperto una discussione che vi viene difficile da accettare!!!!


la parte inerente ai messaggi subliminali, è difficile da mandare giu'.

piu' che altro dovreste accettare voi questa considerazione......................
Spidermike

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 13 novembre 2009, 22:11

Spidermike ha scritto:Gaetanuccio, io ho aperto una discussione che vi viene difficile da accettare!!!!


la parte inerente ai messaggi subliminali, è difficile da mandare giu'.
piu' che altro dovreste accettare voi questa considerazione......................
ma perchè credi per davvero a queste cose assurde?
solo perchè qualcuno ha messo in giro queste cose, dai per scontato che sia vero?
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 novembre 2009, 22:12

io le ho viste eppure........

a quanto pare sembrano vere !!!!!
Spidermike

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 13 novembre 2009, 22:14

e aggiungo che anche io come Marty, ho le mie opinioni su questo argomento e preferisco di gran lunga i cartoni della disney che, come Michael, mi regalano emozioni da quando ero bambino.
W Walt Disney! 8-)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 13 novembre 2009, 22:39

su questo non posso obiettare, ma sulla storia dei messaggi subliminali non c'è da scherzare........
Spidermike

Rispondi