Errori nei Film

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Anna-mmi
Utente certificato
Utente certificato

Errori nei Film

Messaggio da Anna-mmi » 20 maggio 2007, 15:23

In una noiosa giornata di lavoro... caxxeggiando in rete ho trovato questo sito,
che magari qualcuno di voi già conosce ma che mi andava di segnalare perché è
davvero molto divertente!! 8)

www.bloopers.it

L'autore del sito spiega cos'è...

"Blooper è ad esempio dei tecnici di scena entrati nelle inquadrature, un oggetto che cambia posizione 'da solo' da una inquadratura all'altra, anacronismi, movimenti illogici....
Se pensate che siano cose occasionali, vi ricrederete: ogni film ha almeno una decina di bloopers: il fatto che non appaiano così evidenti è per la sola abilità della produzione !! (NOTA: dunque non ce ne vogliano male i registi... per primi noi diciamo che sono bravissimi, non vogliamo sminuirli, in particolare quelli che poi ci meravigliano e stupiscono ogni volta).
Su internet si trovano alcuni siti di Bloopers, ma che io sappia, non esiste uno di riferimento in lingua italiana.... ecco perché ne ho creato uno io !"

Anna.

LordMJJ
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da LordMJJ » 20 maggio 2007, 16:49

E' normalissimo che ciò avvenga, coordinare una scena con inquadrature, luci, attori, scenografie, apparato tecnico più che non essere facile (considerazione banale), soprattutto è la cosa che meno interessa a molti registi, più presi dalla propria urgenza espressiva, dalla propria ispirazione e dalla propria creatività che da banali questioni di coerenza dei dettagli. E comunque la colpa più che dei registi è degli organizzatori di scena, dei coordinatori artistici, ecc. Se questo viene occultato in fase di montaggio è merito del regista o del suo montatore più che dei produttori. Tuttavia dell'oggetto fuori posto un regista generalmente se ne sbatte, se non si tratta di un oggetto essenziale: per quanto riguarda la "cornice", è più importante nelle sue movenze suggestionanti e preferibilmente un po' informi, talvolta oniriche, che nella sua esattezza realistica.
Tuttavia voglio mettere in chiaro che questi siti divertono anche me e sono piacevoli: volevo dire che a mio parere qualsiasi errore specie se rilevato poi in sede successiva a quella dell'autentica fruizione, è assolutamente assurdo considerarlo anche in minima parte come una anche piccola mancanza del regista.
Let the madness of the music get to you
Life ain't so bad at all
If you live it off the wall

Rispondi