*PlayStation 3*

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
El WhO
Utente certificato
Utente certificato

*PlayStation 3*

Messaggio da El WhO » 22 marzo 2007, 9:34

Ciao!

Doveva uscire domani la playstation 3 in italia ma, a Roma la vendono gia da ieri a mezzogiorno la compraresti subito? cosa ne pensate? secondo voi costa troppo?

Immagine

Immagine

Caratteristiche Tecniche del Sistema
Central Processing Unit:
Processore Cell Broadband Engine da 260 Milioni di transistor
IBM Cell PowerPC base Core stabilizzato ad una frequenza di clock di 3.2GHz (versione laser 3.5GHz)
Tecnologia IBM Multicore che permette la coesistenza in sinergia di 8 nuclei separati all'interno dello stesso processore, per prestazioni computazionali inedite con grande risparmio di energia
1 unità vettoriale VMX per core
512KB L2 cache
7 x SPE @ 3.2GHz (1 riservato per il sistema operativo, 1 può essere richiesto al gioco dal sistema operativo[7]
7 x 128b 128 SIMD GPRs
7 x 256KB SRAM per ogni SPE
performance complessiva: 128 GFLOPS (contando tutti gli 7 SPE che producono 16 GFLOPS ciascuno + il Power PC che dovrebbe essere intorno a quella cifra).
Graphics Processing Unit:
Processore RSX Reality Synthesizer da 300 Milioni di transistor
RSX Basic Core @550MHz
1.8 TFLOPS performance complessiva in virgola mobile
Rendering grafico di picco pari a 1 Miliardo di poligoni/secondo a 60 fps Full HD
Alta definizione (HD) (fino a 1080p)
Sonoro:
Dolby 5.1 ch, DTS, LPCM, etc. (generati dal Cell)
Memoria:
256MB XDR RAM principale @3.2GHz 256MB GDDR3 VRAM @700MHz
System Bandwidth
RAM principale 256MB
VRAM 256MB (Dedicata al chipset grafico RSX creato da NVIDIA)
RSX 20GB/s (scrittura) + 15GB/s (lettura)
SB < 2.5GB/s (scrittura) + 2.5GB/s (lettura)
Performance complessiva di sistema 2 TFLOPS
Storage
HDD 2.5" SATA slot x 1 (20GB-60GB)
I/O
USB Fronte x 4 (USB2.0)
Memory Stick standard/Duo, PRO x 1 (solo nella versione da 599$)
SD standard/mini x 1 (solo nella versione da 599$)
CompactFlash (Tipo I, II) x 1 (solo nella versione da 599$)
Communication
Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) input x 1
Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
Bluetooth 2.0 (EDR)
Controller SIXAXIS con tecnologia di nuova generazione brevettata Sony
Levette analogiche con tasti PlayStation
Sensori di movimento triassiali
Microprocessori integrati sul Controller per l'elaborazione diretta dei rilevamenti provenienti dai sensori senza utilizzo della CPU e del sistema, che riceve i dati già elaborati dal Controller
Bluetooth e USB 2.0 (per la ricarica della batteria direttamente dall'alimentazione del sistema)
Bluetooth (fino a 7 controller wireless)
USB 2.0
Wi-Fi (PSP)
Network (over IP)
AV Multi Out
Risoluzione: 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p
HDMI: uscita HDMI revisione 1.3 x1
Analogico: AV MULTI OUT x 1
Audio digitale: DIGITAL OUT (OTTICO) x 1
Sistema Operativo Playstation,XCross Media Bar(XMB),aggiornabile tramite Internet
Browser per la navigazione Internet preinstallato nel Sistema
Supporto per il Sistema Operativo Linux versione 5.0 Yellow Dog fornito da Terra Soft
Unità Ottica:
Lettore Blu-ray per dischi a laser blu
Tecnologia a laser blu-violetto per dischi di nuova generazione con capacità fino a 50GB
Transfer Rate Massimo di 48Mbps
Riproduttore BD-ROM Region Free per dischi PlayStation 3
Riproduttore BD-Video con controllo geografico soggetto alle limitazioni regionali imposte dal consorzio Blu-Ray e dalle industrie cinematografiche per i dischi BD-Video
Disc Media
CD: PlayStation CD-ROM, PlayStation 2 CD-ROM, CD-DA, CD-DA (ROM), CD-R, CD-RW, SACD, SACD Hybrid (CD layer), SACD HD, DualDisc, DualDisc (audio side), DualDisc (DVD side)
DVD: PlayStation 2 DVD-ROM, PlayStation 3 DVD-ROM, DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW
Blu-ray Disc: PlayStation 3 BD-ROM, BD-Video, BD-ROM, BD-R, BD-RE

Wikipedia

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 22 marzo 2007, 9:42

La ps3 sarà una favola, ma per ora mi accontento del WII.
Quando avrò i soldi per comprare una TV HD allora prenderò anche una ps3, ma per oara no. Non ne vale la pena, costa troppo e con un televisore normale ha ben poco senso.
Ma il prossimo anno sicuramente. :D
ImmagineImmagineImmagine

El WhO
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da El WhO » 22 marzo 2007, 9:56

galilee ha scritto:La ps3 sarà una favola, ma per ora mi accontento del WII.
Quando avrò i soldi per comprare una TV HD allora prenderò anche una ps3, ma per oara no. Non ne vale la pena, costa troppo e con un televisore normale ha ben poco senso.
Ma il prossimo anno sicuramente. :D
Appunto sicuramente per dopo natale scenda un po' il prezzo... almeno speriamo :(

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 22 marzo 2007, 10:02

Ascolta me, prova il wii e avrai la casa invasa da amici.... UAHUAHUAH
Alle fanciulle piace di brutto questa console.

Da 4 giorni la mia casa sembra una sala giochi.... :D
ImmagineImmagineImmagine

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 22 marzo 2007, 10:03

Io per adesso la mia xbox 360 non la cambio con nulla....D
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

El WhO
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da El WhO » 22 marzo 2007, 10:21

galilee ha scritto:Ascolta me, prova il wii e avrai la casa invasa da amici.... UAHUAHUAH

:lol: (che brutto è questo smile)

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 22 marzo 2007, 10:26

Davidejam ha scritto:Io per adesso la mia xbox 360 non la cambio con nulla....D

Considero la 360 una console abbastanza inutile. Mia opinione ovviamente.
Da una parte c'è il Wii che è geniale e costa poco, dall'altra la play 3 che oltre ad essere la console più potente offre anche una formula di gioco più innovativa e l'alta dfinizione e il blu ray.
Inutile dire che avrà un parco giochi che non avrà eguali nella qualità, nella quantità e nel tempo. Almeno finad ora cosi è stato.
Inoltre la 360 poteva farsi desiderare di più se ,in quest'anno di attività avesse fatto uscire qualche gioco decente in più, invece se ne è guardata bene.
ImmagineImmagineImmagine

Sconzonet
Utente certificato
Utente certificato
Contatta:

Messaggio da Sconzonet » 22 marzo 2007, 12:09

Davidejam ha scritto:Io per adesso la mia xbox 360 non la cambio con nulla....:D
STRAQUOTO!!! HO ANCHIO LA 360 ED E' MERAVIGLIOSA!! e considerato il rapporto qualità/prezzo non è poi così inaccessibile.
Immagine

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 22 marzo 2007, 12:28

I criteri di valutazione sono tanti e sempre soggettivi nella scelta di una console piuttosto che di un'altra.
Spesso ci si sofferma sui giochi e si predilige una console in base ai titoli che il produttore offre oppure in base (ultima menata) al consumo energetico.
Ad esempio la PS3 è stata subito criticata per il suo costo e consumo energetico più elevato, da molti giustificata per la qualità del prodotto; il Nintendo wii consuma poco ma ad esempio non ha il supporto dvd; la xbox 360 ha un supporto live strepitoso ma i suoi titoli non sono proprio economici...
Penso che siano tutti supporti più che validi (non dimenticiamoci che servono per giocare) e che la scelta cada, su uno pittosto che su un altro, anche solo per simpatia a pelle o per tanti motivi soggettivi che non possono essere messi su carta e analizzati. Quasi come succede, ad esempio, con le squadre di calcio.

P.S.
Ho la sensazione che questo topic e l'altro sulla wii siano decisamente off topic in questa sezione; forse era più appropriato metterli nella sezione dedicata ai computers & co.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 22 marzo 2007, 12:43

Davidejam ha scritto:I criteri di valutazione sono tanti e sempre soggettivi nella scelta di una console piuttosto che di un'altra.
Spesso ci si sofferma sui giochi e si predilige una console in base ai titoli che il produttore offre oppure in base (ultima menata) al consumo energetico.
Ad esempio la PS3 è stata subito criticata per il suo costo e consumo energetico più elevato, da molti giustificata per la qualità del prodotto; il Nintendo wii consuma poco ma ad esempio non ha il supporto dvd; la xbox 360 ha un supporto live strepitoso ma i suoi titoli non sono proprio economici...
Penso che siano tutti supporti più che validi (non dimenticiamoci che servono per giocare) e che la scelta cada, su uno pittosto che su un altro, anche solo per simpatia a pelle o per tanti motivi soggettivi che non possono essere messi su carta e analizzati. Quasi come succede, ad esempio, con le squadre di calcio.

P.S.
Ho la sensazione che questo topic e l'altro sulla wii siano decisamente off topic in questa sezione; forse era più appropriato metterli nella sezione dedicata ai computers & co.

Il supporto live per ps3 sarà eccezionale, basterà avere un pò di pazienza.
il Wii supporterà il dvd, ci sarà un aggiornamento a poco da scaricare via rete.
I titoli del 360 non sono tanto più cari di quelli della ps3,anzi..
l'unico problema è che ha poca varietà di giochi e la qualità è un pò troppo bassa.
Sicuramente licenze come gta4 e devil may cry faranno crescere l'interesse verso questa console.
Basta FPS con USA vs ? Non se ne può più, almeno io li odio questi giochi e il 360 ne è pieno, ma si vede che agli americani piacciono un sacco.. De gustibus..
ImmagineImmagineImmagine

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 22 marzo 2007, 12:54

galilee ha scritto:Il supporto live per ps3 sarà eccezionale, basterà avere un pò di pazienza.
il Wii supporterà il dvd, ci sarà un aggiornamento a poco da scaricare via rete.
Aspettiamo di averle queste cose allora prima... :wink:
e la qualità è un pò troppo bassa.
Non mi pare proprio...non è solo parer mio che la grafica della 360 è superiore all ps2..per la ps3 non lo so...vedremo...ma considera che è uscita oggi e quindi è aggiornata al massimo.
ma si vede che agli americani piacciono un sacco.. De gustibus..
Non solo agli americani credimi. :D :D

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 22 marzo 2007, 15:18

Il wii è una fichezza totale, e non è certo il supporto dvd che rende questa console unica e ineguagliabile.
Fidati, in compagnia non ha eguali. :D :D

Il 360 ha una potenza più o meno pari a 10 volte quella della ps2, ma potrebbero essere anche 20; l'unico problema è che non ha il supporto HD che avrà la play 3.
ma tranquilli, anche questo arriverà col tempo, ovviamente non gratis.. :D
Con un 360 con hd la differenza grafica sarà minma, e irrilevante.
Ma la differenza la si noterà ancora col sistema di controllo. ma sono sicuro che non sarà geniale come quello della grande N

La qualità dei giochi è più bassa perchè le migliori case di programmazione sono nipponiche o coreane o Europee, e queste sviluppano pochi giochi per 360 perchè in USA hanno gusti diversi, mentre qui in Europa siamo molto più in sintonia con gli orientali.
IN USA ci sono case come la Ea che non sono male ma sono specializzate per lo più in giochi multipiattaforma.

Io adoro i gdr e i giochi d'avventura, e per ora 7 giochi su 10 appartenenti a questi generi escono solo per le console sony. Il 360 è pieno di FPS perchè alla Microsoft non costa niente convertirli dal pc.

Yeah!! Comunque il lancio della mucca è il top!!
ImmagineImmagineImmagine

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 23 marzo 2007, 17:54

galilee ha scritto:Il 360 ha una potenza più o meno pari a 10 volte quella della ps2, ma potrebbero essere anche 20; l'unico problema è che non ha il supporto HD che avrà la play 3.
Emh...solo adesso ho fatto caso a questa PICCOLA inesattezza: la xbox360 ha già il supporto HD... 8) 8)

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 23 marzo 2007, 17:57

Davidejam ha scritto:
galilee ha scritto:Il 360 ha una potenza più o meno pari a 10 volte quella della ps2, ma potrebbero essere anche 20; l'unico problema è che non ha il supporto HD che avrà la play 3.
Emh...solo adesso ho fatto caso a questa PICCOLA inesattezza: la xbox360 ha già il supporto HD... 8) 8)
No assolutamente è hd ready non full hd.
C'è una differenza abbastanza grossa. la play è l'unica in hd
Fidati ma è certo.
Anzi per essere precisi, la 360 è hd ready mentre la play è hdmi. :D
Comunque sui giornali c'è scritto che la microsoft farà uscire un supporto per l'hd entro l'anno.
Ovviamente il 360 è già predisposto per l'hd a differenza di un wii ad esempio.
ImmagineImmagineImmagine

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 23 marzo 2007, 18:11

Definizione di FULL HD:
Il formato 1080i, comunemente chiamato FULL HD, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080).

La xbox 360 supporta risoluzioni fino alla famosa 1080i quindi se 1+1 fa ancora 2...

Il fatto che la si possa usare con il supportato di un lettore esterno non vuol dire che non ce l'abbia...fare il paragone con la ps3 uscita ieri (che ce l'ha integrato) con la 360 uscita 15 mesi fa non ha senso...aspettiamo l'evoluzione di Microsoft e poi vediamo se non si colmano certi dettagli... :D

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 23 marzo 2007, 18:17

Davidejam ha scritto:Definizione di FULL HD:
Il formato 1080i, comunemente chiamato FULL HD, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080).

La xbox 360 supporta risoluzioni fino alla famosa 1080i quindi se 1+1 fa ancora 2...

Il fatto che la si possa usare con il supportato di un lettore esterno non vuol dire che non ce l'abbia...fare il paragone con la ps3 uscita ieri (che ce l'ha integrato) con la 360 uscita 15 mesi fa non ha senso...aspettiamo l'evoluzione di Microsoft e poi vediamo se non si colmano certi dettagli... :D
Ma infatti non ho detto che questo dettaglio non si colmerà, se entro l'anno uscirà un lettore esterno, saranno quasi uguali graficamente.

Quando inserirai un hard disk da 40 giga sul 360, più un pad con i sensori, il supporto HDMI(non so se la 360 ha già la presa hdmi?), e l'hddvd,( perchè la 360 non avrà il bluray), più un servizio onòline gratuito.(si quello della sony è interamente gratuito, come anche la possibilità di scaricarsi giochi per ps1 e il nuovo gran turismo HD) allora saranno uguali.

per ora comunque la grafica è migliore su 360 perchè la ps3 non è ancora stat collaudata bene... anche se stamane ho provato Motorstorm e mi è parso una fichezza.
ImmagineImmagineImmagine

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 23 marzo 2007, 18:23

Quali giochi ci sono sviluppati esclusivamente per il wii? L'ho visto in promozione al mediaworld ma c'era solo un demo di come si usa...non l'ho potuto provare...

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 23 marzo 2007, 18:37

Davidejam ha scritto:Quali giochi ci sono sviluppati esclusivamente per il wii? L'ho visto in promozione al mediaworld ma c'era solo un demo di come si usa...non l'ho potuto provare...
Non saprei ma sicuramente sarà la console con più giochi in esclusiva perchè è la più diversa tra le 3.

Per ora...

beh nella console c'è in regalo wii sports, che potrà sembrare una cavolata, ma con gli amici è letale. Poi c'è wii play incluso con un il wii mote. Se volessi comprarne un altro per giocarci con gli amici.
Ecco i giochi:
Red Steel: sparatutto e katana. bello innovativissimo. però graficamente altalenante e con qualche difficoltà nel gameplay

SSX blur: dicono sia una fichezza. io sono un fan della serie, la considero strepitosa, ma questo non l'ho ancora provato.

Zelda: twilight princess: non ha bisogno di presentazioni.

Excite Truck : macchine

Poi non saprei.. so che la rockstar, la square, la Konami, Capcom(resident evil), hanno tutte deciso di impegnarsi a sviluppare giochi appositamente per WII.
Mh.. ci saranno un 20/30 giochi disponibili per adesso....

Tieni conto che le cifre di vendita delle tre console sono all'incirca queste:
Play 3: 2 milioni
360: 10 milioni
WII: 5 milioni

Non credo che la Nintendo si aspettasse un successo del genere, e in cosi pochi mesi.
Fai conto che io l'avevo prenotata per Ntale e l'ho trovata solo ora.
Si non abito in città quindi giro poco nei centri commerciali dove sicuramente è più facile trovarne.
Ultima modifica di galilee il 23 marzo 2007, 18:41, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 23 marzo 2007, 18:41

Sicuramente no...comunque è normale non reperire una vastissima gamma di giochi per adesso..è agli albori. Se consideri che anche per la 360 molti giochi che giravano sulla vecchia xbox devono ancora essere resi compatibili per la 360...cmq sono curioso di provarla...chissà che non la posrti a fare compagnia alla sorellina Microsoft...:D

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 23 marzo 2007, 18:45

Davidejam ha scritto:Sicuramente no...comunque è normale non reperire una vastissima gamma di giochi per adesso..è agli albori. Se consideri che anche per la 360 molti giochi che giravano sulla vecchia xbox devono ancora essere resi compatibili per la 360...cmq sono curioso di provarla...chissà che non la posrti a fare compagnia alla sorellina Microsoft...:D
Il WII non lotta con nessuno perchè, ti giuro, il divertimento che offre è proprio diverso.
Anche se la play 3 avrà un sistema di sensori simile, non riuscirà mai a gareggiare sulla stessa strada del WII.
Ieri giocavo con alcuni miei amici a tennis. Il doppio precisamente. Non ti dico... :D
Ah.. questa console necessita spazio.!!!!!!!
ImmagineImmagineImmagine

historydav
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da historydav » 23 marzo 2007, 18:52

Per il momento mi tengo la ps2, ma tra un anno, o forse un anno e mezzo quando la 3 diminuirà notevolmente(ora è troppo alto) non me la farò scappare :D :D :D .aspettiamo con trepidazione 8) 8) 8)
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 28 marzo 2007, 10:17

PS3: record di vendite in UK [PS3]
Martedì 27 Marzo 2007, 11:05
Chart-Trak ci rivela che sono state vendute 165,000 PS3 nel week-end di lancio in Gran Bretagna.

La console Sony ha cosi battuto i record di vendite in un solo week-end di Wii (105,000 unità) e quelle di Xbox 360 (70,000).
ImmagineImmagineImmagine

Mikà-I N V I N C I B L E

Messaggio da Mikà-I N V I N C I B L E » 7 maggio 2007, 18:08

galilee ha scritto:Ascolta me, prova il wii e avrai la casa invasa da amici.... UAHUAHUAH

quoto,un mio amico ha avuto la fortuna di comprarla e la casa è sempre invasa da amici !
io ci sto facendo un pensierino
Listen To The King Of Pop....
It's Essential
Immagine

Rispondi