CORALINE E LA PORTA MAGICA

I nuovi film da vedere, i serials, le sit com e le trasmissioni che più ci piacciono o che vogliamo segnalare alla TV o al Cinema. Le letture e i libri che ci possono interessare.
Rispondi
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

CORALINE E LA PORTA MAGICA

Messaggio da Davidejam » 5 aprile 2009, 20:09

Coraline e la porta magica è un film d'animazione realizzato con la tecnica della stop-motion diretto da Henry Selick, già regista di Nightmare Before Christmas, basato sul racconto Coraline, scritto da Neil Gaiman ed illustrato da Dave McKean, pubblicato in Italia dalla Mondadori nel 2002.
Il film uscirà negli Stati Uniti il 6 febbraio 2009, mentre in Italia sarà distribuito il 24 aprile 2009, nelle sale attrezzate in digitale 3D stereoscopico.

Coraline è una bambina di 11 anni che con i genitori si trasferisce in una nuova casa ad Ashland, nell'Oregon. Un giorno, inizia a contare le porte della casa, scoprendone una che non aveva mai visto. Spinta dalla curiosità, una notte apre la porta e si ritrova in un mondo parallelo, identico a quello in cui abita, con la sua casa, i suoi genitori, i suoi strani vicini ma con una particolarità, tutti hanno gli occhi cuciti con dei bottoni.
In questo mondo fantastico incontrerà un gatto parlante, che le farà da guida. Ma quello che inizialmente poveva apparire come un mondo fantastico, si dimostra il contrario, costringendo Coraline a trovare una via di fuga, aiutata dall'amico gatto.

Ecco lo stupendo sito ufficiale dove trovate anche i trailers.

Immagine
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

martymj
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da martymj » 11 aprile 2009, 14:50

Cakkio il sito è curatissimo! Ieri mi ci son perso a esplorarlo con la mia nipotina! 8) Il film sembra carino! In "stile Tim Burton"! Infatti ero convinto che "Nightmare Before Christmas" fosse stato diretto da Burton ma invece era solo l'ideatore e il produttore! Il regista era proprio Henry Selick! 8-)
nome: MARTIN

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

martymj
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da martymj » 26 aprile 2009, 12:51

Coraline anticipato: il 19 giugno in Italia

La Universal Pictures ha anticipato al 19 giugno l'uscita italiana di Coraline e la Porta Magica, forse anche grazie al successo americano del film (oltre 70 milioni di dollari, in particolare nei cinema 3D). Inizialmente la release era infatti fissata per il 3 luglio, come riporta ancora stranamente il sito ufficiale del film.

Pare inoltre che davanti alle copie di Mostri contro Alieni e delle Avventure del Topino Desperaux venga proiettato uno spot di 30 secondi del film.

Ad oggi è considerato il maggior successo cinematografico in stop-motion: una grande soddisfazione per il regista, veterano di questa tecnica, Henry Selick.

www.badtaste.it

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da captaineo » 26 aprile 2009, 13:03

Ecco, lo faranno a giugno perchè infatti nella programmazione del cinestar dove vado di solito( e finalmente hanno messo anche la programmazione in 3d) ancora non lo davano, quindi se ne parla a giugno, deve essere troppo bello, il trailer è fantastico. 8-)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

martymj
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da martymj » 24 maggio 2009, 0:22

Coraline: quattro poster e gli speciali italiani

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

In questa pagina YouTube trovate invece tutti gli special: http://www.youtube.com/user/CoralineUfficiale

8-)

fonte: badtaste.it

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 29 maggio 2009, 14:32

dev'essere molto carino questo progetto
ImmagineImmagineImmagine

L
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da L » 19 giugno 2009, 21:06

io vado domenica, ma sarà adatto ai bimbi più piccoli? tipo 3/4 anni?
OH BIIIMBIIIIIII.......

martymj
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da martymj » 19 giugno 2009, 21:32

L ha scritto:io vado domenica, ma sarà adatto ai bimbi più piccoli? tipo 3/4 anni?
Io non saprei...vorrei portare ankio i miei nipotini...Cmq trovi parekkie info QUI e QUI!

Io la recensione non l'ho letta perkè non voglio rovinarmi le sorprese ma magari lì spiega se è consigliato ai bambini oppure no. 8-)

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da Davidejam » 22 giugno 2009, 9:12

Visto ieri in 3D!
Che dire: Burton supera se stesso ad ogni capolavoro. Questo lavoro si presenta onirico, sarcastico, colorato e graficamente spettacolare.
Sono uscito dal cinema che volevo rientrare per rivederlo...grande Tim!
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

galilee
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da galilee » 22 giugno 2009, 14:12

Davidejam ha scritto:Visto ieri in 3D!
Che dire: Burton supera se stesso ad ogni capolavoro. Questo lavoro si presenta onirico, sarcastico, colorato e graficamente spettacolare.
Sono uscito dal cinema che volevo rientrare per rivederlo...grande Tim!
Mi dispiace dirtelo, ma il grande TB non fa parte del progetto, o almeno non so se l'abbia prodotto, ma la sceneggiatura e la regia sono di Henry Selick. Quindi il film è suo al 100 %.

Però ti posso dire che costui lavorò a quel capolavoro che di nome fa Nightmare before christmass. :cool:
ImmagineImmagineImmagine

L
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da L » 22 giugno 2009, 18:29

esatto, stavolta tim non c'entra ma il film è molto carino ( per rispondere alla mia stessa domanda: no, non mi pare adatto a bimbi troppo piccoli...alcuni piangevano e alri non han capito una mazza LOL)
OH BIIIMBIIIIIII.......

captaineo
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da captaineo » 22 giugno 2009, 20:38

Piaciuto molto anche a me però infatti come detto dalla Raffa non è adatto ai bambini troppo piccoli, anche ieri alcuni si sono spaventati..
Capolavoro, un altro dvd da aggiungere alla mia collezione. 8-)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

L
Utente certificato
Utente certificato

Messaggio da L » 24 giugno 2009, 11:16

Capolavoro, un altro dvd da aggiungere alla mia collezione.
si si :-) cosi lo guardo anche in ligua originale e mi gusto i dietro le quinte con tutte le fasi della creazione ( penso che le metteranno)
OH BIIIMBIIIIIII.......

Rispondi