Pagina 1 di 1

Cam Centro Artistico Musicale Lavagna

Inviato: 14 maggio 2020, 16:25
da Goofy
images.png
Una civiltà senza arte non si può definire tale, mai come in questo periodo ci siamo accorti come siano importanti tutte le forme artistiche dal disegno, pittura, al cinema ed alla musica.
In quanti di voi si sono affacciati sui terrazzini per cantare insieme ai propri vicini e trovare nell'arte un momento di conforto?
Noi siamo in questo forum per un grande artista che ha studiato più di quanto si possa immaginare portando così la sua già naturale predisposizione a livelli mai visti prima.
Faccio parte dell'associazione musicale C.A.M. Centro Artistico Musicale di Lavagna dalla sua fondazione, partecipo agli eventi, aiuto e prendo lezione di musica.
Molto spesso in questo piccolo spazio virtuale si ci sente una famiglia perché si parla la stessa lingua, ecco questa associazione musicale è un'altro posto, fisico, che io posso chiamare casa perché parlano la nostra stessa lingua. Sono musicisti, e non importa che siano fan di Michael Jackson piuttosto che dei Queen, se parlo di Michael, loro capiscono, capiscono ogni mia singola parola perché vivono per la musica.
In questo paese purtroppo non c'è nessuna categoria lavorativa che permetta d'inquadrare questi professionisti che probabilmente non potranno neppure usufruire dei 600 euro l'Inps sta erogando con il contagocce. In Italia l'arte non è considerata un lavoro e quindi questi lavoratori, perché tali sono anche se lo stato non li riconosce come tali, rischiano di essere più in difficoltà degli altri.
Ogni socio si sta attivando con quelle che sono le proprie possibilità per permetterci di avere ancora una casa, per poter respirare ancora arte, eventi e veder crescere nuove generazioni di musicisti.
Daniele ha già avuto modo di conoscere l'Associazione e di collaborare in occasione di un evento che ospitava Jennifer Batten, da allora sono stati fatti tanti eventi, ma oggi più che mai abbiamo bisogno di aiuto per andare avanti e proporre sempre di più.
Di seguito trovate un link che permetterà a chi ama la musica, a chi ha avuto un attimo di sollievo durante questo periodo di dare un grazie a chi purtroppo lavora sempre nell'ombra per pochi spiccioli e cerca nel suo piccolo di cambiare le cose. Siamo tutti in difficoltà ma anche un piccolo gesto fa la differenza, se avete voglia di aiutarci premete sul link Campagna GoFundMe per C.A.M. Centro Artistico Musicale Lavagna.
Grazie a tutti coloro che aiuteranno la musica e ci aiuteranno a fare la differenza aiutando l'associazione a portare avanti l'impegno formativo per nuove generazioni e la promozione artistica, in tutte le sue forme, dal vivo.

Grazie.