Il nuovo album di Anna Oxa “Proxima”

Musica e video musicali, cosa ci piace oltre a Michael, cosa ascoltiamo tutti i giorni, gli artisti, le altre passioni musicali dei fans del re del pop.
Rispondi
Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Il nuovo album di Anna Oxa “Proxima”

Messaggio da Davidejam » 3 settembre 2010, 18:11

A quattro anni di distanza da “La musica e’ niente se tu non hai vissuto”, Anna Oxa annuncia l’uscita del suo nuovo album, dal titolo semplicemente “Proxima”, la cui uscita e’ prevista per il 28 settembre.
Questa lunga attesa è ampiamente ripagata da un ritorno che si preannuncia alla grande e sopratutto di qualità, dal momento che è trapelata la notizia della presenza di numerosi cantautori: confermate firme prestigiose come quella di Pacifico e altre ancora ufficiose.
Autori che per la prima volta collaborano con la grande interprete, c’è da rilevare la presenza di Ivano Fossati che torna a scrivere per la Oxa dopo ben 32 anni dal debutto e del suo exploit sanremese con “Un’emozione da poco” al quale seguirono, subito dopo, altri brani come “Matto” e “Fatelo con me”.
E’ proprio questo inedito “Tutto l’amore intorno”, in programmazione alla radio dal 20 agosto, ad essere stato scelto come singolo per il lancio di questa nuova fatica discografica che, date le premesse, è destinata ad essere premiata dalle vendite. Adesso, c’è di nuovo questo ritorno al pop, al volersi mettere ancora una volta in gioco, a tornare sulle scene, affidandosi alle abile mani della manager Adele Di Palma e all’Agenzia “Cose di musica”.
La sua carriera è nuovamente ripartita dalla sua partecipazione ad “Amici” dove ha duettato con la vincitrice Emma Marrone in “Quando nasce un amore”, alla quale si aggiunge la recente performance al Festival Gaber a Viareggio con i suoi omaggi all’indimenticato cantautore: brani e monologhi anche d’impegno teatrale, come “L’ingenuo”, “La caccia”, l’ironica “Shampoo” e “La parola io”. Anni fa, nel ’93 aveva duettato con Gaber con l’esilarante “Si può”.
Prima dell’esibizione, l’artista stessa ha annunciato ufficialmente per la fine di settembre l’uscita di questo nuovo album, al quale seguirà, da fine ottobre, un tour: ‘Ma non è un ritorno – ha detto – il mio è stato un silenzio nobile. Dopo il Sanremo del 2006 ho scelto di non vivere sempre in tv’.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 3 settembre 2010, 22:17

ciao Davide, ma tu posti ste news, perche' interessato all'artista, o per informarci ??


te lo chiedo perche' sarebbe strano ( ma non sbagliato ovviamente ) apprezzare Anna Oxa e Michael jackson.....................
Spidermike

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 5 settembre 2010, 0:19

La posto perchè amo Anna Oxa come artista...non so con quale criterio tu decida la stranezza di amare alcuni artisti (forse?) totalmente diversi, ma ti assicuro che non c'è nulla di alieno in tutto questo. Io, in quanto personalità che ama tante cose nella vita, apprezzo cose (e quindi anche artisti) diametralmente opposti.

E' come dire che se sei goloso di dolci è strano che ti piaccia pure la tavola calda o la pasta.

Io in casa ho Michael, Celine Dion, Cyndi Lauper ma anche Marilyn Manson, così come Enigma o Sandra...ognuno di questi artisti mi da qualcosa e tutti saranno amati da me per quello che mi trasmettono. Nessuna stranezza ma semplice incomprensione, come purtroppo fanno in tanti, dell'interesse a senso unico per qualsiasi cosa. Musica compresa.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 6 settembre 2010, 14:48

Davidejam ha scritto:La posto perchè amo Anna Oxa come artista...non so con quale criterio tu decida la stranezza di amare alcuni artisti (forse?) totalmente diversi, ma ti assicuro che non c'è nulla di alieno in tutto questo.
mmmm strano non nel senso cattivo ovviamente, ma intendevo dire che semplicemente i due artisiti sono artisticamente lontani
Davidejam ha scritto: Io, in quanto personalità che ama tante cose nella vita, apprezzo cose (e quindi anche artisti) diametralmente opposti.
anche io sono cosi.
Davidejam ha scritto: E' come dire che se sei goloso di dolci è strano che ti piaccia pure la tavola calda o la pasta.

Io in casa ho Michael, Celine Dion, Cyndi Lauper ma anche Marilyn Manson, così come Enigma o Sandra...ognuno di questi artisti mi da qualcosa e tutti saranno amati da me per quello che mi trasmettono. Nessuna stranezza ma semplice incomprensione, come purtroppo fanno in tanti, dell'interesse a senso unico per qualsiasi cosa. Musica compresa.

su Sandra non avevo dubbi........... :lol:
Spidermike

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 7 ottobre 2010, 12:42

Ho sentito la nuova canzone a X Factor.
A parte l'ignobile playback la song era decisamente insignificante.
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi