La 'Caramella' di Mina dal 25 Maggio 2010

Musica e video musicali, cosa ci piace oltre a Michael, cosa ascoltiamo tutti i giorni, gli artisti, le altre passioni musicali dei fans del re del pop.
Rispondi
Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

La 'Caramella' di Mina dal 25 Maggio 2010

Messaggio da Davidejam » 30 aprile 2010, 19:09

La 'Caramella' di Mina dal 25 Maggio 2010

Il nuovo disco di Mina si intitola “Caramella” ed esce il 25 maggio. Contiene un duetto con il cantante di colore inglese Seal, You Get Me in rotazione in tutte le radio da oggi venerdì 30 Aprile e in vendita su iTunes e in tutti gli store digitali. E’ possibile ascoltarne un estratto sul sito di Repubblica. E’ una canzone, questa, estremamente elegante e raffinata, nello stile del pop di classe spesso interpretato da Seal (che in passato ha inciso un duetto anche con Joni Mitchell). Il brano è scritto da Pam Sheyne e Teitur Lassen ed è prodotto dal figlio della cantante Massimiliano Pani. Dopo alcune note di pianoforte iniziale, si sente Mina domandarsi: “Se adesso dico di no, sarebbe una lezione o una sconfitta...". Il brano prosegue in crescendo con risultati molto coinvolgenti.

Mina si presta a una ottima interpretazione vocale in lingua inglese, ricordando certe ambientazioni care a Barbra Streisand. Il tono del brano non è detto corrisponda a quello del resto del disco. Mina ci ha abituati a sorprese musicali di vario tipo. Basti pensare che solo pochi mesi fa ha inciso un duetto nientemeno che con gli Afterhours, il gruppo rock italiano considerato più alternativo di tutti.


Immagine
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 28 maggio 2010, 17:30

Immagine

1. You get me (Duetto con Seal)
2. Io e te
3. Il povero e il re
4. Poche parole (Duetto con Giorgia)
5. Amore disperato (Duetto con Lucio Dalla)
6. Ccosì così
7. Solo se sai rispondere
8. Come se io fossi lì
9. La clessidra
10. Accendi questa luce
11. Amoreunicoamore
12. Ma come faje
13. Inutile sperare
14. Mi piacerebbe andare al mare
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Rispondi