Renato Zero diventa "Renatissimo"

Musica e video musicali, cosa ci piace oltre a Michael, cosa ascoltiamo tutti i giorni, gli artisti, le altre passioni musicali dei fans del re del pop.
Rispondi
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato

Renato Zero diventa "Renatissimo"

Messaggio da Davidejam » 19 novembre 2006, 20:08

Renato Zero diventa "Renatissimo", la tripla raccolta dell'artista romano

Renato Zero ha presentato venerdì scorso a Roma RENATISSIMO, un triplo cd contenente 39 brani che rappresentano la sua intera e grandiosa carriera musicale. Preceduto dal singolo inedito "Sono innocente", il triplo album vede la luce nei tempi previsti, nonostante l'episodio sgradevole accaduto nei giorni scorsi, quando i ladri sono entrati nella sede della SonyBMG di Milano ed hanno sottratto il master del cofanetto. :shock: Probabilmente l'intento era quello di immettere RENATISSIMO sul mercato dei falsi prima dell'uscita ufficiale, ma la raccolta di Renato Zero vanta già, almeno nelle prenotazioni, un triplo disco di platino.

Su 39 brani soltanto tre sono inediti e parliamo appunto di "Sono innocente", scritto da Morra e Fabrizio, gli stessi di quel capolavoro che è I migliori anni della nostra vita, di “Fammi sognare almeno tu” - e una inedita versione di "Più su". Il resto è storia sorcina e zerofolle. Da No, mamma, no a Mentre aspetto che ritorni, passando per una lunga impressionante serie di indiscussi capolavori. I brani sono in versione originale rimasterizzata, vere chicche da collezionisti, come pure le due diverse confezioni previste, una color oro ed una color argento, contenenti le foto dei momenti più significativi della carriera di Zero. Verrà messa in commercio anche una EDIZIONE LIMITATA che oltre a quanto già descritto, contiene anche le extended version di "Morire qui" e "Mi vendo" realizzate per un mix vinile mai apparso in commercio.

Tracklist "Renatissimo":

Disco 1
1. Sono innocente (inedito)
2. No mamma no!
3. Inventi
4. Motel
5. Madame
6. Un uomo da bruciare
7. Mi vendo
8. Vivo
9. Morire qui
10. Il cielo
11. La favola mia
12. Triangolo
13. Baratto
14. Il carrozzone
Nell’Edizione Limitata si aggiungono:
15. Mi vendo ( 1977 extended version )
16. Morire qui ( 1977 extended version )

Disco 2
1. Amico
2. Niente trucco stasera
3. Fortuna
4. Più su (versione inedita)
5. Marciapiedi
6. Il jolly
7. Viva la Rai
8. Resisti
9. Spiagge
10. Voyeur
11. Accade
12. Ave Maria
13. Spalle al muro

Disco 3
1. I migliori anni della nostra vita
2. Felici e perdenti
3. Nei giardini che nessuno sa
4. Figaro
5. Cercami
6. L'impossibile vivere
7. Come mi vorresti
8. Il coraggio delle idee
9. Magari
10. Tutti gli zeri del mondo
11. A braccia aperte
12. Non cancellate il mio mondo
13. Mentre aspetto che ritorni
14. Fammi sognare almeno tu (inedito)

FONTE: voceditalia
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Rispondi