VASCO

Musica e video musicali, cosa ci piace oltre a Michael, cosa ascoltiamo tutti i giorni, gli artisti, le altre passioni musicali dei fans del re del pop.
Rispondi
Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

VASCO

Messaggio da Max » 21 settembre 2009, 18:05

Trovo molti collegamenti con Michael sotto certi aspetti... :

"Altro che "voglio una vita esagerata", a 57 anni quella di Vasco Rossi sembra più che altro tormentata. Angoscia, ansia, sensazione di inadeguatezza: sono sintomi di un malessere che lui riconosce e che in un certo senso utilizza per fare musica. «Creativamente è un grande momento. Ho molte cose da dire, le canzoni vengono fuori quasi da sole. È tutto il resto che è un casino - ha raccontato il rocker emiliano in una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni -. Psicologicamente sono confuso, ho frequenti sbalzi di umore». Come ogni grande artista, il Blasco vive le sue emozioni molto profondamente, «Ho molte ansie e qualche angoscia», spiega, «La mia autostima, poi, è sottoterra. Non è che se migliaia di fan mi dicono che sono un dio poi io mi ci senta. Anzi: più me lo dicono, più mi sento male. Perché io lo so come sono fatto dentro. Il punto è che non esiste un solo Vasco. Dentro di me ne convivono almeno due, ma forse anche di più. Ed è una lotta continua tra le diverse personalità per il controllo delle mie azioni. Uno dei miei difetti peggiori è che cerco sempre di compiacere gli altri. Sono bravo, in questo. Ho spesso usato il mio desiderio di far contenta la gente per sedurre il pubblico dal palco. Qualcuno dirà che è un talento, ma per me non lo è. Vorrei essere duro e puro, forte. Sembro il più bravo di tutti e invece sono una frana».

Vasco Rossi è amatissimo dai suoi fan, che certo si allarmeranno di fronte a certe dichiarazioni. «In un certo senso è un miracolo che io sia vivo, con tutte le sigarette che fumo e i tranquillanti che prendo per stare calmo», dice. La migliore medicina in questo momento complicato? La musica. «Fosse per me, non andrei mai a dormire. Ogni mattina, quando riapro gli occhi, devo cominciare tutto da zero, mi tocca ricostruirmi completamente. Mi servono almeno due o tre ore. Meno male che c'è la musica. Suonare è un piacere fisico. E a me, poi, danno pure dei soldi. Ma certi giorni sento di essere al limite, sul punto di salutare tutti e salpare verso i mari del Sud. Magari la fine di questo tour io neppure la vedrò, la vedrà solo il pubblico. Incontro in giro dei ragazzi che mi dicono di aver comprato i biglietti per dei concerti che terrò tra un anno e a me vien da dire: "Non dovessi esserci io, voi andateci lo stesso. Trovatevi tra voi"».

Il tour internazionale "Europe Indoor" partirà il 6 ottobre da Pesaro (il 2 anteprima a Mantova aperta agli iscritti al Blasco Fan Club), debutto che sarà acompagnato dalla trasmissione in radio, a partire dal 25 settembre, di "Ad ogni costo", testo originale scritto dal rocker sulla musica di "Creep" dei Radiohead. «La considero - dice Vasco - una delle più belle musiche degli ultimi 15 anni, è così intensa e struggente che mi è venuta voglia di interpretarla con un testo mio». Dopo Pesaro, dove sono previsti quattro show, il tour proseguirà per Ancona (4 concerti) e Caserta (6 concerti). Nel 2010 l'Indoor si trasferirà a Milano, Torino, Londra, Bruxelles, Zurigo, Berlino, Barcellona, Bologna, Firenze. È la prima volta che in Italia vengono messi in vendita i biglietti di un tour con un anno di anticipo."

http://magazine.libero.it/musica/genera ... 0471.phtml
Immagine
::: MICHAEL :::

Andrew.Ct.
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 419
Iscritto il: 28 agosto 2009, 13:40
Località: Catania

Messaggio da Andrew.Ct. » 20 ottobre 2009, 19:57

:-o
speechless..speechless..that's how you make me feel.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 20 ottobre 2009, 22:17

con tutto il rispetto per le preferenze, ma Michael è totalmente l'opposto di Vasco.


vi prego non scambiamo la cacca per la nutella..............
Spidermike

Amon
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1220
Iscritto il: 16 luglio 2006, 11:46

Messaggio da Amon » 22 ottobre 2009, 16:19

che cavolo ne capisci di musica spider??

vasco canta in italiano se fosse stato americano altro che bob dylan..e poi i suoi concerti son fenomenali sono appena tronato da ancona a vederlo spettacolare ha 60 anni e sta in formissima...ha fatto 6 pezzi da solo suonando con la chitarra classica che figata...tra cui sally, la nostra relazione,ridere te etc

billiejean88
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 982
Iscritto il: 29 agosto 2009, 14:35
Località: l'isola che non c'e'.....

Messaggio da billiejean88 » 23 ottobre 2009, 15:43

Spidermike ha scritto:con tutto il rispetto per le preferenze, ma Michael è totalmente l'opposto di Vasco.


vi prego non scambiamo la cacca per la nutella..............
quoto. con tutto il rispetto per chi ama vasco!ma secondo me non è da paragonare a michael!perche mike è pura magia!ma rispetto tutte le opinioni altrui.

Rispondi