Marzo 2009: il ritorno del grande Renato Zero

Musica e video musicali, cosa ci piace oltre a Michael, cosa ascoltiamo tutti i giorni, gli artisti, le altre passioni musicali dei fans del re del pop.
Rispondi
captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Marzo 2009: il ritorno del grande Renato Zero

Messaggio da captaineo » 18 febbraio 2009, 22:05

Eh si, per tutti i sorcini il grande giorno sta arrivando, infatti proprio il 20 marzo 2009, uscirà il nuovo album di Renato Zero dal titolo "Presente" un cd lunga durata con 17 brani nuovi..
Questa sarà la prova del nove per Renato dato che il disco uscirà solo con la sua etichetta, "tattica" e non sarà distribuito da una major (infatti con Sonymusic il contratto è finito e non è stato rinnovato) ma bensì da una etichetta indipendente.
L'album sarà disponibile anche in versione doppio vinile e sarà il preludio di una serie di eventi riguardanti la musica di Renato e naturalmente anche un nuovo tour. Quindi non ci resta che aspettare il 20 marzo... evvaiiii!!! :grin:
Per i collezionisti, l'album sarà disponibile in versione doppio lp.
Ultima modifica di captaineo il 15 marzo 2009, 21:23, modificato 2 volte in totale.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 18 febbraio 2009, 22:07

beh è un grande artista e dispone di un grande seguito di pubblico.... facile prevederne il successo anche in versione "indie", forse cosa che ancora di piu' incuriosirà il suo pubblico.

Daniele/MMi

Romy
New entry
New entry
Messaggi: 284
Iscritto il: 6 aprile 2007, 10:15
Località: Foggia
Contatta:

Messaggio da Romy » 21 febbraio 2009, 13:59

Attendo con ansia :)

Ròò

Captain Valio
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 462
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 12:16
Località: Sicilia

Messaggio da Captain Valio » 2 marzo 2009, 9:29

attendo ank'io..ha fatto bene a restare un pò fuori dalle scene..mi aspetto un grande ritorno!

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:27

Messaggio da REBELJACKSON » 3 marzo 2009, 1:06

EVVAI RENATOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!TI ASPETTO CON ANSIA!!!!!!!SFORNACE PRESTO ST'ALBUM. NUN CE COSTRINGE A M METTERCE NER PRESEPE, CHE GIA' CE PENSA MICHAEL JACKSON.AHAHAHAH

ETICHETTA INDIPENDENTE? NON PIU' SONY???? EVVAI RENATO, TI STIMO ANCORA DI PIU'. FINALMENTE HAI CAPITO CHE FETECCHIE SONO QUELLI DELLA SONY.
Immagine

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 28 marzo 2009, 12:01

Com'è il disco? Soporifero o è un pò più "rockkeggiante" tipo i suoi primi dischi?
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 28 marzo 2009, 12:06

galilee ha scritto:Soporifero
Poteva fare meglio...ovviamente testi di alta qualità ma melodie e musicalità sempre uguali,in generale album molto lento!!!
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 28 marzo 2009, 12:51

C'è anche da considerare che ormai non è più giovanissimo quindi secondo me anche da questo è dovuto il fatto che il disco sia molto melodico, io ancora non l'ho comprato, di solito i suoi album li compro lo stesso giorno dell'uscita ma in questo momento sono molto preso da michael, inoltre il disco è uscito venerdì scorso 20 marzo, se l'avessi voluto comprare non avrei avuto modo di ascoltarlo e assaporarlo come faccio sempre dato che alle porte mi aspettava un mega weekend a pavia. Scusami Renato, non ti ho dimenticato, il 16 ottobre sarò alla prima del nuovo tour che capita questa volta proprio ad acireale :?
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 28 marzo 2009, 15:35

galilee ha scritto:Com'è il disco? Soporifero?
Abbastanza. 8)
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Captain Valio
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 462
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 12:16
Località: Sicilia

nuova enargia..

Messaggio da Captain Valio » 29 marzo 2009, 18:54

no raga,per nulla soporifero..anzi,più leggero e scanzonato..più ritmato ke mai..forse a dispetto di una certa profondità dei suoi soliti testi...una manciata di energia che scuote,così lo definirei!Ma ragà,avete per caso solo ascoltato l'ultima traccia(dormono tutti)?Ce so 17 brani,eh eh!Buon ascolto!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 29 marzo 2009, 19:21

Tra qualche minuto su rai 1 renato zero ospite da pippo baudo.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 30 marzo 2009, 23:20

Finalmente ho ascoltato il nuovo album di Renato. Molto bello, l'unico problema secondo me è che ci sono troppe canzoni, 17 canzoni sono tante e non si riesce a gustarsi in un'unica volta l'album. Riguardo la qualità del disco, non avevo dubbi, un disco di ottima qualità, ottimi arrangiamenti e grandi musicisti che hanno suonato, non lo trovo per niente soporifero, diciamo che si alternano i suoi soliti brani molto melodici con brani un pò più ritmati, lo stile di questo nuovo album ricorda il suo penultimo album "Il dono" ma ha anche qualche sonorità di qualche album precedente(La curva dell'angelo - cattura - L'imperfetto)... Insomma nel totale è un grande bel disco, dai testi più semplici come appunto ci aveva abituati già con i lavori precedenti. Non manca nemmeno la sua solita ironia (l'ormonauta - spera o spara), un bel duetto con Mario Biondi (Non smetterei più) e anche l'idea carina di chiudere l'album con una ninna nanna, troppo carina. Le canzoni che a primo ascolto mi sono piaciute di più, oltre il singolo di lancio "Ancora qui", sono state "Questi amori", "Il sole che non vedi e "Un'altra gioventù". Grande Renato!!! Aspettiamo adesso il nuovo tour che inizierà ad ottobre.. Bello davvero, me lo sono gustato in ritardo di 10 giorni ma sempre... Presente :?
Ultima modifica di captaineo il 1 aprile 2009, 9:43, modificato 2 volte in totale.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Greta_MJ
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 954
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 20:28
Località: Novara

Messaggio da Greta_MJ » 30 marzo 2009, 23:38

Devo prenderlo a mia mamma... Adora Renato!!!
Conto in un bel CD allora...!
Immagine
Before you judge me, try hard to love me, look within your heart then ask, have you seen my childhood
'Cause I'll never forget you Mike, I'm proud to be your fan and I'm proud to say I love Michael Jackson.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 30 marzo 2009, 23:42

Greta_MJ ha scritto:Devo prenderlo a mia mamma... Adora Renato!!!
Conto in un bel CD allora...!
Alla mamma piacerà tantissimo, come del resto piace tanto alla mia. 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Messaggio da Goofy » 1 aprile 2009, 23:03

Sono straorgogliosa di dire che il disco è stato arrangiato dal migliore musicista di Genova Danilo Madonia...tanto per farvi capire la grandezza di questo musicista, quando Steve Porcaro lasciò i Toto Madonia provò l'audizione per sostituire questo grandissimo tastierista e fu preso. Madonia non andò perchè voleva solo vedere se ce la faceva :-o ...è un grande!!!

Goofy
Ultima modifica di Goofy il 2 aprile 2009, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Re: nuova enargia..

Messaggio da galilee » 2 aprile 2009, 17:36

Captain Valio ha scritto:no raga,per nulla soporifero..anzi,più leggero e scanzonato..più ritmato ke mai..forse a dispetto di una certa profondità dei suoi soliti testi...una manciata di energia che scuote,così lo definirei!Ma ragà,avete per caso solo ascoltato l'ultima traccia(dormono tutti)?Ce so 17 brani,eh eh!Buon ascolto!
Io non ho proprio ascoltato nulla, la mia era solo una domanda.

Sono legato, come ho già detto, al primo Renato zero, quello di No mama No etc etc, mentre gli ultimi dischi mi hanno lasciato un pò cosi. Quest'ultimo non l'ho minimamente ascoltato.
ImmagineImmagineImmagine

Max
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2972
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:30

Messaggio da Max » 3 aprile 2009, 15:37

Non amo molto Zero sia come personaggio ke come artista, tuttavia è solo un mio gusto personale e non posso fare a meno di riconoscere che trattasi sempre di un grande artista.

Ognitanto bisognerebbe riconoscere la grandezza di un artista, anke se non ci piace, ma purtroppo vedo ke spesso c'è la tendenza a dire solo:

"Mi fa skifo, è una m__da... "
:-(
Immagine
::: MICHAEL :::

Greta_MJ
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 954
Iscritto il: 3 febbraio 2009, 20:28
Località: Novara

Messaggio da Greta_MJ » 3 aprile 2009, 22:11

Max for president
Immagine
Before you judge me, try hard to love me, look within your heart then ask, have you seen my childhood
'Cause I'll never forget you Mike, I'm proud to be your fan and I'm proud to say I love Michael Jackson.

galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

Messaggio da galilee » 3 aprile 2009, 23:52

Max ha scritto:Non amo molto Zero sia come personaggio ke come artista, tuttavia è solo un mio gusto personale e non posso fare a meno di riconoscere che trattasi sempre di un grande artista.

Ognitanto bisognerebbe riconoscere la grandezza di un artista, anke se non ci piace, ma purtroppo vedo ke spesso c'è la tendenza a dire solo:

"Mi fa skifo, è una m__da... "
:-(
Più che tendenza è una piaga...

L'ignoranza fa brutti scherzi e spesso si pensa che il gusto personale sia l' unica visione possibile delle cose, spacciando volentieri sentenze per opinioni.
Almeno, frequentando 3 forum musicali oltre a questo, questa è l'idea che mi sono fatto.
ImmagineImmagineImmagine

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 30 aprile 2009, 17:23

Per chi fosse interessato, vi informo che da lunedì 4 maggio inizierà la prevendita dei biglietti del nuovo tour autunnale di renato zero, che inizierà il 16 ottobre ad acireale (CT) per concludersi l'11 dicembre a milano, maggiori info le trovate sul sito www.fepgroup.it
8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 30 aprile 2009, 19:11

Anc h'io l ho compèrato, il secondo giorno dall uscita. Mi è piaciuto molto, sin dal primo ascolto, grande artista.. alcune canzoni e alcuni testi sono un pò ripetitivi guardando il passato, mi sembra un che la sua crescita artistica ormai si sia fermata, cosi anche quella umana mi sembra che sia calata tanto.. Per il resto è un album d'ascolto molto bello con il suo stile inconfondibile e immortale. Grazie ancora a questo artista. Se dovrei scegliere una canzone che mi piace su tutte è " Quado parlerò di te" poi adoro "L'Incontro", "Non smetterei piu" e via via tutte le altre.
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 6 maggio 2009, 18:39

Mr Dadojacko ha scritto:Anc h'io l ho compèrato, il secondo giorno dall uscita. Mi è piaciuto molto, sin dal primo ascolto, grande artista.. alcune canzoni e alcuni testi sono un pò ripetitivi guardando il passato, mi sembra un che la sua crescita artistica ormai si sia fermata, cosi anche quella umana mi sembra che sia calata tanto.. Per il resto è un album d'ascolto molto bello con il suo stile inconfondibile e immortale. Grazie ancora a questo artista. Se dovrei scegliere una canzone che mi piace su tutte è " Quado parlerò di te" poi adoro "L'Incontro", "Non smetterei piu" e via via tutte le altre.
Non sono d'accordo, la caratteristica di Renato è quella semmai di riallacciarsi ad una canzone o ad un testo precedente, quindi forse intendi questo ma è proprio voluto, l'ha sempre fatto anzi ormai lo fa sempre meno forse anche perchè tutto quello che doveva dire l'ha detto. 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 9 maggio 2009, 21:03

Vorrei vedere Renato sperimentare nuova musica e nuovi argomenti nei testi. Questo penso salvo, poi questo nulla toglie ai suoi capolavori..
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 9 maggio 2009, 21:56

Mr Dadojacko ha scritto:Vorrei vedere Renato sperimentare nuova musica e nuovi argomenti nei testi. Questo penso salvo, poi questo nulla toglie ai suoi capolavori..
Ma infatti non mi sembra che a livello di testi questo nuovo disco sia ripetitivo, tratta argomenti diversi che non aveva mai trattato: L'incontro, Professore, Ancora qui, Giù le mani dalla musica, il sole che non vedi , non mi sembra che fra questi titoli ci siano argomenti riciclati. Allora tutti i cantanti italiani sono ripetitivi dato che l'argomento ripetuto fino alla nausea sono storie d'amore (di coppia), storie d'amore finite, storie d'amore iniziate e sempre e solo storie d'amore di coppia. Ogni album è composto da questa tipologia di testi poi magari ogni tanto in un disco c'è una canzone con un testo diverso ma poi si ritorna sempre alle solite storie d'amore di coppia e innamoramenti vari. 8)
Riguardo la sperimentazione di nuova musica, dopo 27 album all'attivo (il 28esimo è Presente) di cui 4 doppi album, una carriera discografica che va dal 1974 ad oggi, non mi sembra che ci possa essere ancora una nuova sperimentazione musicale, tutto quello che doveva sperimentare l'ha già fatto in tutti questi anni e chiedergli adesso una cosa del genere con i suoi 59 anni alle spalle mi sembra un tantino esagerato. Quindi se ti aspetti questo da Renato oggi ho paura che ci rimarrai un pochino deluso.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 10 maggio 2009, 16:36

captaineo ha scritto:
Mr Dadojacko ha scritto:Vorrei vedere Renato sperimentare nuova musica e nuovi argomenti nei testi. Questo penso salvo, poi questo nulla toglie ai suoi capolavori..
Ma infatti non mi sembra che a livello di testi questo nuovo disco sia ripetitivo, tratta argomenti diversi che non aveva mai trattato: L'incontro, Professore, Ancora qui, Giù le mani dalla musica, il sole che non vedi , non mi sembra che fra questi titoli ci siano argomenti riciclati. Allora tutti i cantanti italiani sono ripetitivi dato che l'argomento ripetuto fino alla nausea sono storie d'amore (di coppia), storie d'amore finite, storie d'amore iniziate e sempre e solo storie d'amore di coppia. Ogni album è composto da questa tipologia di testi poi magari ogni tanto in un disco c'è una canzone con un testo diverso ma poi si ritorna sempre alle solite storie d'amore di coppia e innamoramenti vari. 8) Riguardo la sperimentazione di nuova musica, dopo 27 album all'attivo (il 28esimo è Presente) di cui 4 doppi album, una carriera discografica che va dal 1974 ad oggi, non mi sembra che ci possa essere ancora una nuova sperimentazione musicale, tutto quello che doveva sperimentare l'ha già fatto in tutti questi anni e chiedergli adesso una cosa del genere con i suoi 59 anni alle spalle mi sembra un tantino esagerato. Quindi se ti aspetti questo da Renato oggi ho paura che ci rimarrai un pochino deluso.
Sono d'accordo proprio su questo...
Poi forse lo conosco troppo poco Renato visto che lo seguo da pochi mesi.. Basta con l'amore trito e ritrito come tema, penso abbia ancora da dire tanto Renato anche in altri campi, come la società, la guerra, il pianeta...sarebbe bello
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

Captain Valio
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 462
Iscritto il: 13 ottobre 2006, 12:16
Località: Sicilia

Concordo..

Messaggio da Captain Valio » 13 maggio 2009, 12:14

captaineo ha scritto:
Mr Dadojacko ha scritto:Vorrei vedere Renato sperimentare nuova musica e nuovi argomenti nei testi. Questo penso salvo, poi questo nulla toglie ai suoi capolavori..
Ma infatti non mi sembra che a livello di testi questo nuovo disco sia ripetitivo, tratta argomenti diversi che non aveva mai trattato: L'incontro, Professore, Ancora qui, Giù le mani dalla musica, il sole che non vedi , non mi sembra che fra questi titoli ci siano argomenti riciclati. Allora tutti i cantanti italiani sono ripetitivi dato che l'argomento ripetuto fino alla nausea sono storie d'amore (di coppia), storie d'amore finite, storie d'amore iniziate e sempre e solo storie d'amore di coppia. Ogni album è composto da questa tipologia di testi poi magari ogni tanto in un disco c'è una canzone con un testo diverso ma poi si ritorna sempre alle solite storie d'amore di coppia e innamoramenti vari. 8)
Riguardo la sperimentazione di nuova musica, dopo 27 album all'attivo (il 28esimo è Presente) di cui 4 doppi album, una carriera discografica che va dal 1974 ad oggi, non mi sembra che ci possa essere ancora una nuova sperimentazione musicale, tutto quello che doveva sperimentare l'ha già fatto in tutti questi anni e chiedergli adesso una cosa del genere con i suoi 59 anni alle spalle mi sembra un tantino esagerato. Quindi se ti aspetti questo da Renato oggi ho paura che ci rimarrai un pochino deluso.

Quoto interamente Salvo,bella bellissima presentazione di una carriera sensazionale fatta da un sostenitore verace!Renato credo ankora dia molto di se anke sperimentando nuove modalità di fare musica:un esempio?Non smetterei più con Biondi!Veramente non credevo potesse sorprendermi ankora ma lha fatto.Ancorauna volta testi e musica hanno una marcia in più.Cero che si ripete,ma è come l'odore inconfondibile di un'artista.Una sorta di filone conduttore che collega tutta la sua produzione.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Re: Concordo..

Messaggio da captaineo » 13 maggio 2009, 14:27

Captain Valio ha scritto:Quoto interamente Salvo,bella bellissima presentazione di una carriera sensazionale fatta da un sostenitore verace!Renato credo ankora dia molto di se anke sperimentando nuove modalità di fare musica:un esempio?Non smetterei più con Biondi!Veramente non credevo potesse sorprendermi ankora ma lha fatto.Ancorauna volta testi e musica hanno una marcia in più.Cero che si ripete,ma è come l'odore inconfondibile di un'artista.Una sorta di filone conduttore che collega tutta la sua produzione.
Esatto Valerio, anche io d'accordo con te :) . C'è da dire comunque come del resto ha detto Riccardo che lui si è avvicinato al mondo di renato solo pochi mesi fa quindi è normale che ancora non lo conosce per bene, tu ed io invece ormai siamo sorcini da diversi anni. 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 13 maggio 2009, 14:42

Mr Dadojacko ha scritto:Sono d'accordo proprio su questo...
Poi forse lo conosco troppo poco Renato visto che lo seguo da pochi mesi.. Basta con l'amore trito e ritrito come tema, penso abbia ancora da dire tanto Renato anche in altri campi, come la società, la guerra, il pianeta...sarebbe bello
Ce ne sono tante Riccardo, davvero tante, adesso pensando ad una canzone che tratta proprio l'argomento terra e che io amo molto è " L'Ultimo Guerriero", dall'album L'imperfetto, un disco da avere dato che c'è anche la canzone che ti piace parecchio "Nei Giardini che nessuno, sa" che come penso avrai capito è dedicata alle persone sole, anziane,malate che sono state abbandonate dai propri cari.
Renato è molto vario, ce ne sono tante che trattatano il tema della amicizia, insomma non hai che l'imbarazzo della scelta. 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 16 maggio 2009, 19:37

captaineo ha scritto:
Mr Dadojacko ha scritto:Sono d'accordo proprio su questo...
Poi forse lo conosco troppo poco Renato visto che lo seguo da pochi mesi.. Basta con l'amore trito e ritrito come tema, penso abbia ancora da dire tanto Renato anche in altri campi, come la società, la guerra, il pianeta...sarebbe bello
Ce ne sono tante Riccardo, davvero tante, adesso pensando ad una canzone che tratta proprio l'argomento terra e che io amo molto è " L'Ultimo Guerriero", dall'album L'imperfetto, un disco da avere dato che c'è anche la canzone che ti piace parecchio "Nei Giardini che nessuno, sa" che come penso avrai capito è dedicata alle persone sole, anziane,malate che sono state abbandonate dai propri cari.
Renato è molto vario, ce ne sono tante che trattatano il tema della amicizia, insomma non hai che l'imbarazzo della scelta. 8)
Questa non la conosco...
Beh nei giardini che nessuno sa il tema è logico ed è una canzone che esprime al meglio i sentimenti delle persone più sfortunate... Grande
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

TrinityMJ
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 248
Iscritto il: 23 luglio 2009, 12:53

Messaggio da TrinityMJ » 26 agosto 2009, 17:39

Anche a me piace Renato,
e questo album non è male, ci sono alcune
canzoni che mi ricordano Michael, soprattutto ora...
Ironia della sorte: a metà giugno ero riuscita a trovare
i biglietti anche per il suo concerto ed ero felicissima
perchè avrei visto Michael e Renato lo stesso anno...
il 25 giugno la felicità è stata stroncata...
penso che quello di Renato sarà l'ultimo concerto che vedrò...
almeno per molti anni...
...Gone too soon...
MICHAEL... you are always in my heart...

Andrew.Ct.
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 419
Iscritto il: 28 agosto 2009, 13:40
Località: Catania

Messaggio da Andrew.Ct. » 16 settembre 2009, 16:49

come voi sono figlio di una sorcina quindi regalandoglielo l'ho fatta iperfelice..ma secondo voi c'è un nesso in tutto questo?
speechless..speechless..that's how you make me feel.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 21 settembre 2009, 17:20

Andrew.Ct. ha scritto:come voi sono figlio di una sorcina quindi regalandoglielo l'ho fatta iperfelice..ma secondo voi c'è un nesso in tutto questo?
Che intendi per nesso in tutto questo?
ne approfitto per ringraziarti anche qui per la maglietta di renato zero che mi hai regalato. 8-)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 10 ottobre 2009, 15:38

venerdì prossimo, 16 ottobre, ad acireale ci sarà la prima del tour di renato zero.
me ne pento di aver preso a giugno i biglietti,
come ero felice quel giorno, mi dicevo: che bello quest'anno 2 concerti belli, uno del mio Michael e uno di renato zero e invece? :-(
che tristezza assurda... :-(
guai a lui se non fa nemmeno un minusculo tributo a Michael. guai a lui... :-(
ad ogni modo per me questo sarà l'ultimo concerto di renato e poi basta, anche troppe volte l'ho visto dal vivo.. :-(
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

L
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1188
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 16:08

Messaggio da L » 10 ottobre 2009, 21:09

Dai Salvo...non perdere l'entusiasmo...hai letto quello che ha scritto Renato per la mo++e di Michael? Parole bellissime ...sono certa che sarà un bel concerto ( ti capisco però...solo la parola concerto mi da' i brividi ora come ora)
OH BIIIMBIIIIIII.......

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 11 ottobre 2009, 17:02

Grazie Raffa, almeno mi consoli un pò ma entusiasmo di andare il prossimo venerdì al concerto non ne ho assolutamente, lo sto facendo solo per mia mamma. :-(
Ultima modifica di captaineo il 15 ottobre 2009, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 14 ottobre 2009, 17:36

Al concerto di renato zero non andiamo più, ancora ho un biglietto disponibile per la tribuna numerata, i primi due li ho venduti, se qualcuno è interessato per la serata del 16 ottobre ad acireale, mi contatti pure. 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 17 ottobre 2009, 0:13

Come immginavo:
mi hanno appena detto (la rebel) che il concerto di renato zero è finito, oggi la prima del tour, non ha fatto nemmeno un minuscolo tributo o saluto a Michael.
capisco che sono passati 4 mesi circa ma almeno un piccolo pensiero avrebbe potuto anche rivolgerlo, lui, il grande renato zero, amato da tante persone, il cantante dal cuore d'oro. :-(
Complimenti!! :-?
meno male che c'era chi sosteneva che l'avrebbe fatto.
Bravo renato, sei solo chiacchere e nient'altro.
Ho fatto bene a vendere i biglietti e non andare, sarebbe stata una serata pesante e questa cosa mi avrebbe ancora di più addolorato. :-(
ciao renato.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Andrew.Ct.
Supporter forum
Supporter forum
Messaggi: 419
Iscritto il: 28 agosto 2009, 13:40
Località: Catania

Messaggio da Andrew.Ct. » 17 ottobre 2009, 13:15

L ha scritto:hai letto quello che ha scritto Renato per la mo++e di Michael? Parole bellissime ...
posso sapere di che parli?
speechless..speechless..that's how you make me feel.

Rispondi