[MUSICAL] RACCONTANDO FREDDIE

Musica e video musicali, cosa ci piace oltre a Michael, cosa ascoltiamo tutti i giorni, gli artisti, le altre passioni musicali dei fans del re del pop.
Rispondi
Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

[MUSICAL] RACCONTANDO FREDDIE

Messaggio da Davidejam » 15 settembre 2008, 10:28

Grande successo per il musical dedicato a Freddie Mercury
Sold out per l’anteprima mondiale di “Raccontando Freddie” il musical su un mito che è nei cuori dei suoi estimatori e di tantissimi giovani accorsi il 3 settembre al Teatro Antico di Taormina.

Un appuntamento che si è rivelato uno dei più grandi eventi di questa stagione che sta ormai per finire. Uno spettacolo dal ritmo serrato dove si alternano brani del suo repertorio, interpretati splendidamente con grande trasporto e innegabile carisma dalla voce portentosa di Alessandro Geddo, in grado di coinvolgere un pubblico e portarlo per mano nell’atmosfera febbrile di un concerto live. Come non restare catturati dalla magia sprigionata con l‘interpretazione di “Who wants to live forever” da parte di questo giovane medico del ‘118’, che si è preparato al meglio per affrontare questo difficile ruolo.

Il racconto della vita del leader dei Queen si snoda attraverso alcune tra le sue più famose canzoni: “Bohemian Rapsody”, “Somebody to love”, Hammer to fall”, Radio Ga Ga”, “Another one bites the dust”, “I want to break free, “Don’t stop me now”, “One vision” “Innuendo”, “I want it all”, We are the champions”, “I’m going slightly mad”.

Ma è anche la vicenda umana di chi ha trasmesso la sua passione, la sua sensibilità, quel dare tutto se stesso alla musica e all’arte. Freddie sapeva amare, ed è questo il messaggio che passa attraverso le voci narranti che impersonano Mary, il suo primo amore, l’unica donna della sua vita, e Jim, il compagno dei suoi ultimi anni. Tocca a loro svelare un uomo che ha saputo vivere senza nascondersi dietro ad inutili ipocrisie, ha avuto il coraggio di essere fondamentalmente se stesso con la sua fragilità, con le sue contraddizioni. Tocca a loro due contrastare chi rappresenta sulla scena il ruolo provocatorio dell’opinione pubblica, impersonato dall’ottimo Pierpaolo Lopatriello, con l’obiettivo di dissacrare il mito, rendendolo imperfetto e sottoponendolo ad un impietoso pregiudizio e ai falsi moralismi imperanti.

Un lavoro pieno di musica, ben cantato, danzato e con un recitato caratterizzato anche da un impegno civile e culturale, nel tentativo coraggioso di parlare pubblicamente di omosessualità. La tensione emotiva, creata da questi serrati dialoghi, porta il pubblico a schierarsi dalla parte di Freddie, è lui che vince, perché quando canta è magia, sprigiona energia pura, abbaglia, la sua è una musica che parla al cuore di tutti, penetra nell’anima. Ci avvolge in un’unica grande emozione e non c’è barriera o pregiudizio che possa resistergli.

Commuove sentire il duetto intenso, in chiave acustica, di “Love of my life” tra Geddo e Giovanni Sinisalco, nel ruolo di Jim, e incanta la versione a cappella di “In my defence”, trasformata in una accorata preghiera di commiato, il momento più alto di una storia che suscita negli spettatori applausi, ovazioni, lacrime, urla di approvazione.
Un crescendo continuo che ha avuto una standing ovation per “Barcelona” e “Guide me home” grazie all’apporto della splendida voce di Carmen Mesola, il soprano nel ruolo di Montserrat Caballè. Musica suonata perfettamente dal vivo con un coro di tre voci femminili, ottime e avvincenti coreografie, come quella del flamenco in “Innuendo”, curate da Enrica Piancastelli, che riveste anche i panni di Mary.

Toccante l’epilogo, con la voce di Jim, mentre il protagonista muore:
‘L’amore è la ragione di tutto questo, l’amore è l’anima, quel piccolo grande bambino dagli occhi come il mare che ci sta dentro. Anche là, dove assume forme che a noi sembrano innaturali, esiste ed è bello. E’ questo che troppi rifiutano, condannano, perché vogliono stare in pace con la loro coscienza di ‘merda’. Quanto a me, lascerò aperto il mio balcone per fare entrare la luce dell’amore e il mio cuore si riempirà di suoni, di seta, di grilli e me ne andrò lontano, canterò alle stelle per chiedere a Cristo Signore che mi doni la mia antica anima di bambino per continuare ad amare senza frontiere’.

Sulle note di “The show must go on” cala inesorabilmente il sipario.

Immagine

Musicalnews

Per seguire il musical ed attendere tutte le date dello show, tenete d'occhio il Sito Ufficiale Freddiemusical.com

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 15 settembre 2008, 12:02

Ma ci pensate a quanti soldi hanno fatto con tutte le memorie e tributi verso un morto....
tra CD DVD e concerti........idem per Elvis....Marley......

pierpinto
New entry
New entry
Messaggi: 342
Iscritto il: 17 marzo 2007, 7:31

Re: [MUSICAL] RACCONTANDO FREDDIE

Messaggio da pierpinto » 15 settembre 2008, 17:05

Grande Freddy !!

AlessiaJackson
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1561
Iscritto il: 24 luglio 2006, 10:23
Località: Napoli

Messaggio da AlessiaJackson » 16 settembre 2008, 14:38

L’amore è la ragione di tutto questo, l’amore è l’anima, quel piccolo grande bambino dagli occhi come il mare che ci sta dentro. Anche là, dove assume forme che a noi sembrano innaturali, esiste ed è bello. E’ questo che troppi rifiutano, condannano, perché vogliono stare in pace con la loro coscienza di ‘merda’. Quanto a me, lascerò aperto il mio balcone per fare entrare la luce dell’amore e il mio cuore si riempirà di suoni, di seta, di grilli e me ne andrò lontano, canterò alle stelle per chiedere a Cristo Signore che mi doni la mia antica anima di bambino per continuare ad amare senza frontiere’
Immagine

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 17 settembre 2008, 11:18

taormina è vicino casa mia ..........................

comunque ho sempre avuto un distacco da Freddie, in virtu' del fatto che non so se è un artista che si ispirava a satana, oppure è una corbelleria.
Spidermike

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 17 settembre 2008, 11:34

Sarai sempre nei nostri cuori, grande Freddie!! :) 8-)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 17 settembre 2008, 12:49

Spidermike ha scritto: comunque ho sempre avuto un distacco da Freddie, in virtu' del fatto che non so se è un artista che si ispirava a satana, oppure è una corbelleria.
:-o :-o
Giuro che questa mi è nuova. Oddio...Freddie s'ispirava a Satana così comee Michael è il più sporco dei pedofili.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 17 settembre 2008, 13:17

una lettura piu' lenta ed attenta, avrebbe reso di piu' !!! :(


se rileggi bene ti accorgerai che era un dubbio il mio............. comunque si, ste cose le ho sentite/lette da qualche parte, ma non posso esprimermi piu' di tanto perche' so ben poco, e chiedevo delucidazioni da qualcuno che ne sapesse piu' !!! :smile:
Spidermike

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 17 settembre 2008, 14:22

Spidermike ha scritto:una lettura piu' lenta ed attenta, avrebbe reso di piu' !!! :(


se rileggi bene ti accorgerai che era un dubbio il mio............. comunque si, ste cose le ho sentite/lette da qualche parte, ma non posso esprimermi piu' di tanto perche' so ben poco, e chiedevo delucidazioni da qualcuno che ne sapesse piu' !!! :smile:
Infatti la mia risposta non era diretta a te ma alle bestie che si fanno chiamare giornalisti.
Comunque, per quello che ne so, lungi da Freddie fare musica satanica così come il resto del gruppo.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 17 settembre 2008, 14:43

fossi in te non ne sarei cosi sicuro pero'...........
Spidermike

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 17 settembre 2008, 14:55

E allora se proprio dobbiamo dirla tutta, anche su Michael si diceva la stessa cosa, si diceva cha ascoltando beat it al contrario saltava fuori una messaggio satanico. Quindi spidermike non ti fidare al 100% nemmeno di Michael. :?
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 17 settembre 2008, 16:13

Non so se tu hai mai avuto l'occasione di ascoltare davvero la musica satanica (e per contro anche quella composta da Freddie), ma non mi sembra proprio lo stile demoniaco quello di perle come 'I was born to love you', 'Made in heaven', 'Love of my life', 'Somebody to love', 'Barcelona', 'How can i go' (per citarne alcune).

Inoltre ti dico solo una cosa: se le sue splendide canzoni e la sua formidabile voce, fossero per assurdo frutto della musica satanica...che dire...sono un seguace della musica satanica pure io. E che seguace! 8-)

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 17 settembre 2008, 17:00

captaineo ha scritto:E allora se proprio dobbiamo dirla tutta, anche su Michael si diceva la stessa cosa, si diceva cha ascoltando beat it al contrario saltava fuori una messaggio satanico. Quindi spidermike non ti fidare al 100% nemmeno di Michael. :?

su Michael non lo sapevo, e se proprio i giornalisti lo dicevano, be davo per scontato che volevano dire una cattiveria insieme alle altre !!!!


su freddie invece il discorso è ben diverso perche' la stampa non era cosi aggressiva, quindi la storia della musica satanica potrebbe essere vera, ma ripeto: la sicurezza non ce l'ho !!!
Spidermike

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 17 settembre 2008, 17:12

Diciamo che hanno molto in comune.....e non riesco a capire perchè Freddy se la sia cavata così bene.
Da quello che avevo letto molto tempo fa (ne ho già parlato diverse volte) anche Freddy è stato accusato di pedofilia, con la differenza che è stato pure condannato ed è andato in prigione.
Nessuno sa qualcosa di più preciso?

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 17 settembre 2008, 17:23

Invece ti sbagli, la stampa con I Queen fu molto aggressiva, tanto è vero che pubblicarono un album dal titolo News of the World (già dalla copertina si capisce quello che pensavano della stampa) nel quale inserirono la canzone we are the champions come inno contro la stampa. 8)
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 17 settembre 2008, 18:14

La stampa con i Queen e soprattutto con Freddie, non fu mai tenera. E' stato bersagliato per anni nelle meniere più squallide e pesanti.
Ho letto ben 3 libri su di loro e vi posso assicurare che ne dicevano davvero di ogni.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 17 settembre 2008, 19:18

Barbara/Saetta ha scritto:Diciamo che hanno molto in comune.....e non riesco a capire perchè Freddy se la sia cavata così bene.
Da quello che avevo letto molto tempo fa (ne ho già parlato diverse volte) anche Freddy è stato accusato di pedofilia, con la differenza che è stato pure condannato ed è andato in prigione.
Nessuno sa qualcosa di più preciso?
Infatti il mito di Freddie è esploso dal 1992 in poi, dopo la sua morte tutti hanno amato e apprezzato la sua musica e nessuno si è più interessato alla sua vita privata, mi ricordo che il greatest hits 2 rimase tantissime settimane in classifica e anche il platinum collection (la raccolta che racchiude insieme i 3 greatest hits che emi music pubblicò nel 2000 e da allora nacque questa serie su tanti altri cantanti emi) solo in italia ha superato le 600mila copie. Purtroppo la sua morte è stata anche la sua fortuna per farlo amare ed apprezzare da tutti e sinceramente questa cosa è molto triste ma purtroppo è sempre stato così, forse anche per Michael tra 100 anni sarà così.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

Spidermike
Community builder
Community builder
Messaggi: 6042
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 18:44
Località: catania

Messaggio da Spidermike » 17 settembre 2008, 19:21

Davidejam ha scritto:La stampa con i Queen e soprattutto con Freddie, non fu mai tenera. E' stato bersagliato per anni nelle meniere più squallide e pesanti.
Ho letto ben 3 libri su di loro e vi posso assicurare che ne dicevano davvero di ogni.

mai quanto michael !!!!

michael dalla stampa ha avuto solo bocconi amarissimi......
Spidermike

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 18 settembre 2008, 7:59

Barbara/Saetta ha scritto:Diciamo che hanno molto in comune.....e non riesco a capire perchè Freddy se la sia cavata così bene.
Perchè è morto.
Da quello che avevo letto molto tempo fa (ne ho già parlato diverse volte) anche Freddy è stato accusato di pedofilia, con la differenza che è stato pure condannato ed è andato in prigione.
Nessuno sa qualcosa di più preciso?
Quest'accusa sulla pedofilia, non mi risulta da nessuna parte.
Lo seguo più assiduamente da un anno (così come il forum ufficiale dei Queen) e non si parla mai di questa storia.
Non viene menzionata nemmeno nei libri su di lui scritti dai suoi collaboratori.

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Barbara/Saetta » 18 settembre 2008, 11:43

Onestamente io non mi sono mai occupata di lui, ma questa cosa mi è rimasta in mente.......a suo tempo quando comperavo dozzine di giornali esteri per trovare notizie su Michael..... i compagni di scuola di mia figlia avevano fatto una specie di abbonamento (GRATUITO)....se trovavo articoli di artisti che a loro piacevano (avevo l'elenco) li ritagliavo e li traducevo.......pertanto non ho la minima idea di chi a suo tempo ne avesse parlato....

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 18 settembre 2008, 12:47

Barbara/Saetta ha scritto:Onestamente io non mi sono mai occupata di lui, ma questa cosa mi è rimasta in mente.......a suo tempo quando comperavo dozzine di giornali esteri per trovare notizie su Michael..... i compagni di scuola di mia figlia avevano fatto una specie di abbonamento (GRATUITO)....se trovavo articoli di artisti che a loro piacevano (avevo l'elenco) li ritagliavo e li traducevo.......pertanto non ho la minima idea di chi a suo tempo ne avesse parlato....
Giro la curiosità ai fans di vecchia data e ti faccio sapere.

REBELJACKSON
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 luglio 2006, 1:27

Messaggio da REBELJACKSON » 16 ottobre 2008, 23:48

captaineo ha scritto:E allora se proprio dobbiamo dirla tutta, anche su Michael si diceva la stessa cosa, si diceva cha ascoltando beat it al contrario saltava fuori una messaggio satanico. Quindi spidermike non ti fidare al 100% nemmeno di Michael. :?
Quoto. Mi ricordo benissimo della cavolata diffusa in giro circa Beat it.

Comunque, se Freddie fosse ancora vivo sarebbe il terzo artista per cui farei il "fioretto" di andarmi a mettere in mezzo alla folla di un concerto.Cosa che attualmente faccio solo per Michael e per Renato.

GRANDE FREDDIE!!!!!!!
Immagine

robypezzo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 597
Iscritto il: 14 luglio 2006, 3:19
Località: Rapallo

Messaggio da robypezzo » 4 gennaio 2009, 16:33

Davidejam ha scritto:La stampa con i Queen e soprattutto con Freddie, non fu mai tenera. E' stato bersagliato per anni nelle meniere più squallide e pesanti.
Ho letto ben 3 libri su di loro e vi posso assicurare che ne dicevano davvero di ogni.
E' vero... 8-)
La differenza tra i rapporti con la stampa di Freddie e quelli di Michael è che, per esempio, se durante una conferenza stampa dei Queen qualcuno faceva una sola domanda sulla sua vita privata, Freddie si alzava e se ne andava via senza dire parola; mentre Michael questo non lo fà, anzi continua a ribattere peggiorando talvolta la situazione... :(
Sii come l' acqua.
Immagine Immagine Immagine

Rispondi