DIO è Morto ......

La community che usa il computer ed internet. Suggerimenti, dritte e news dal mondo dei computer e di internet. PC e MAC welcomed.
Rispondi
galilee
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1122
Iscritto il: 9 gennaio 2007, 17:34

DIO è Morto ......

Messaggio da galilee » 18 maggio 2010, 16:21

Immagine


Un'altro tra i più grandi cantanti di questo mondo ha lasciato questa terra..la tristezza è immensa..

Da vari siti..

RONNIE JAMES DIO: si è spenta per sempre la leggendaria voce dell'heavy metal
Wendy Dio, moglie e manager del leggendario singer heavy metal Ronnie James Dio (DIO, HEAVEN & HELL, BLACK SABBATH, RAINBOW), ha rilasciato la seguente dichiarazione a BLABBERMOUTH.NET:

"Oggi il mio cuore si è spezzato, Ronnie si è spento alle 7.45 di Domenica 16 Maggio. Molti, moltissimi amici e la sua famiglia sono riusciti a portargli l'ultimo saluto prima che ci lasciasse per sempre.

Ronnie ha sempre saputo quanto fosse amato da tutti.

Apprezziamo l'amore e il supporto che tutti voi ci avete dato.

Per favore, ora però lasciateci qualche giorno di pace per poter fronteggiare questa terribile perdita.

Per favore, sappiate quanto lui abbia amato tutti voi e ricordate che la sua musica vivrà per sempre".

http://www.youtube.com/watch?v=DDZYiflCsX0

Qualche commento...



Lars Ulrich (METALLICA) lettera completa a questo indirizzo. "Ci mancherai immensamente in quelle date e penseremo a te con grande ammirazione e affetto durante quei giorni. Sembrava così giusto averti in tour con i 'Big Four' sicchè tu sei stato senza dubbio una delle principali ragioni per la quali esistono queste band. Le tue orecchie fischieranno in quei giorni perchè tutti noi parleremo di te, ti ricorderemo e condivideremo storie su come tu hai reso la nostra vita migliore. Ronnie, la tua voce ha impattato su di me in maniera tremenda, mi ha condizionato, la tua musica mi ha ispirato e influenzato e la tua gentilezza mi ha toccato e fatto andare avanti. Grazie. Con tanto amore."

TWISTED SISTER: "I membri dei TWISTED SISTER, assieme a milioni di metal fan in tutto il mondo, piangono la morte del nostro amico Ronnie James Dio. Ronnie non era soloun gigante della scena metal mondiale, ma era anche la miglior persona che potessi incontrare. Sin dal 1983, quando per la prima volta andammo in tour con Ronnie in canada, fino agli ultimi sette anni in cui abbiamo suonato assieme a diversi festival in tutto il mondo, Ronnie è stato una delle più gentili e solidali persone di tutta la scena musicale



Glenn Hughes (ex-DEEP PURPLE, ex-BLACK SABBATH) “Oggi è un giorno molto triste, ho perso un amico a me molto caro. Ronnie era un vero leader dell’heavy metal, un’icona e un visionario, non ci sarà mai nessun’altro come lui. Mi ha dato saggezza e mi ha mostrato grande compassione quando era negli ELF tanti anni fai, quando eravamo insieme in tour, io con i DEEP PURPLE. Aveva un’anima magnifica, era gentile nonché uno stupendo maestro. Qualche giorno porterò il tuo microfono in alto con me e canteremo una canzone assieme, mangiandoci un Vindaloo. Mi manchi”.


Andrea Ferro (LACUNA COIL): "Ho incontrato brevemente Ronnie durante un soundcheck a Milano e lui era veramente gentile, per non parlare poi di quanto era incredibile e magica la sua voce. Riposa in pace!"


Sebastian Bach (ex-SKID ROW): "Sto piangendo in questo momento, nel ricordo del mio eroe e amico Ronnie James Dio. E’ stato una gran parte della mia vita, ho fatto show con lui, l’ho amato per tutta l’intera vita. Il mondo ha perso uno dei suoi migliori, io voglio ringraziarti, il tuo ultimo album è stato il tuo migliore”.

Scott Ian (ANTHRAX): “Riposa in pace Ronnie James Dio. Corna a metà ora, che gran perdita. Ho tanti ricordi di Ronnie, abbiamo fatto tour assieme, aveva sempre una parola gentile e un sorriso, lui amava gli Yankee. Nel 2004 nel tour DIO/ANTHRAX mentre lui era sul palco gli comunicavo dopo ogni inning il risultato degli Yankee, gli piaceva così tanto quella squadra. Ho visto i BLACK SABBATH nel 'Black & Blue' tour al Madison Square Garden nel 1980, ero in prima fila. Era il re del mondo, quello show è fra i tre migliori di tutti i tempi”.


David Coverdale (WHITESNAKE ed ex DEEP PURPLE): "Mi sono rattristato molto quando ho saputo della fine di Ronnie. I miei pensieri, le mie preghiere e le mie condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi amici”.


Mike Portnoy (DREAM THEATER): "Riposa in pace Ronnie James Dio. Sembra come se Dime (Dimebag Darrel, defunto chitarrista dei PANTERA), Randy (Rhoads, defunto chitarrista di OZZY OSBOURNE), Cliff (Burton, defunto bassista dei METALLICA) e Bonzo (John Bonham, defunto batterista dei LED ZEPPELIN) si fossero accaparrati il più grande cantante in circolazione. Questo è uno dei più tristi momenti di sempre per l'heavy metal".



Ritchie Blackmore (ex-RAINBOW): "Ronnie aveva una voce unica e meravigliosa. Mancherà molto al mondo del rock and roll".



Slash (VELVET REVOLVER, ex-GUNS N' ROSES): "Ronnie è morto questa mattina ma la sua musica vivrà per l’eternità".


JUDAS PRIEST: "Siamo molto tristi per questa terribile notizia sul nostro amico Ronnie James Dio. Le nostre condoglianze e il nostro amore vanno a Wendy e alla famiglia di Ronnie. E’ stato un uomo fantastico e sarà tristemente rimpianto”.


Ozzy Osbourne (BLACK SABBATH): "Riposa in pace Ronnie"

Billy Corgan (SMASHING PUMPKINS): "R.I.P. Ronnie James Dio. Ho avuto l'occasione di incontrarlo una volta e posso sinceramente dire che era la miglior persona che io abbia mai visto nel mondo della musica. Ronnie era un vero gentiluomo e ovviamente uno dei migliori cantanti rock che ci saranno mai. Che perdita oggi".



QUEENSRYCHE: "Ronnie James Dio era indiscutibilmente uno dei più grandi cantanti metal e continuerà ad influenzare il mondo del metal. Ha avuto sicuramente una grande influenza sui QUEENSRYCHE e col tempo era anche diventato un caro amico. Ci mancherà molto ma Ronnie vivrà con noi ogni volta che alzeremo le corna al cielo! The man on the silver mountain will always be our rainbow in the dark."


KISS: "Piangiamo la tragica scomparsa di Ronnie James Dio. Oltre alle sue incredibili abilità vocali, Ronnie era un vero gentiluomo che emanava un gran calore e amicizia sia verso di noi che verso chiunque gli stesse attorno. Ci mancherà molto".


Tony Iommi (BLACK SABBATH, HEAVEN & HELL): "Ieri 16 maggio alle 7,45 il mio caro, caro amico Ronnie James Dio è morto all'età di 67 anni. Sono sotto schock, non posso credere che sia morto. Ronnie era una delle migliori persone che poteste incontrare. Abbiamo passato momenti meravigliosi assieme. Ronnie amava quello che faceva, far musica e cantare dal vivo. Amava molto i suoi fan. Era gentilissimo e metteva tutto se stesso per aiutare gli altri. Posso onestamente dire che è stato un onore poter suonare al suo fianco per tutti questi anni. La sua musica vivrà per sempre. I nostri pensieri vanno a Wendy Dio che è stata con Ronnie fino alla fine. Lui la amava molto. L'uomo con la voce magica è una stella tra le stelle, un vero professionista. Mi mancherai molto, mio caro amico".



IRON MAIDEN: "E' con enorme dispiacere che apprendiamo che Ronnie ha perso la sua battaglia contro il cancro e in questo terribile momento le nostre sincere condoglianze vanno a sua moglie Wendy. Durante i suoi primi anni di carriera con ELF, BLACK SABBATH e DIO fino ai più recenti giorni con gli HEAVEN & HELL, Ronnie ha dimostrato il suo genio come frontman, dando sempre tutto sè stesso ai suoi fan e alla sua musica. Ronnie non era solo un cantante incredibilmente dotato ma anche una persona amichevole, intelligente e generosa sia sul palco che giù dal palco, al punto da lasciare un'impressione positiva in chiunque venisse a contatto con lui. Un amico di lunga data dei MAIDEN, con lui abbiamo tenuto molti show negli anni e ci mancherà tantissimo. Il mondo ha perso un talento insostituibile e, primo e più importante, una delle persone migliori che si potesse sperare di incontrare".


Nikki Sixx (MOTLEY CRUE): "Ronnie era una delle persone più gentili che abbia mai conosciuto e il suo talento ha ispirato così tanti artisti. Ho ancora l'immagine di Ronnie sul palco di fronte a 100.000 persone che cantano a squarciagola 'Man on the Silver Mountain' e ne ricordo i brividi... Mancherà a tutti"



Brian May (QUEEN): "E’ stato uno colpo al cuore sentire che Ronnie se n’era andato. Sebbene tutti noi sapessimo che stava duramente lottando con il cancro, speravamo che vivesse in eterno. Ha combattuto fino alla fine, voleva prepararsi per tornare in tour. So che dev’essere stato un duro colpo per il mio amico Tony Iommi. Quando l’ho visto l’ultima volta a Los Angeles, Ronnie era pieno di vita. Era molto propositivo come pochi altri e cantò in maniera strepitosa con gli HEAVEN & HELL. A mio parere è stato uno dei creatori dell’heavy metal. Lui è stato per molto tempo in antitesi con il classico modello di cantante affamato di Tv, lui non cercava la fama, non voleva essere una celebrità, lui voleva fare solo quello che gli piaceva fare, quindi i suoi fan provavano per lui un legame solido, per la sua persona ma anche per le canzoni e per i testi che ha scritto. Non so se ha inventato il saluto delle corna, ma sicuramente è stato colui che l’ha reso un simbolo universale. E’ stato amato universalmente nella comunità rock e sarà duramente rimpianto”.

Corey Taylor (SLIPKNOT, STONE SOUR): "Un talento reale e un uomo genuino e grande. Le parole non possono descriviere la mia tristezza e la musica non sarà più la stessa senza la sua voce ed onestà. Sarà sempre un'icona heavy metal e hard rock".


R.I.P. :-(
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi