Arrivano in Italia i cellulari HTC con Android

La community che usa il computer ed internet. Suggerimenti, dritte e news dal mondo dei computer e di internet. PC e MAC welcomed.
Rispondi
AlessiaJackson
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1561
Iscritto il: 24 luglio 2006, 10:23
Località: Napoli

Arrivano in Italia i cellulari HTC con Android

Messaggio da AlessiaJackson » 20 marzo 2009, 20:56

Immagine

La coppia vincente HTC Dream e Magic presentata ufficialmente: Android sbarca in Italia

Doppia presentazione per HTC che a Milano ha presentato al mercato italiano gli unici due dispositivi Android attualmente sul mercato: HTC Dream e HTC Magic.

La presentazione ufficiale ha avuto luogo ieri, giovedì 19 marzo, presso la sede dell'agenzia di pubbliche relazioni MY PR - Behind Reputation che cura per l'Italia i rapporti del produttore High Tech Computer con i media.


Immagine

Immagine

Il primo terminale visto ieri è l'HTC Dream, più noto forse come G1, GooglePhone o G-Phone, che giunge finalmente in Italia dopo un periodo di voci non confermate e poi con la conferma ufficiale della messa a listino da parte del gestore TIM.

Il Dream è stato il primo smartphone sviluppato su piattaforma Android e non solo agevola la navigazione, ma offre anche accesso a servizi Google come Gmail, Google Maps con Street View (su dispositivo) e YouTube, non solo in visualizzazione ma offrendo anche la capacità di caricare filmati.

HSDPA/HSUPA, Wi-Fi, GPS, fotocamera da 3,2 Megapixel oltre allo schermo slide che nasconde la tastiera QWERTY sono le caratteristiche vincenti di questo smartphone che si presenta come completo e versatile.

Il dispositivo è in vendita con TIM a partire da oggi, venerdì 20 marzo ad un prezzo di € 429 senza contratto.

Immagine

Immagine

A completare la coppia vincente calata da HTC ecco anche l'HTC Magic, annunciato ufficialmente allo scorso Mobile World Congress.

Già incontrato proprio al MWC 2009, il Magic è il secondo dispositivo Android ad essere presentato sul mercato e, sebbene le caratteristiche del sistema operativo siano pressoché identiche al fratello maggiore, è la conformazione hardware che differenzia maggiormente i due device.

La colorazione bianca del dispositivo di presentazione rende assolutamente gradevole alla vista il terminale che, pur in assenza di tastiera QWERTY fisica, si presenta fruibile in tutte le sue parti.

118 g di peso per il device che fa della risoluzione dello schermo (320 x 480 pixel), della fotocamera da 3,2 Megapixel, Wi-Fi, GPS e connettività HSDPA/HSUPA i punti di forza che vanno ad alimentare la già molto ben rodata usabilità del sistema operativo. Google Android.

Anche per il MAGIC completa e totale integrazione con Gmail e Google Maps in cui la funzione Street View, sfruttando le caratteristiche dell'accelerometro, consente la modifica della visualizzazione semplicemente ruotando il device nella direzione desiderata, come se l'utente fosse fisicamente presente al centro della strada.

L'HTC Magic sarà disponibile per la seconda metà di aprile con TIM e Vodafone.

Immagine

Immagine

HTC Dream e HTC Magic presentano inoltre Android Market, uno spazio che ospita applicazioni uniche e un mix di nuovi servizi collaudati dagli sviluppatori di tutto il mondo.

Con due semplici passaggi gli utenti hanno la possibilità di cercare e scaricare da questo completo "app store" di Android tutte le applicazioni per personalizzare i propri dispositivi, creando il proprio Android, unico nello stile e nei contenuti.
"If you enter this world knowing you are loved and you leave this world knowing the same, then everything that happens in between can be dealt with." Michael Jackson

Rispondi