Duckduckgo.com, nuovo alternativo motore di ricerca

La community che usa il computer ed internet. Suggerimenti, dritte e news dal mondo dei computer e di internet. PC e MAC welcomed.
Rispondi
AlessiaJackson
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1561
Iscritto il: 24 luglio 2006, 10:23
Località: Napoli

Duckduckgo.com, nuovo alternativo motore di ricerca

Messaggio da AlessiaJackson » 13 dicembre 2008, 12:13

Immagine

Un nuovo motore di ricerca? Molti penseranno che in un mercato ormai saturo e monopolizzato da Google non serva a molto creare un nuovo motore di ricerca. Così non la pensa il creatore di Duckduckgo.com che ha presentato la sua startup.

Duckduckgo.com si presenta come un semplice motore di ricerca, proprio come Google, ma che vuole rendere ancora più facili le ricerche. Duckduckgo infatti combina i suoi algoritmi di ricerca con i contenuti generati dagli utenti di Wikipedia. In questo modo, oltre a cercare i singoli siti, Duckduckgo presenta anche una sintesi degli argomenti.

Duckduckgo offre anche link ad argomenti correlati, notizie e immagini, tutto nella stessa pagina. E, poichè i risultati della ricerca provengono da fonti umane come Wikipedia, il numero di risultati errati e di spam è inferiore. Provate a fare una ricerca, per esempio, con il termine Futurama, e notate la diversa interpretazione delle ricerche che Duckduckgo offre. Inoltre Duckduckgo offre una panoramica di informazioni, foto e video direttamente dai siti come YouTube, Flickr e simili, in modo da avere un quadro completo del personaggio che si intende cercare (per esempio: Bill Gates).

Fonte: downloadblog.it

Rispondi