11 LUGLIO 08: ARRIVA L'IPHONE 2.0 IN ITALIA!

La community che usa il computer ed internet. Suggerimenti, dritte e news dal mondo dei computer e di internet. PC e MAC welcomed.
Rispondi
Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

11 LUGLIO 08: ARRIVA L'IPHONE 2.0 IN ITALIA!

Messaggio da Davidejam » 9 giugno 2008, 21:31

Steve Jobs e l'iPhone 2.0 in diretta dal Moscone Center di San Francisco

--------------------------------------------------------------------------------
San Francisco - Ci siamo, l'iDay è arrivato: Steve Jobs, guru-boss della Apple, rivela al Moscone Center di San Francisco le novità della casa di Cupertino.
Cerco di tenervi aggiornati in tempo reale con la diretta. Perciò perdonate refusi, errori e appunti buttati online a braccio. Appena finita la conferenza prometto di fare un minimo di ordine.
Eccolo jean e maglione nero sale sul palco accolto. Il Moscone center è sold out.
Tre parti della Apple: Mac, Music e iPhone
Ma l'argomento pricipale di quest'anno è la nuova piattaforma dell'iPhone 2.0. Oggi nasce la nuova generazione di iPhone.
Abbiamo sviluppato la push technology su varie applicazioni fra le quali email, e geo-localizzazione.
Il nuovo iPhone potrà dialogare facilmente con il database dei Mac. Trascinando gli elementi dall'uno all'altro grazie un a iPhone simulator che sta sul desktop sarà possibile ricostruire lo stesso ambiente personalizzato su computer e cellulare.

Costruire applicazioni per il nuovo cellulare sarà molto più facile. In questo modo l'IPhone si trasforma nella nostra scrivania dove possiamo tenere tutti gli oggetti e i documenti che possono essere utili anche in mobilità.
Sega ha sviluppato una serie di videogiochi per iPhone.
eBay è il più largo mercato dell'e-commerce nel mondo. Ken Sun interviene presentando una serie di applicazioni per integrare eBay con l'iPhone. Il commercio entra così nel cellulare attraverso il quale si potrà acquistare i prodotti messi in vendita su eBay.
Loopt presenta il nuovo sistema di geo-localizzazione sviluppato per iPhone. Con questa applicazione si può sempre vedere dove siamo attraverso il posizionamento su una mappa e vedere anche dove si trovano i nostri amici che sono connessi.
TypePad presenta l'applicazione per aggiornare il proprio blog con foto e commenti attraverso l'iPhone. Scrivere e pubblicare dal cellulare diventa semplicissimo.

Associated Press (Ap) agenzia mondiale nel mondo delle news presenta il servizio che invia notizie locali a seconda del luogo dove si trova l'iPhone. La piattaforma funziona anche con i video e la foto.

Pangea Software presenta la nuova generazione di giochi touch-screen sviluppata per il cellulare. (Pericolosissima, da perderci le giornate a lavoro e/o a scuola). Stesso dicasi per Digital legend che ha sviluppato i giochi di ruolo per il cellulare.

Cow Music ha creato un programma che simula sul display i tasti di un piano o i tamburi di una batteria e che permette di suonare musica attraverso il touch-screen: assolutamente fantastico, va detto.

Incredibili anche le applicazioni nel campo della medicina presentate da Modality e Mimvista che hanno sviluppato programmi che ricostruiscono del display il corpo umano, compreso la possibilità di leggere gli esami radiologici. Importanti anche le applicazioni nel campo oncologico.

Il sistema di push notification service averte quando una email o altri messaggi sono arrivati sul cellulare.

Nel nuov iPhone saranno inseriti tuti i programmi Mac: iWork, page, number, keynote, ma anche i programmi Windows come word, exelle e power point. Confermo l'idea di Jobs è portare la scrivania, oltre al tempo libero nelle tasche di tutte le persone.

Inoltre Steve Jobs annuncia l'introduzione di tutti i caratteri di scrittura, dal giapponese al cinese.

Nuovi programmi per condividere i documenti aziendali in maniera sicura attaverso iTunes. Lo stesso vale per i professori.

Con MobileMe (me.com) si può costruire un sistema push di informazioni (email, calendario ecc) che vengono inviate contemporaneamente a tutti i devices dell'utente: cellulare, Mac ecc. Così se registro informazioni su un ristorante o un appuntamento sul cellulare, o scatto una foto mentre sono fuori, me lo ritrovo anche sul Mac e viceversa. I due sistemi diventano totalmente integrati e sovrapponibili.

Jobs: tra pochi giorni sarà il compleanno dell'iPhone "That's the phone that have change the phone forewer". In questo anno abbiamo venduto 6 milioni di iPhone. Le novità: 3g. applicazioni da parte di partner, più diffuso nel mondo e più abbordabile nel prezzo.

Oggi vi presento l'iPhone 3G: più veloce nella navigazione rispetto al sistema edge più diffuso negli Stati Uniti. 21 secondi contro 51 per scaricare la stessa pagina. E comunque l'iPhone è 36% più veloce rispetto ai concorrenti, dice Jobs.

Batterie 300 ore in stanby parlando 10 ore con 2g e 5 con 3g, navigando 5-6 ore, video 7 ore, audio 24 ore.

Gps: sarà nel nuovo iPhone con la funzione di location-data che permette di essere utilizzato come un navigatore per le auto.

La distribuzione: oggi siamo in 6 paesi. Nei prossimi mesi copriremo 25 paesi e entro la fine dell'anno saremo in 70 Paesi.

Il prezzo da 399$ scende a 199$ per comprare il nuovo iPhone 3G. Dovrà essere ovunque.

Uscirà contemporaneamente in 22 paesi, tra cui l'Italia, l'luglio 11. Il prezzo? 199 Euro!

"E questa è solo la partenza!" dice Steve Jobs prima di lasciare il palco.

:grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Mediablog
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 10 giugno 2008, 7:43

ECCO L'IPHONE 3G:

Apple come previsto ha presentato il nuovo iPhone 3G che sarà disponibile in 25 nazioni (tra cui in Italia) a partire dall’11 luglio. Il prezzo di partenza sarà di 199 Dollari per il modello da 8 GB, mentre il modello da 16 GB sarà venduto a un prezzo di 299 Dollari. Sarà disponibile anche in due colori, oltre il solito colore nero troviamo anche un modello di colore bianco che sarà disponibile solo per la versione da 16GB.

Tra le novità più importanti segnaliamo la nuova batteria che ci permette di avere un durata maggiore rispetto l’iPhone di prima generazione. Il nuovo iPhone ci permette di avere 300 ore di standby, 10 ore di autonomia in conversazione su reti 2G, mentre solo 5 ore su rete 3G, 6 ore di navigazione su internet e 7 ore di riproduzione video. Il display rimane da 3,5 pollici (multi-touch e widescreen) con una risoluzione di 480 x 320 pixel a 163ppi.

Il nuovo iPhone 3G, userà il protocollo HSDPA (High-Speed Downlink Packet Access) per trasferire molto velocemente qualsiasi dato che si voglia sulle reti UMTS (Universal Mobile Telecommunications System). Come dichiara Apple il nuovo iPhone 3G è (2,4x) più veloce rispetto l’iPhone 2G. Ricordiamo che sarà dotato anche di GPS tramite Google Maps.


Italiamac


Immagine
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Rispondi