Apple lancia i film a noleggio online

La community che usa il computer ed internet. Suggerimenti, dritte e news dal mondo dei computer e di internet. PC e MAC welcomed.
Rispondi
Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Apple lancia i film a noleggio online

Messaggio da Davidejam » 17 gennaio 2008, 19:27

Apple lancia i film a noleggio online

LONDRA – Steve Jobs dopo aver cambiato il modo di fruire la musica con il suo iPod ha deciso che i tempi sono maturi per lanciare il suo personale implacabile assalto all’industria dell’home video. Per il “guru” della Apple è giunto il momento per poter vedere film e programmi televisivi quando vogliamo e, soprattutto, dove vogliamo: Mac, iPod, iPhone, o il semplice televisore di casa. Nel suo annuale keynote al Moscone Center di San Francisco, rimandato in diretta europea nella sede della Bbc a Londra, Jobs ha illustrato il piano di battaglia per la conquista di Hollywood può già contare su accordi con le maggiori sei major cinematografiche: 20th Century Fox, Warner Bross, Disney, Universal, Sony Pictures e Paramount.

ITUNES MOVIE RENTALS «Con iTunes abbiamo venduto 4 miliardi di canzoni e 7 milioni di film”, ha spiegato Jobs camminando su e giù per il palco con il suo tradizionale dolcevita nero e i jeans. «Ma adesso credo che ci sia una strada migliore per dare film alle persone: iTunes Movie Rentals». In sostanza si potranno noleggiare i film delle più importanti major di Hollywood direttamente da Internet al costo di 2,99 dollari per i titoli in libreria e di 3,99 dollari per quelli nuovi. Il film resterà a disposizione dell’utente per 24 ore e sarà visibile tanto su un iPhone o iPod quanto su un Mac o pc o sul televisore di casa utilizzando la nuova Apple Tv 2 (229 dollari il costo e non richiede l’utilizzo di un computer). La libreria Apple potrà contare su 1.000 film entro la fine di febbraio che saranno disponibili in ogni luogo e su ogni supporto in circa 30 secondi dal noleggio. Oltre ai film si potranno comprare show televisivi, videoclip musicali, podcast video e altri prodotti. Anche l’alta definizione entrerà a fare parte dell’offerta con un centinaio di titoli di film disponibili a un costo di 4,99 dollari.

FONTE:ilcorriere
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 4 aprile 2008, 13:44

In Europa il servizio deve ancora arrivare ma quando arriverà penso sarà un duro colpo per soggetti quali Blockbuster e simili che già oggi svendono gran parte del loro catalogo....

Daniele/MMi

Rispondi