Qual' è il miglior sistema operativo?

La community che usa il computer ed internet. Suggerimenti, dritte e news dal mondo dei computer e di internet. PC e MAC welcomed.
Rispondi
mj1000

Qual' è il miglior sistema operativo?

Messaggio da mj1000 » 21 ottobre 2007, 16:32

IL sistema migliore in se non esiste, dipende da cosa ci deve fare...se ti serve stabilità di sistema x lavorare e ci tieni alla interfaccia allora Mac...se vuoi giocare con i giochi x pc win (la maggior parte girano solo su win) se invece vuoi programmare linux...
Anche se io preferisco macosx rispetto agli altri, xkè ha una interfeccia strepitosa, non si inceppa mai e ancora oggi non ci sono dei bug e falle nel sistema...
VOI KE NE PENSATE?

Jacko_91
Sostenitore forum
Sostenitore forum
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 novembre 2006, 21:56

Messaggio da Jacko_91 » 21 ottobre 2007, 16:35

Il migliore?

LINUX!!!!!!!!!!

Mr Dadojacko
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1020
Iscritto il: 27 aprile 2007, 19:17
Località: Andria
Contatta:

Messaggio da Mr Dadojacko » 21 ottobre 2007, 16:48

Io mi tengo il mio Windows xp almeno per un altro annetto. :smile: Non credo esista un migliore :cool:
Michael Jackson?
Una scelta di vita, una scelta Folle, una VITA fuori dal mondo per un UOMO fuori dal mondo. Un anima ultra-sensibile, un artista poliedrico, unico ed irripetibile. Un PERFORMER incredibile, il migliore visto sulla terra.
Michael ha sacrificato la sua esistenza per un arte così sottile ed essenziale: L'AMORE. Ha sacrificato l'uomo per il BAMBINO. Perchè è il bambino l'ARTISTA per eccellenza.

StefyJackson
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 0:57

Messaggio da StefyJackson » 22 ottobre 2007, 2:52

Vista non è altro che la copia di Xp
I'M A MICHAEL JACKSON'S FAN! MICHAEL YOU ARE IN MY HEART, I LOVE YOU SO MUCH!

Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Messaggio da Davidejam » 22 ottobre 2007, 8:18

Io li uso tutti.
Ho un pc con doppio boot con Windows Vista come primario e Xp secondario (ma solo per un paio di applicazioni che non sono ancora state aggiornate per Vista); inoltre ho un iMac con Mac os x.

Sostanzialmente mi servono tutti (per una cosa o un'altra) e li ritengo tutti validi; come è stato detto, ognuno di loro ha delle caratteristiche importanti e bisogna sceglierli in base alle proprie necessità, ma io non riuscirei più a fare a meno di nessuno di questi 3.
Di Mac os x apprezzo la velocità d'esecuzione dei programmi, la banale facilità d'installazione degli stessi e la caratteristica "all in one" che da sempre caratterizza la Appe: la comodità di avere wi-fi, bluetooth, cam, suite complete native e software per la grafica eccezionali tutti già disponibili al momento dello spacchettamento, fanno di Os x un sistema indispensabile e del quale, una volta abituati, non si riesce più a fare a meno.
P.S.
Non è assolutamente vero che Mac os x non s'impalla...personalmente ho assistito a diversi congelamenti che mi hanno costretto a staccare la spina per riavviarlo! :-?

Windows Vista o Windows Xp, essendo i sistemi che utilizzo da più anni (parlo di windows in generale), rimangono quelli dove riesco a muovermi più agilmente e con i quali si possono sfruttare più risorse software sia per la larga diffusione sia per la generosa scelta offerta dagli sviluppatori.
Essendo da sempre un super appassionato d'informatica, ho sempre seguito la nascita, lo sviluppo e i continui aggiornamenti del mondo Microsoft che mi hanno portato ad aggiornare, non appena sia stato possibile, la mia macchina; di conseguenza ho acquistato quasi subito Vista che per me rimane il fronte di windows...ancora giovane come sistema e quindi con qualche problema, sono sicuro diventerà un degno successore di Xp (che ha dalla sua anni di aggiornameni e correzioni) che presto lascerà il passo nonostante dicano il contrario. Io personalmente, nonostante debba ricorrere ad xp per un paio di applicazioni, non tornerei mai indietro e non potrei lavorare su un pc senza la delizia grafica di Vista...per lo meno a casa mia visto che a lavoro lo uso ancora.

Morale: me li tengo stretti tutti e 3 finchè magari non acquisterò un nuovo fiammante iMac Intel Based, sul quale potrò installare una copia di Vista e godermi entrambi i sistemi con dual boot su un'unica macchina, che da sempre, fa scuola di design e innovazione.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Sconzonet
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 679
Iscritto il: 17 luglio 2006, 8:57
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Sconzonet » 22 ottobre 2007, 8:47

Anch'io lavoro sia con Mac che con Vista e posso dire che sono due cose diverse, non si stà parlando del fatto che il Dash è meglio del Bio presto.. non si può dire uno sia migliore dell'altro o che uno sia predisposo per fare certe cose e l'altro no.

Entrambi hanno i loro difetti, ma sicuramente il modo migliore per poter scegliere e sapere che cosa veramente si vuole da un computer.

A me, ad esempio piace molto la grafica e lavor su XP, Vista e OSX...
ognuno di loro ha il suo difetto e il suo pregio.. sino a qualche anno fa OSX aveva il vantaggio di avere degli strumenti avanzati che davano risulatati accattivanti ma ancora un pò pesanti in fase di sviluppo, oggi invece Vista ha raggiunto un livello più che soddisfacente e non ha nulla da invidiare a OSX che in molte operazioni risulta molto "tarato".

Alla fine credo che la soluzione migliore (ovviamente solo per chi è veramente appassionato) sia quella di comprare sia un mac che un pc...così come ho fatto io.
Immagine

Avatar utente
Goofy
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3095
Iscritto il: 11 luglio 2006, 23:05
Località: Sestri Levante (Ge)
Contatta:

Messaggio da Goofy » 7 aprile 2008, 22:03

Io penso sempre più seriamente a comprarmi un mac
Goofy

My web site:
http://www.cyborg009.it
My favorite Michael Jackson web site:
https://michaelmania.com

SunsetDriver
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5952
Iscritto il: 10 luglio 2006, 16:14

Messaggio da SunsetDriver » 9 aprile 2008, 0:18

Goofy ha scritto:Io penso sempre più seriamente a comprarmi un mac
:lol:
Tanto ormai sono pc con la scatola da mac :grin: :-)

Enrico

Rispondi