Windows 7 & Office 14 in arrivo entro il 2009

La community che usa il computer ed internet. Suggerimenti, dritte e news dal mondo dei computer e di internet. PC e MAC welcomed.
Rispondi
Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

Windows 7 & Office 14 in arrivo entro il 2009

Messaggio da Davidejam » 2 maggio 2007, 12:53

Microsoft Windows 7 & Office 14 in arrivo entro il 2009

Secondo quanto dichiarato da Ben Fathi, Vice Presidente Corporate della divisione Windows Core Operating System, la prossima major release di Windows potrebbe debuttare alla fine del 2009. Windows 7 - o Vienna come conosciuto in precedenza - segnerà il cambio di passo di Microsoft, attesa anche allo sviluppo di "Vista R2 (Fiji)".

Fathi ha spiegato che Microsoft ha rivisto la sua scaletta nel 2003, dopo l'ondata di worm che colpì Windows XP. L'azienda ha dovuto concentrarsi maggiormente su Windows XP, rilasciando il Service Pack 2 e mettendo il progetto "Longhorn" in disparte. Tornati a lavorare sul progetto diventato l'attuale Vista, Microsoft ha constatato che bisognava eseguire alcuni miglioramenti incrementali, non integrabili in un'unica release.

"Potete pensare che due, due anni e mezzo siano un periodo ragionevole sul quale i nostri partner potranno basarsi e lavorarci, ed è un buon periodo di tempo per un refresh".

Quali saranno i cambiamenti integrati in Windows 7?

Sebbene la fase di pianificazione delle caratteristiche del prossimo sistema operativo sia ancora in svolgimento, Fathi afferma: "guardiamo fondamentalmente a tecnologie abilitanti. Potrebbero essere gli hypervisor, non so cosa saranno precisamente". "Probabilmente un nuovo modello d'interfaccia utente per i consumatori". A quanto pare infatti la nuova organizzazione della divisione Windows, sta tentando prima di tutto di allontanarsi dal tradizionale schema dei "nomi in codice" che aveva "prodotto" i prossimi nuovi codename Fiji e Vienna. Dovremo dare quindi il benvenuto a "Windows 7", dicitura che si affiancherà a "Office 14" (successore di Office 2007).

L'arrivo di Steve Sinofsky, Senior Vice President della divisione Windows, segnerà un svolta in casa Microsoft, che cercherà di apprendere sempre più dalla fisolofia open source e dai modelli di lavoro dei propri team di successo, come quello di Office. Gates ha dichiarato che il prossimo Windows sarà maggiormente "user-centric", con le vostre informazioni personali sempre a portata di mano, qualunque sia il PC al quale sarete connessi.

Fathi ha dichiarato che maggiori dettagli saranno rilasciati nel corso dei prossimi mesi.

FONTE: tomshw.it
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Sergio93
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 marzo 2007, 13:41

Messaggio da Sergio93 » 2 maggio 2007, 13:31

Altre informazioni sulla prossima edizione di Windows, nome in codice "Windows Vienna", le trovate sul mio blog.
Immagine

Rispondi