MICROSOFT ESTENDE XBOX LIVE AI GIOCHI WINDOWS

La community che usa il computer ed internet. Suggerimenti, dritte e news dal mondo dei computer e di internet. PC e MAC welcomed.
Rispondi
Avatar utente
Davidejam
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3687
Iscritto il: 16 luglio 2006, 21:45

MICROSOFT ESTENDE XBOX LIVE AI GIOCHI WINDOWS

Messaggio da Davidejam » 18 aprile 2007, 15:59

Microsoft unisce Xbox e pc: Games for Windows - Live
Pubblicato da Elisa, Blogosfere staff alle 13:41 in Microsoft

Immagine

Microsoft ha annunciato l'estensione del proprio network di giochi ed entertainment Xbox Live alla piattaforma Windows, rendendo disponibile il servizio di online gaming su console più popolare del mondo con la piattaforma per videogiochi di maggiore successo.

A partire dal prossimo 8 maggio, con il lancio della versione per Windows Vista del best-seller Xbox Halo 2, Games for Windows - Live collegherà i giocatori Windows agli oltre sei milioni di utenti che fanno attualmente parte della comunità Xbox Live. In seguito, dopo il lancio previsto per giugno, Shadowrun collegherà per la prima volta in assoluto i giocatori Windows con gli utenti Xbox 360 offrendo loro l'opportunità di giocare partite interpiattaforma attraverso un unico servizio. UNO, il cui rilascio è previsto nel corso del 2007, supporterà anch'esso la nuova modalità di gioco tra Windows e Xbox 360.

Il lancio di Games for Windows - Live rappresenta una svolta epocale grazie all’espansione del servizio Live su molteplici piattaforme con l'obiettivo di unire i giocatori accomunando identità, gamertag, friends-list e classifica dei risultati per i giochi di entrambi gli ambienti, PC e Xbox 360. Gli utenti Games for Windows - Live avranno la possibilità di riconoscere facilmente i titoli online supportati e giocare con gli amici su computer Windows oppure su console Xbox 360. In veste di servizio unificato con Xbox Live, Games for Windows - Live sarà disponibile in ogni Paese e regione attualmente supportata da Xbox Live.

Gli utenti Xbox Live beneficeranno automaticamente delle funzionalità Games for Windows - Live, con la possibilità di utilizzare senza alcun costo aggiuntivo la gamertag e la friends-list di cui già dispongono. Essendo un servizio unificato, il prezzo della proposta Live è identico su Xbox e su Games for Windows. Games for Windows - Live introduce inoltre per gli utenti PC il meglio delle funzionalità Xbox Live, come il supporto delle voice chat durante il gioco, risultati integrati e server dedicati. Le proposte di abbonamento Silver e Gold per i giocatori Xbox 360 e Windows PC non cambieranno. L'abbonamento Silver rimane gratuito mentre il costo dell'abbonamento Gold è di 5€1 al mese. Chi è già abbonato Xbox Live Gold avrà accesso automaticamente alle funzionalità Gold sui titoli Games for Windows - Live.

FONTE:videogiocando
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Rispondi