I bambini sul palco - Milano 18.6.1997

Dove i fans sono i protagonisti, raduni, eventi, viaggi e possibilità di mostrare la propria passione per Michael. Lascia i tuoi contatti social: Skype, Messenger, Facebook, Instagram, Tik Tok, Whatsapp o Linkedin!
Rispondi
Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

I bambini sul palco - Milano 18.6.1997

Messaggio da Barbara/Saetta » 13 febbraio 2007, 14:40

da Barbara/Saetta

I "piccoli" di Michaelmania hanno sfiorato Michael!!


--------------------------------------------------------------------------------



Per il concerto di Milano gli organizzatori avevano difficoltà a trovare i bambini necessari a Michael per le canzoni "Earth Song" e "Heal The World"! Hanno fatto l'unica cosa intelligente da farsi :chiedere aiuto a Michaelmania! Conclusione, 15 piccoli iscritti o simpatizzanti di Michaelmania, dai 4 ai 15 anni, sono così riusciti a salire sul palco e sfiorare Michael.

Ho fatto parte degli "accompagnatori Adulti" di questo gruppo e per l'ennesima volta è stata un' esperienza esclusiva, piacevole e straordinaria.

18 giugno, San Siro (Meazza), cancello 36, ore 15 ....tutti i piccoli erano elettrizzati ed attendevano. Lo spettacolo era divertente, ma allo stesso tempo da far rizzare i capelli. Bisognava tenerli a bada fino... durante....e dopo il concerto: circa 8 ore!!! Due di loro si chiamavano Michael e neanche a dirlo erano i più scalmanati! Eravamo nella vietta (per fortuna all'ombra) che separava lo stadio dal galoppatoio e l'unica attrazione era una lattina vuota di Coca Cola che si trovava lì con noi. Non è rimasta ferma per molto infatti è stata scambiata per un pallone ed ha incominciato a volare. Io mi vedevo già qualche bambino con gomiti e ginocchia sbucciate, crisi di pianto...invece per fortuna non ci sono stati incidenti! Gli adulti hanno fatto il possibile per mantenere il tutto sottocontrollo ma è stata veramente un'impresa! Finalmente alle 15.30 ci hanno fatto entrare ci ha accolto "TACO" un simpaticone dal sorriso rassicurante ed accattivante. Era truccato alla Michael e si muoveva esattamente come lui. In seguito mi ha spiegato che era il coordinatore dei balletti di Michael (naturalmente mi sono fatta fare un autografo, non capita tutti i giorni di stare con un collaboratore così stretto di Michael!) per rompere il ghiaccio si è esibito in alcuni passi classici ed ha subito conquistato bambini ed adulti. Unica pecca: parlava solo in inglese, ma noi avevamo tre traduttori: Daniele, Anna e Gabriella.

Dopo le presentazioni ci voleva qualcosa di dissetante e così c'è stato l'assalto alle bibite fresche. C'era veramente di tutto: Coca Cola, aranciata, gassosa, acqua minerale, latte, tea alla pesca, succhi di frutta....e tutto GRATUITAMENTE!! e a volontà! Ai bambini è stato detto che potevano prendere tutto quello che volevano!! Quasi non ci credevano! Le espressioni dei loro occhi dicevano tutto! Alla fine della "rinfrescata" sembrava che fossero passati gli Unni, un vero disastro! Ma poi è arrivato il lato serio! Taco ha spiegato con l'aiuto di un video cosa avrebbero dovuto fare durante la canzone "Earth Song". La parte più divertente dover cantare in coro: "ah....ah...ah..." e poi: "uh... uh...uh..."! quante prove! Per questa canzone servivano solo sei bambini e sei adulti, ma dovevano indossare anche dei costumi! Dov'erano?? Eccoli! In un angolo c'era un mucchio di stracci dall'aspetto poco invitante: scialli di lana strappati, giacche con pezze, camicie a brandelli.... sembravano appena tornati da un lazareto. Le faccie dei dodici prescelti erano un tantino disgustate, ma avevano assicurato che tutti gli "stracci" erano puliti, così e li sono contesi! Si trattava di conciarsi a più non posso! Insomma, alla fine, il risultato è stato soddisfacente, sembravano proprio tutti dei poveretti!

Poi sono iniziate le prove ma per rendere l'atmosfera del palco ci voleva un carro armato, ma questo proprio non c'era! Non ci crederete! Il nostro Presidente è decisamente poliedrico! Ha allargato le braccia ed avanzava lentamente e con imponenza dava proprio l'impressione voluta! L'effetto è stato raggiunto, perché i bambini si sono divertiti molto, ma poi hanno provato con serietà. Anche Anna (nostro Direttore Esecutivo) si è distinta con un salto da vera acrobata ha imitato il soldato che poi sul palco sarebbe saltato dal carro armato e che con il fucile (il braccio di Anna) avrebbe puntato i bambini spaventandoli......la scena era da filmare.

Dopo queste fatiche ci voleva un riassestamento! Infatti sono arrivati gli scatoloni pieni di panini caldi del Mac Donalds con patatine fritte. Di nuovo GRATUITAMENTE ed a volontà. Ai bambini sembrava di vivere in un sogno! Come hanno fatto a non stare male è un vero miracolo!

La coreografia di "Heal the World" sembrava più facile! In effetti si trattava di fare un giro tondo, ma i bambini (questa volta tutti) dovevano dividersi in due gruppi...uno doveva girare verso sinistra e l'altro verso destra...poi in ordine di grandezza dovevano correre dietro a Michael! Taco stava per riuscire nel suo intento ma di botto l'attenzione dei bambini è andata a farsi benedire e naturalmente anche le loro postazioni! Erano entrati due ballerini di canale Cinque amici di Taco, Luca Tommasini e Kevin Stea (Quelli che hanno ballato con Michael nel video di "Blood on the dacerfloor") L'idea fissa di tutti era di avere un autografo. C'è andato di mezzo il mio blocco, che porto sempre con me per ogni evenienza... è rimasto dimezzato!

Tutte le bevande avevano fatto effetto e così la concentrazione è stata interrotta di continuo, da determinate necessità! Ma alle 19.30 finalmente tutto era stato stabilito. Taco era soddisfatto e così ha liberato il piccolo esercito, da una tribuna messa a nostra disposizione potevamo vedere il concerto comodamente seduti e gratuitamente! Fantastico! Ai Bambini naturalmente non gliene importava niente dello spazio che avevamo, loro volevano andare nella tribuna vicina gremita di gente, con il rischio di non essere trovati quando sarebbe stato il momento di salire sul palco. Taco ce l'ha messa tutta, le altre guardie della sicurezza anche! Ma i bambini....sono bambini! Ad un tratto si sono messi a correre nella stessa direzione! PAOLA e CHIARA che avevano fatto da supporter a Michael, alla fine della loro esibizione sono passate proprio davanti a noi.. il mio blocco è rimasto senza fogli!

Poi i piccoli hanno cominciato ad avere sonno uno di loro deve avermi scambiato per la sua mamma, perché senza tante cerimonie mi è venuto in braccio si è messo comodo ed ha fatto un piccolo pisolino. Un altro si è accontentato di stare solo in braccio un pochino, ma quando sono stati chiamati si sono svegliati tutti ed è ricominciata l'euforia. Tutti hanno ricevuto dei tappi per le orecchie, perché il volume sul palto è quasi insopportabile, poi l'avventura è iniziata.

Io sono rimasta nelle tribune e così ho potuto vedere la loro rappresentazione erano a due passi da Michael ed alcuni sono stati accarezzati e presi in braccio...tra una canzone e l'altra, un fortunato (proprio uno dei due Michael) si è trovato proprio davanti al camerino di Michael chiuso solo a metà da una tenda, così ci ha poi raccontato che Michael è stato spogliato completamente (a parte dei pantaloncini bianchi molto attillati) è stato struccato, rinfrescato e poi rivestito e ritruccato completamente! Peccato che l'ha potuto vedere solo lui!

Tutto è filato liscio, ma le sorprese non erano ancora finite! Dopo la rappresentazione ad ogni bambino è stato consegnato un sacchetto contenente una maglietta un cappellino, un'album di fotografie di Michael ed un adesivo! Penso che tutti i partecipanti non dimenticheranno mai quella fantastica giornata...grazie a Michaelmania.
Immagine

Immagine

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Re: I bambini sul palco - Milano 18.6.1997

Messaggio da Barbara/Saetta » 26 agosto 2012, 18:22

Una buona lettura per il rientro dalle vacanze,

Rispondi