Parigi 26/30.6.1997

Dove i fans sono i protagonisti, raduni, eventi, viaggi e possibilità di mostrare la propria passione per Michael. Lascia i tuoi contatti social: Skype, Messenger, Facebook, Instagram, Tik Tok, Whatsapp o Linkedin!
Rispondi
Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Parigi 26/30.6.1997

Messaggio da Barbara/Saetta » 13 febbraio 2007, 14:37

da Barbara/Saetta

- Parigi - 26.6/30.6.1997 -

26.6. ore 8, Milano, Piazza Castello! Siamo di nuovo in partenza, dopo quasi 10 mesi dal viaggio di Praga. L'atmosfera è la stessa, ma la nostra destinazione questa volta è Parigi! Già il nome della città è sinonimo di meraviglie, se poi l'abbinate a due concerti di Michael ed alla visita ad Eurodisney con "CaptainEo"! Con questo viaggio Michaelmania ha superato se stesso!



(Entrata Captain Eo - Sul contatore della torre i giorni che mancavano al 2000!)

All'arrivo nessuno sapeva dove alloggiava Michael. Certi dicevano da un amico fuori Parigi, altri ad Eurodisney, altri in vari alberghi.....comunque nessuno aveva una conferma. Daniele ha così tentato un'ultina carta: per cercare di avere notizie è andato alla sede della "Black & White", una delle mecche Jacksoniane. Io l'ho seguito. Quando sono entrata sono rimasta senza parole. Mai vista una cosa simile. Mi aspettavo un superufficio , raffinato, degno di rappresentare Michael! Mi sono ritrovata in una specie di magazzino. Un locale unico piuttosto piccolo, 5 scrivanie circondate da......di tutto! Sopra e sotto c'erano tazzine sporche, scatole di biscotti e merendine aperte, cartacce, scatoloni....ma anche materiale di Michael a perdita d'occhio! Da lustrarsi gli occhi! Non sapevo da che parte iniziare a guardare! La cosa più simpatica è stata un portamatite (naturalmente con le sembianze di Michael!) con bacchia e gambe movibili....non era in vendita! Comunque la spedizione non ha avuto success, non sapevano (o non volevano dirci) niente.

Per il resto del tempo abbiano così girato eer quella stupenda città ed abbiamo così trovato la seconda mecca dei Jacksoniani. Il "Virgin Megastore"! Ragazzi, bisognava prendere fiato! Appena entrati ci si trovava in un immenso salone circondato da tante salette e con scaloni modi castello che portavano al piano superiore con altrettante salette....bisognava avere un sacchetto pieno di soldi! Io non l'avevo, Daniel...quasi!

Verso le 5 siamo arrivati al tempio: LO STADIO! Il tempo era un po' capriccioso, infatti ogni tanto piovigginava. Tutto era bagnato e così l'attesa in piedi era decisamente più snervante. Per fortuna avevamo un piccolo diversivo: Rita! Era uno dei nostri ed era vestita alla Michael! Pur essendo una donna era somigliantissima. Era uno spasso vedere i bambini appena la scoprivano. Prima la guardavano incuriositi ed increduli, poi ridevano, poi piano piano si avvicinavano. Quando poi Rita rivolgeva loro la parola in francese, il ghiaccio si scioglieva e se ne andavano dopo aver fatto una foto con lei.

Il concerto naturalmente è stato strepitoso come sempre, anche se a causa della pioggerellina, l'audio era un po' attutito.

Stando al programma, il giorno dopo avremmo dovuto passarlo classicamente in appostamento davanti all'albergo di Michael, ma non avevamo ancora scoperto dove il nostro King alloggiava. Abbiamo dovuto ripiegare! Che ripiego stupendo! Eurodisney! Captain Eo! Ho una registrazione amatoriale di quel filmato, ma l'effetto tridimensionale non ha confronti! Michael è lì, davanti a te, ti guarda negli occhi, ti sorride , è a pochi centimetri, automaticamente (come vedi fare nei vari film) allunghi la mano per toccarlo! Devi proprio sbattere gli occhi per renderti conto se sei sveglio o se stai sognando. Quando esci dalla sala sei ancora in trance! Poi il profumo di popcorn dolce che c'è ovunque ti aiuta a rimanere per molto tempo in quello stato, perché non è un profumo usuale ed hai così la certezza di trovarti in un mondo magico e meraviglioso!|Da noi ovunque nei parchi di divertimento senti odore di patatine, panini, frittelle…è un profumo più concreto, più terra a terra, non da favola!


(Entrata Eurodisney vista dal pulman, i 2 Boss: Daniele/Anna, Le bistecche messicane...che buone!)


Non tutti i Jacksoniani si sono accontentati del ripiego. Alcuni hanno continuato a cercare per trovare l'albergo di Michael....e l'hanno trovato| Così la sera e tutto il giorno dopo le cose sono rientrate nella normalità: APPOSTAMENTO! Ma Michael si è comportato come a Milano! La sera si è sprecato un pochino, ma il giorno dopo non ha fatto vedere neppure la punta del suo naso. E' uscito solo per andare allo stadio! Penso che bisognerebbe fargli un piccolo corso di recupero. Si è dimenticato come ci si comporta con i fan!

Il tempo del terzo giorno è stato decisamente più clemente, così anche l'acustica del secondo concerto è stata migliore! Per non parlare poi dei fuochi d'artificio ! All'uscita dello stadio sembrava un vero e proprio bombardamento. Botti a non finire e fiammate in cielo da apocalisse! Per forza! Michael si era messo d'accordo con il tempo! Insieme ai fuochi d'artificio era iniziato un temporale con i fiocchi! Tuoni e fulmini da "Guerre Stellari"! Un tocco da maestro degno di Michael, perché la scenografia è stata stupenda! Ma quant'acqua! Non si vedeva oltre 2 metri ed in pochissimo tempo tutto si è allagato. Io avevo la pretesa di ripararmi sotto un ombrello mignon pieghevole: in 4! Vi lascio immaginare! Però non mi divertivo così sotto la pioggia da quando ero ragazzina! Ero la disperazione di mia madre, perché per me gli ombrelli non esistevano! In quella confusione nessuno riusciva a vedere dove ci aspettava il pulman, lo sapevo solo io che lo avevo visto all'inizi, prima che iniziasse il diluvio, così ho dovuto restare per un'ora sotto quella doccia in attesa che tutti uscissero dallo stadio, per indicare il pulman. Mi è comunque andata bene, non mi sono neppure ammalata!

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Re: Parigi 26/30.6.1997

Messaggio da Barbara/Saetta » 26 agosto 2012, 18:24

Una buona lettura per il rientro dalle vacanze,

Rispondi