Aquatica/Milano - 15.6.1995

Dove i fans sono i protagonisti, raduni, eventi, viaggi e possibilità di mostrare la propria passione per Michael. Lascia i tuoi contatti social: Skype, Messenger, Facebook, Instagram, Tik Tok, Whatsapp o Linkedin!
Rispondi
Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Aquatica/Milano - 15.6.1995

Messaggio da Barbara/Saetta » 13 febbraio 2007, 14:34

da Barbara/Saetta

"""""Il ricordo di quella serata mi fa sentire sempre un brivido alla schiena. Le mie capacità di recuperare energie per sostenere Michael erano arrivate ad un punto veramente critico, ma poi è arrivata l'OVERDOSE! Ma che dico? Il risveglio alla vita vero e proprio! Avte presente cosa succede nel deserto quando dopo ANNI finalmente piove? E' uno spettacolo stupendo di colori e di emozioni! E' una vera e propria ESPLOSIONE!


La stessa cosa è successa a Milano all'Aquatica , la sera del 15.6.1995. Dopo anni di dolori e depressioni è stato un vero e proprio risveglio dell' ENTUSIASMO! Finalmente più di 2.000 Jacksoniani riuniti: tutti ai settimi cieli e finalmente con la possibilità di urlare al mondo intero la loro gioia.....e di urli ce ne sono stati tanti, accompagnati dall'urlo di Michael in SCREAM! Vedere poi Michael su un megaschermo di 6 metri x 5.....è un'emozione da brivido! Per non parlare poi del volume! Ogni "screma" di Michael è stato accompagnato da un boato! Ma era la carica che tutti i Jacksoniani aspettavano! E che dire poi del suo sorriso nel "Teaser Video"? Da sciogliere anche la roccia più dura, figuriamoci l'effetto che ha avuto su noi poveri fan! Vederlo a quella grandezza.....finalmente felice..sembrava così vicino....


Abbiamo potuto ascoltare l'intero album di HISTORY. La parte nuova doveva essere un'anteprima, maa radio DJ l'aveva trasmessa per tutto il giorno, così moltissimi l'avevano già registrata ed imparata a memoria. Più che ad un'anteprima sembrava essere ad un concerto di Michael. La stessa atmosfera: tutti che cantavano e ballavano. Daniele, il presidente del Fan Club ufficiale Italiano , voleva dare a tutti una candela magica, che purtroppo non ha trovato, ma non è stato necessario! C'erano gli occhi dei fan che brillavano al naturale!

MarcoBiondi, di radio DJ ci ha fatto compagnia per tutta la serata e finalmente ha annunciato quello che tutti attendevano: LO SCOPRIMENTO DELLA STATUA. Sulla collinetta dell'Aquatica troneggiava una figura scura ed alla musica di "Carmina Burana" avrebbe dovuto scoprirsi piano, piano...ma.. il piano, piano si è prolungato. Michael non voleva scoprirsi! Marco Biondi, che commentava quello che stava accadendo per la radio non sapeva più cosa dire per riempire il tempo. Abbiamo potuto ascoltare Carmina Burana per 3 volte e l'atmosfera più che solenne era diventata decisamente comica! Ma forse ci voleva! Tutte quelle emozioni! Così la tensione si è sciolta un po'. Poi finalmente il telone è sceso! Eccolo! L'atmosfera si è di nuovo tesa al massimo! Tra le luci dei fari ed i fuochi d'artificio: "IL RE DEL POP"! Il nostro Michael!


Un giornale in quei giorni ha scritto: IL RITORNO DI MICHAEL JACKSON E' STATO COME LA RINASCITA DELLA FENICE DALLE CENERI, AD OGNI NASCITA PIU' GRANDE, PIU' FORTE!"""""





La storia si ripete sempre...infatti anche in quel periodo c'erano dei fan che scrivevano sui giornali (oggi sui forum) che i Jacksoniani si erano dimenticati di Michael, così ho risposto... Anche la mia lettera è stata pubblicata da "TUTTIFRUTTI", ve la metto perchè descrive le "emozioni" provate all'Aquatica al "primo ascolto" di HISTORY:
""""Noi Jacksoniani non abbiamo mai dimenticato Michael, come ti è saltata in mente un'idea simile? Sono i giornali che si ricordano di lui solo se c'è la possibilità di infangarlo, dimenticandosi che lui è un artista strepitoso, capace di suscitare emozioni straordinarie.

Ho sentito "HISTORY" la prima volta alla cerimonia che c'è stata all'Aquatica all'uscita dell'album. Era una calda serata estiva con una scenografia fantastica....un parco con laghetti e cascate, una pista da ballo enorme, un megaschernmo, oltre 2.000 fan e l'album a volume stratosferico! Conoscevo solo i titoli delle canzoni, non avevo la minima idea di cosa significassero i testi, ma le musiche e la voce di Michael sono state sufficiente per farmi sognare! Vuoi qualche esempio?

Quando ho sentito "Stranger in Moscow", contrariament al titolo, le languide note mi hanno fatto vedere il corteo di una principessa orientale. Davanti e dietro alla portantina tante danzatrici che si muovevano sinuoso avvolte nei loro veli mlticolori.

Il titolo "Earth Song" invece influenza molto e così alle prime note i laghetti dll'Aquatica si sono trasformati in stagni, circondati da bellissimi fiori tropicali ed alberi da giardine dell'Eden...alle prime luci dell'alba le gocce di rugiada cadevano dai rami nell'acqua, ritmando la prima melodia dl giorno....

Per "History" non c'era bisogno di sognare. La realtà era più travolgente di qualsiasi sogno. Tutti si sono dati la mano ed hanno formato una catena enorme. Tutti si muovevano ad onda e cantavano insieme...Ci siamo sentiti una persona sola. Un'emozione irripetibile! Una serata unica!

Ma nessun giornale ha saputo rendere il significato di quella serata fuori dal comune. Fin dal giorno seguente il loro problema è stato solo quello di far apparire History come un flop! (Comm di B.: Come vedete non è cambiato poi molto rispetto ad oggi...) Ma quale altro album, tra l'altro doppio, dopo 8 mesi dall'uscitaa, si trova ancora fra i primi posti delle classifiche di endita europee?

Certo, sarebbe bello se "Tuttifrutti" pubblicasse un articolo completo e veritiero sull'andamento dell'album e sui meriti artistici, confermati con innumerevoli premi ricevuti recentemente da Michael Jackson!""""""
Immagine

Immagine

Immagine

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Re: Aquatica/Milano - 15.6.1995

Messaggio da Barbara/Saetta » 26 agosto 2012, 18:25

Una buona lettura per il rientro dalle vacanze,

Rispondi