New York - i due concerti 7 e 10.9.2001

Dove i fans sono i protagonisti, raduni, eventi, viaggi e possibilità di mostrare la propria passione per Michael. Lascia i tuoi contatti social: Skype, Messenger, Facebook, Instagram, Tik Tok, Whatsapp o Linkedin!
Rispondi
Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

New York - i due concerti 7 e 10.9.2001

Messaggio da Barbara/Saetta » 13 febbraio 2007, 14:21

I 2 CONCERTI - 7 E 10.9.2001
da Tiziana Rota

--------------------------------------------------------------------------------



Ciao a tutti! Ebbene sì, anche questa volta ho seguito Michael, e ragazzi che meraviglia. Eravamo in 4, io (tiziana-TJ), Giovanna, Giada e Gabriele...I 4 dell'Ave Maria. Cose eccezionali, a me e a Giovanna sono successe, non sotto l'hotel ma bensì durante il concerto del 7 settembre. Ma andiamo con ordine.

Il primo "avvenimento" è accaduto il 6 settembre nel pomeriggio fuori dal Madison Square Garden (MSG x far prima). Io e gli altri stavamo tranquillamente camminando quando da una strda laterale sbuca Michael Bush..e io dico un po'troppo a voce alta "MICHAEL BUSH". Lui a quel punto si accorge di noi, e non può essere altrimenti visto che indossavamo T-shirts di MJ, sorride ci saluta e continua per la sua strada. Io sono rimasta imbambolata, non sapevo cosa fare, l'ho praticamente visto allontanarsi e portava con sè una giacca x Michael...era nera con sotto qualcosa di rosso, mi pare una camicia. Gio, invece, era più sveglia di me ed ha osato chiedere dove era Michael e Bush ha candidamene risposto " At the PALACE!!" Abbiamo trascorso il resto del tempo davanti all'entrata secondaria del MSG, visto che Bush era entrato lì. Ci siamo rimasti un bel po', tanto che abbiamo visto parecchie limousine e pure dei van entrare...e uno di questi ha attirato la nosra attenzione. No, non era Michael, però c'era un tizio affacciato al finestrino con in mano una telecamera che riprendeva. Mi pare che qualcuno di no gli ha detto che siamo italiani, ma non son sicura al 100%. Mentre sto tizio continuava a filmarci, alcuni di noi dicevano. "Si, è lui, è proprio lui...!" Ma lui chi?!? Ed io finalmente arrivo a dire il famigerato nome...URI GELLER! Siccome mi ha sentito si gira verso di me, (io intanto mi sono avvicinata alla macchina) sorride e fa cenno di si con la testa, come x dire...qualcuno ogni tanto mi riconosce! E' stato molto carino e simpatico e ci ha ripreso con la telecamera...e questo è sempre very important! Poi si vociferava di una possibile apparizione di Michael agli Mtv, ma noi a dire... Non va, sta provando è troppo impegnato, non può andare. Ovviamente ci è andato e non l'abbiamo visto.


Ora si passa al 7 e direttamnte al concerto, perchè prima non è successo nulla a livello jacksoniano. All'entrata del MSG vendevano i program e le magliette ad una cifra ssurda, irripetibile. Eppure io ho comperato sia uno che la'ltro, in fin dei conti è 1 ricordo!

Ovviamente ero munita di macchina fotografica mignon x evitare problemi con la security.. .E invece no...Potevo portare i mega obiettivi stile paparazzi che non mi avrebbe detto nulla nessuno. Tutti entravano tranquillamente con telecamere, macchine fotografiche ultra accessoriate...a quanto pare in USA si è liberi di fotografare durante uno show. Una volta raggiunto il nostro posto (eravamo solo io e gio, gli altri avevano altre postazioni) io ho iniziato a porconare in cinese, perchè dopo aver speso la belleza di 500 $, mi sono ritrovata praticamente di lato al palco, ma non di lato con visuale sul davanti, ero di lato con visuale dal dietro. E ragazze mie che visuale alla fine!

.Avevo la macchina piccola e le foto sono uscite da schifo. Ma questo concerto non è indimenticabile per la visuale, x i J5 (belli e bravi, ma i fratelli di Michael non li proprio guardati),e x gli altri artisti di cui mi fregava poco, ma x quello che è successo tra Michael, Gio e me. Quello che racconto può sembrare impossibile, ma vi posso assicurare che è tutto vero! Dico subito che io e Gio eravamo le uniche due dalla nostra parte, a "muoverci stile concerto" con le mani alzate ecc... Aggiungo inoltre, che Michael era di fronte a noi quando era seduto, se noi guardavamo diritto c'era lui. Appena èarrivato alla sua postazione è iniziato il putiferio come al solito, però una volta seduto la situazione si è calmata, ed anche quando c'erano gli altri artisti non c'era il classico casino, a parte in casi eccezionali tipo Destiny's Child. Io e gio continuavamo a mandare baci a Michael, ma non ci guardava...Ad un certo punto impugnata la nostra bandiera italiana Gio manda un altro bacio a Michael, questa volta, però ha visto e ricambia...Gio pensa che quel bacio sia x qualcun altro,e invece no, è tutto suo, perchè Michael la indica e fa il solito segno di vittoria con le due dita. Io ero praticamente scioccata, mentre Gio era quel pelino strafelice...Poi è successo che durante la fine di una canzone Michael ha dato con la mano lo stacco finale. Gio gli ha fatto segno "Sei grande" e lui ha risposto al segnale.In un'altra occasione, invece, ha mandato distintamente due baci (uno per Gio e uno per me)

.
Una delle parti più toccanti è accaduta all'inizio di Heal the World. Noi siamo partite subito con le braccia alzate, Michael ci ha guardato e anche lui a sua volta ha alzato il braccio, per invitare gli altri a fare lo stesso.. .Una roba del genere è da brividi! Poi durante la serata non abbiamo fatto altro che urlare di tutto, da "Michael you are so sexy" a "We love you most" , "You are the best"... e non ricordo che altro.


Finalmente Michael è sul palco con i fratelli. beh, lui è molto più in forma, + sciolto nei movimenti, ma è anche vero che i fratelli probabilmente non ballano + ormai da anni. Le canzoni che ha cantato non le ricordo tutte, era troppo divertente vedere i J5 insieme dopo 20 anni.A dire il vero, però, io ero concentrata su Michael e i fratelli potevano anche essere dei normali ballerini, perchè non li ho filati x nulla.


E' andato tutto liscio e perfetto, e sulle note di dancing Machine sono arrivati gli 'NSYNC...a parer mio se ne potevano pure stare a casa! La particolarità emozionante da pelle d'oca, di entrambi i concerti è che Michael ha cantato tutto live e non sto scherzando era TUTTO LIVE ( o almeno così mi è sembrato)! Durante lo show sembrava che ogni tanto buttasse un'occhiata a me e gio, è pazzia pura, lo so, ma così ci sembrava! Una volta sicuramente ci ha guardato, infatti mentre faceva i vocalizzi, a cui il pubblico doveva fare eco, è successo che verso la fine erano in pochi a rispondere, e Michael ci dava pure le spalle, comunque ha fatto un vocalizzo tutto strano e noi abbiamo risposto...forse un po' troppo forte, o forse x qualcos'altro, fatto sta che Michael si è girato e ci ha guardato!

Altra parte bella...Michael che a new York urla "I LOVE YOU MILANO", non Milan, ma proprio MILanO, in italiano! Io non ci credevo e lo stesso vale x gio, ma quando siamo usciti e gli altri ci han detto avete sentito I love you Milano??? A quel punto posso dire di aver sentito bene!!! C'è chi dice che abbia detto anche "I LOVE YOU ITALY", io però purtroppo non l'ho sentito!!!

Lo schifo dello show è tutto da attribuire a B.Spears. Parte la musica di TWYMMF ma lei non canta, sembra che stia muovendo la bocca, ma non si sente nulla, allora Michael le si avvicina, accenna a cantare, come x darle l'impostazione giusta, x darle coraggio, e lì poi è partita, ma sinceramente ha rovinato la canzone, infatti poil il 10 non c'era più...ovviamente per colpa dei contratti! Canta live anche Beat It. Qui c'è un balletto anche all'inizio con una ragazza che viene accoltellata, mentre cerca di fermare una rissa. Poi parte la canzone...Niente di nuovo nel balletto, a parte qualche modifica qua e la, e una aggiunta del momento a detta di qualcuno, un po' troppo spinta. Io vedevo la scena da dietro e c'era Michael inginocchiato a terra che "saltava" sulle ginocchia. Chi ha visto la scena dal davanti ha raccontato che Mj ha messo il microfono lì, come in un pezzo di concerto durante BOTDF, e lì lo teneva mentre saltava. La persona che mi ha riferito questo ha anche aggiunto che in quel momento è diventata bordeaux in faccia e si diceva...Ma michael cosa stai facendo? Questo passo il 10 non l'ha fatto, però in compenso gli si sono rotti i pantaloni sul dietro, si sono strappati di netto mostrando a 20000 persone le mutande, ed è rimasto così per un paio di canzoni.. Io ho fatto una foto, non potevo lasciarlo andare via senza avere un ricordo di quel momento!!!

Poi arriva la volta di Billie JEan. Il 7 ha cambiato leggermente la coreografia, e mi pare che il Moonwalk l'ha fatto una sola volta e ha messo dei passi che mi sembra di non aver mai visto, ma non posso dire molto, perchè da diero non si vedevano benissimo le mosse. Il classico "OH OH" mentre salta c'è stato. Si è sentito molto + forte il 10 che il 7, lo si è capito dal calore...il 7 tutti o quasi seduti, il 10 invece c'è stato il pandemonio, quello che noi fans conosciamo bene! Il 10 è tornata ad essere la cara vecchia Billie Jean, almeno mi pare! Ha cantato anche Black or White ma non mi rcordo nulla di qulla canzone, anzi un piccolo aneddoto c'è...il 7. Dopo Beat It ha iniziato a parlare con i fans e ha chiesto quale canzone volevamo sentire. Ognuno diceva la sua, ma io ho sentito x la maggiore "YOU ROCK MY WORLD". Michael mi pare abbia detto che prima avrebbe cantato un'altra canzone e poi YRMW. E qui poi è partita Black or White.

Durante la serata è stato divertente vedere Michael e il direttore d'orchestra che ogni tanto si facevano dei segni e parlavano tra di loro x mettersi daccordo sul da farsi. Poi ad un tratto Michael ha detto qualcosa che non ho capito è sparito x circa 5 minuti, forse meno, e poi è tornato. Dicevo di YRMW...il 7 non ha fatto molto su questa canzone, i soliti passi ormai normali e l'ha fermata prima che partisse l'assolo di musica. Da li' poi è sparito ed è arrivato sul palco il gruppo al gran completo con tutti gli artisti, e tutti inisieme hanno cantato We are the World. Nel frattempo Michael ha raggiunto gli altri sul palco, ha canto i suoi pezzi nella canzone e una volta finito ha salutato tutti quanti, ha fatto qualche battuta con i fans in prima fila, ha preso un mazzo di fiori da una fan ed è ripartita la base di YRMW...dal nulla su quella musica Michael si è messo a ballare, con in mano i fiori, e Chris Tucker di fianco che lo imitava.

Da qui si arriva subito al finale, ma ne parlo tra un po'. Il 10 prima di cantare YRMW è andato a cambiarsi i pantaloni ed ha fatto benissimo! Ora indossa quelli bianchi, molto + aderenti rispetto a quelli neri, e x le ragazze era una meraviglia... specialmente sul finale qunado porta in scena il nuovo passo del video, quando cioè dopo essere passato dietro la tenda bianca alza le spalle e si muove in modo strano e nuovo. Vederlo dal vivo è stata una meraviglia, anche perchè fin dall'inizio della canzone sul palco c'erano delle ballerine che chiudevano bene la scena, la completavano! Poco alla volta mi vengono alla mente nuove differenze.Per esempio durante TWYMMF del 10 il caro Michael stava sbagliando l'entrata con i ballerini quando poi alza la gamba di lato. Esattamente in quel punto stava anticipando il tutto, ma si è accorto ed ha recuperaato alla grande. Ha inoltre raggiunto nuovi livelli vocali, questo è sicuro, infatti alla fine di I'll be there quando dice "name" altre a tenere "x le lunghe" la parola, ha fatto un acuto pazzesco, incredibile. Io mi guardavo in giro e mi chiedevo...ma chi sta cantando? Poi mi sono accorta che era lui, quell'acuto bestiale, stile Mariah Carey, era suo, era proprio la sua voe ed eravamo tutti esterefatti, non potevamo credere alle nostre orecchie!!!

Particolarità accaduta il 10. Sul palco c'è Chris Tucker e balla stile MJ...lo raggiunge il vero Mj e iniziano una specie di gara di ballo. Sono tutti e due bravi, o meglio, Chris è bravo ad imitare Michael, che a un certo punto si lascia cadere a terra, e resta lì sdraiato per qualche secondo, quasi come x dire "Chris sei tu il migliore". Poi si rialza e arriva sul palco anche Usher, il quale indossa una maglietta di Michael (quella con i piedi sul davanti) e pure lui inizia a ballare alla Michael Jackson. Alla fine c'erano 3 matti su un palco che ballavano, tutti +o -, allo stesso modo, ma è stato esilarante...una scena veramente comica, da "incorniciare"!!

Ed ora passiamo al finale! Il 7 dopo aver "concesso" il bis di YRMW ed aver giocato un po' con Chris tucker ha urlato I love you a destra e manca per non so quante volte...poi viene verso me e gio ci indica e urla I love you, e se ne va! Magari I love you non era solo x noi 2, però sembrava proprio di si, dedicato alle 2 pazze che l'hanno tenuto d'occhio tutta la sera. Ed io, insieme con gio, definisco questo concerto nostro, perchè noi tenevamo d'occhio Michael, ma lui faceva lo stesso con noi. Il 10 a differenza del 7 è stato uno schifo. Alla fine di YRMW ha urlato un solo I love you, se ne è andato e non si è più rivisto. Ci ha lasiato un po' così, in un modo un po' strano, quasi freddo.

Il 7 dopo il concerto abbiamo osato andare all'after party, ma non è successo praticamente niente, La zona attorno al locale era transsennata, non si poteva entrare, e quindi vedavamo le macchine uscire e nient'altro. E' uscito un solo van con i vetri scuri, ma se era Michael o no non lo sapremo mai.

Un solo pomeriggio abbiamo trascorso sotto l'hotel di MIchael, ma è stato un mortuorio, non è successo nulla. I fans eran lì riuniti e basta. Urlare era fiato sprecato, quindi si stava lì calmi e tranquilli...che palle!!! Siccome non avevamo intenzione di tornare sotto l'albergo abbiamo osato entrare e chiedere di Michael, ma solo per dargli i regali. Alla reception abbiamo chiesto di parlare con qualcuno della sicurezza e /o dello staff, ma ci han spedito alla reception delle "TOWERS", la parte chic di quell'hotel. Abbiamo chiesto la stessa cosa anche alla seconda reception, e la ragazza che c'era lì chiama i piani superiori e poi ci dice...arriva subito. Di corsa a prendere i regali, tempo 2 minuti e siamo di ritorno e dall'ascensore esce un tizio grande grosso e di colore, chiediamo se è della security, ma non ci caga, ci chiede solo se abbiamo una stanza, diciamo di no e ci sbatte fuori. Ragazzi, ci abbiamo provato e ci è andata non male, da schifo!


Mi sono rifatta da Madam Tussaud. C'è la statua di Michael + bella in assoluto...gli abbiamo fatto il servizio fotografico, ce ne siamo impadronite, tanto che la gente ci chiedeva il permesso di poter fare le foto.Non vi dico la sofferenza nel lasciarlo. Tanta sofferenza e pazzia per una statua di cera...figuriamoci per quello vero!


. Anche l'impronta di Michael era da Madame Tussaud. Altra tappa obbligata Hard rock Cafè e Motown Cafè. Il secondo pur essendo ancora sulle cartine , nella realtà non c'è più. Nel primo invece c'è un piccolo cimelio storico di Michael, cioè la giacca bianca e nera che ha usato durante le riprese x la Pepsi, e alcuni dishi, credo d'oro.. Poi abbiamo trovato negozi strapieni di rarità di Michael, dalle cicche, agli adesivi, ai pupazzetti di peluche, ai disegni dei J5, alla sua maschera in lattice... di tutto...roba da spendere milioni, ma verament tanti, in pochi secondi. Ma non pensate di trovare materiale in alttri negozi. La Virgin non ha praticamente nulla (quella di BERGAMO è sicuramente più fornita), e c'è qualcosa alla TOwer Records, ma non quella della Trump Tower sulla 5 strada. Una sera è stato incredibile quello che abbiammo visto alla Virgin. Volevamo entare x fare un giro ma c'era una marea di gente e non si riusciva a entrare. Non capivamo cosa stesse succedendo, ma dopo aver fatto pochi passi vediamo che dal megaschermo stanno trasmettendo gli MTV 1995, mentre michael canta You are not alone. Noi fans italiani ci facciamo largo tra la gente e iniziamo a cantare. Purtroppo era verso la fine, ma la nostra speranza e che continuino a trasmettere il resto della vhs. Finisce la performance dgli MTV 1995 e lo schermo si spegne...Aspettiamo qualche secondo x vedere se si riaccende, ma niente da fare. A quel punto ci giriamo e dietro a noi il deserto. Se fino a 10 secondi prima c'era gente ferma imbambolata a guardare mIchael ora non c'è più neesuno. Ragazzi che spettacolo...Ma allora gli americani amano Michael, a modo loro, un po' ipocrita magari, ma lo amano.


Durante questo ennesimo viaggio al seguito di Michael è successo di tutto,ma lo rifarei subito...Le gioie, ed anche i dolori, vissuti in quei giorni non li potrò mai dimenticare, e nemmeno ne ho l'intenzione, perchè un giorno vorrò essere in grado di raccontare personalmente tutti questi eventi,e rendere così partecipi di questa mia immensa felicità altri fans. Niente al mondo è + bello che condividere le proprie gioie con gli altri e renderli partecipi di qualcosa per noi così importante.

L'ITALIA C'ERA ( e Michael lo sapeva) E CI SARA' SEMPRE. SAREMO SEMPRE I MIGLIORI, MA DIAMOCI DA FARE!!! See you soon Tiziana TJ
Immagine

Immagine

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Re: New York - i due concerti 7 e 10.9.2001

Messaggio da Barbara/Saetta » 26 agosto 2012, 18:30

Una buona lettura per il rientro dalle vacanze,

Rispondi