Monaco dal 25 al 27.3.1998

Dove i fans sono i protagonisti, raduni, eventi, viaggi e possibilità di mostrare la propria passione per Michael. Lascia i tuoi contatti social: Skype, Messenger, Facebook, Instagram, Tik Tok, Whatsapp o Linkedin!
Rispondi
Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Monaco dal 25 al 27.3.1998

Messaggio da Barbara/Saetta » 11 febbraio 2007, 20:14

da Sonia Dal Ben

Il tutto è cominciato quando abbiamo scoperto che Michael era a Monaco di Baviera, in visita privata a Marcel Avram, e a quel punto abbiamo deciso di fare una pazzia, e tentare il tutto x tutto x consegnarli personalmente il regalo che da alcuni mesi avevamo preparato per lui: la riproduzione di una bellissima Spada Giapponese, sulla cui lama (ovviamente nn affilata!!), avevamo fatto incidere la frase di -Heal the world- che recita: "Toghether we can turn the swords into plowshweres", Ovvero "insieme possiamo trasformare le spade in vomeri".

Però si presentavano alcuni problemi:

1- I miei genitori in quei giorni nn erano a casa, ma in vacanza, e xciò se gli avessi detto che andavo a Monaco x Michael, avrei rischiato che non mi lasciassero andare, e xciò gli dissi che avevamo avuto un'occasione, pagando poco, di andare a fare una "visita culturale" a Monaco, e loro, un po' titubanti, mi hanno dato il permesso,anche se,come mi dissero poi al mio ritorno, sospettavano che ci fosse lo "zampino" di Michael!!/P>

2-Avevamo un Budget limitato!! Così decidemmo di partire in macchina, con l'auto di Gianluca, e poi di cercare un'hotel!!

Era il 25 Marzo e c'era un freddo allucinante quando siamo arrivati a Monaco, anche xchè erano le 17 di sera! Eravamo partiti in 3 in macchina: Io, Susanna, e Gianluca,mentre Giampaolo era partito in treno il giorno prima e ci aveva già detto che Michael era arrivato!! Appena siamo arrivati sotto l'Hotel, siamo stati molto felici nel vedere che non c'era il solito caos che c'era durante la tournèe,ci saranno stati una 20ina di fans,anche xchè ancora nn si era sparsa la voce!!


Michael continuava ad affaccciarsi dalla finestra e verso le 22 ha iniziato a lanciare dalla finestra della sua camera, dei cuscini con i messaggi per noi fans!!!! Giampaolo è riuscito a prenderne 2 al volo!! Su uno c'era scritto:"Bruciate tutti i tabloids! Buona notte, Michael Jackson"!!! E sul'altro:"Mi riempite di gioia, non riuscirò mai a ricambiare tutto ciò che fate x me"!! Erano davvero bellissimi!!!! Eravamo contenti che si facesse vedere così spesso, ma non avevamo ancora visto Wayne x mostragli il regalo x michael,così siamo andati in macchina x passare lì la 1' notte poichè all'ultimo momento non avevamo trovato neanche un Hotel libero, ma per fortuna avevamo con noi i sacchi a pelo!!

La mattina seguente,ci siamo svegliati presto, e siamo subito andati a cercare un hotel per quella notte,xchè non volevamo + rischiare l'ibernazione!!! E fortunatamente l'abbiamo trovato!! Poi, ci siamo diretti ancora sotto l'Hotel di Michael,e siamo entrati per cercare Wayne, che quando ci ha visti, ci ha fatto un cenno di saluto (ormai sapeva chi eravamo, tutte le volte che ci aveva visto durante L'History Tour, ne aveva credo, anche le scatole piene, ma è stato molto gentile..),e noi ci siamo avvicinati con tutto "l'armamentario" che era il regalo x Michael (in effetti era un po' ingombrante xchè la spada era dentro ad una scatola in legno, rivestita in radica, con un vetro sopra, da dove si poteva estrarla),e Wayne ci ha chiesto che cos'era, così glielo abbiamo spiegato e gli abbiamo fatto vedere la spada ed è stato molto contento, gli è piaciuta molto!!


Così gli abbiamo detto che ci sarebbe piaciuto consegnarla personalmente a Michael, e allora Wayne ci ha detto che quel giorno non si poteva, ma di presentarci in hotel alle 14 del giorno seguente e di aspettarlo!!! Cavoli, eravamo felicissimi!!! Non ci sembrava vero!!! Ci aveva dato un appuntamento!!! Così, durante la giornata siamo stati tutti presi dall'agitazione!!! Michael si affacciato varie volte anche quel giorno e noi abbiamo comperarto dei palloncini e abbiamo scritto dei bigliettini con dei messaggi x MJ che abbiamo attaccato ai pallocini che poi lui ha acchiappato dalla finestra!! E' stato molto bello,Michael era dolcissimo!! La sera poi ha lanciato ancora cuscini con dediche, un paio, e poi noi siamo andati in hotel per riposarci xchè la giornata successiva sarebbe stata "di fuoco"!!!!!

Il giorno successivo, ci siamo trovati sotto l'hotel di Michael alle 11 circa, e siamo entrati a cercare Wayne, il quale ci ha detto di essere nella Hall per le 14.30 e di aspettare sue istruzioni!! Mio Dio, ci pareva di sognare!!!! "Ma allora,"ci chiedavamo,"tra poco lo incontreremo davvero???" Immaginatevi l'agitazione!!!! Così, dopo un pasto frettoloso da MCDonald's, alle 14 eravamo nella Hall ed abbiamo deciso di prenderci una bibita sennò ci avrebbero cacciati!!! Così abbiamo ordinato una Coca-cola a testa (8.000 £!!!!) al bar della hall, e abbiamo iniziato la lunga attesa!! Wayne ogni tanto si faceva vedere ma non era molto loquace,ci faceva cmq cenno di aspettare,solo che a quel punto si profilava un altro problema: Gianluca doveva tornare entro la serata,e io idem, xchè avevo detto ai miei che tornavo quella sera lì,ed a quel punto, quando sono state le 17,abbiamo cominciato a temere che non avremmo mai visto Michael xchè la sera saremmo dovuti partire comunque!, xcò un eventuale rinvio al giorno dopo era inutile!!!

Dopo altre 2 ore e mezzo circa, verso le 19.40, io avevo perso le speranze, mi immaginavo già le scenate che mi avrebbero fatto i miei, e per cosa?? Era stato tutto inutile!! Anche Susanna e Giampaolo erano scoraggiati, l'unico che era ancora convinto che avremmo incotrato Michael era Gianluca, diceva che se lo sentiva... Precisiamo che io, Giampaolo e Susanna davamo la schiena alla porta del bar della hall,mentre Gianluca era seduto sulla poltroncina di fronte a noi, xciò vedeva la porta. Ad un certo punto Gianluca esclama: "Ma non è Michael quello??!" noi, pensando che ormai gli stasse andando in pappa il cervello per l'attesa, gli abbiamo detto: "sì, sì, certo, certo!!" E non ci siamo nemmeno girati!!! A quel punto Gianluca si fà più convinto e dice:"ma guardate che quello è michael, e stà venendo qui!!" a quel punto noi ci giriamo, e ragazzi, credo che non mi dimenticherò mai quel momento: Michael stava aprendo la porta del bar della hall, preceduto da Wyne e Skipper e altre 2 guardie, che gli hanno fatto strada, facendo stare seduti i clienti dell'hotel che erano nel bar e che a quel punto erano tutti balzati in piedi!! Noi lo guardiamo increduli, con la bocca semiaperta x lo shock, mentre ci fà cenno di seguirlo nella saletta-conferenze situata più avanti, ma restiamo come incantati e a quel punto Wyne ci fà: "Cammon!!!" E noi, come riportati improvvisamente alla realta: "oh Yes, yes!!"

Vi giuro che non capivamo + niente!! Mi pareva solo di sognare!! A quel punto, abbiamo preso la spada e tutti trafelati abbiamo seguito Michael e Wayne, mentre il resto della security aveva bloccato la porta della sala xchè si era avvicinata un bel po' di gente!! Michael aveva il cappotto nero con le spalline dorate,cappello e mascherina, era bellissimo!! Si è seduto su una sedia in fondo alla sala, noi ci siamo avvicinati a lui, gli abbiamo spiegato che avevamo un regalo per lui,e intanto lui ci guardava e continuava a ringraziarci, mentre noi cercavamo di aprire la scatola della spada...Quando finalmente siamo riusciti ad aprirla, lui l'ha sguainata e gli abbiamo detto di leggere cosa c'era inciso sulla lama, e lui: "oh..together we can turn the swords into plowshweres...Ah! HEAL THE WORLD!!!" e poi ha iniziato:" Heal the world, make it a better place, for you and for me..." CI HA INTONATO UN PEZZO DELLA CANZONE!!!!!!!!!!!!!! Vi giuro, è stato incredibile!!!


Poi ci ha ringraziati tantissimo, continuava:"Thanx, it's beatiful, incredible, Thank you, thank you!!!" Era gentilissimo!!!

Poi ci siamo alzati ed abbiamo incominaciato a farci le foto con lui,una a testa da soli con lui e 2 di gruppo, poi io gli ho chiesto se potevo baciarlo, e lui mi ha risposto:"oh yes!" e così gli ho dato 2 baci sulle guance mentre lui mi stringeva forte (Comm. di B.: sto svenendo e voi?)).. Mio Dio, mi sembra ancora impossibile!!! Poi ci ha fatto gli autografi con dedica e poi gli abbiamo mostrato una fanzine che avevamo realizzato per lui, io la tenevo in mano e lui sfogliava (!!!), poi, ad un certo punto ha visto le foto che gli avevamo scattato a Milano in hotel e fuori, e diceva ad ogni foto :" Ah!Milan!" oppure :"Oh! the 3 Tenors!! "Era stabiliante, sapeva esattamente dove gliele avevamo scattate!!! Poi ha visto una sua foto con Lady Diana ed ha cominciato a chiedermi dove l'avevo trovata, e se potevo lasciagliela e io allora gli ho detto che il giornale era per lui, e lui ancora "oh, really?? Thank you very, very much!!" Poi mi ha chiesto se potevo fargli avere una copia ingrandita di quella foto, e io gli ho detto che avrei fatto il possibile e l'avrei poi spedita a Bob Jones (cosa che poi abbiamo fatto, e spero l'abbia ricevuta!!) e lui"Thanx!, Thank you very much!!!".

POi, ed era già passato più di un quarto d'ora, sono arrivati 2 bimbi per farsi una foto, e poi Michael voleva uscire a salutare i fans, così TUTTI INSIEME (noi 4 e Michael scortati dalla sua security!!) siamo usciti fuori e subito nessuno si è accorto che era propio Michael che camminava con noi, ma appena lo hanno capito, è stato travolto, ha fatto alcuni autografi finchè la ressa glielo ha permeso ma poi lo hanno sopraffatto ed è stato costretto a fare dietro-front!! Allora siamo rientrati nell'hotel insieme ad una 30ina di fans, e Michael si è fermato sulle scale a fare autografi, ed è rimasto lì per altri 15 minuti circa!!! Poi è salito salutando tutti ed anche noi, mentre Wayne teneva la nostra spada, e... se n'è andato!!!

Noi eravamo al 7' cielo... macchè... dippiù!!!!!! Non ci pareva ancora vero!!!! Siamo partiti subito dopo, io sono tornata a casa verso le 2 di mattina, ed ho raccontato tutto ai miei genitori che sulle prime stavano per arrabbiarsi, ma poi, anche loro alla fine mi hanno dato il loro consenso, soprattutto quando hanno visto le foto!! Ok, questa è stata la nostra splendida avventura, e vi auguro davvero di viverne presto una simile anche voi!!

- con molte foto di loro con Michael - Foto N° 4
Immagine

Immagine

Barbara/Saetta
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3168
Iscritto il: 11 luglio 2006, 14:04
Località: Milano
Contatta:

Re: Monaco dal 25 al 27.3.1998

Messaggio da Barbara/Saetta » 26 agosto 2012, 18:31

Una buona lettura per il rientro dalle vacanze,

Rispondi