Enrico Rava & PMJL "We Want Michael" 30/11/11

Dove i fans sono i protagonisti, raduni, eventi, viaggi e possibilità di mostrare la propria passione per Michael. Lascia i tuoi contatti social: Skype, Messenger, Facebook, Instagram, Tik Tok, Whatsapp o Linkedin!
Rispondi
dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Enrico Rava & PMJL "We Want Michael" 30/11/11

Messaggio da dorilis » 28 novembre 2011, 13:07

Tra due giorni, il 30 novembre, alla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica si terrà lo spettacolo di Enrico Rava & PMJL Parco della Musica Jazz Lab intitolato "WE WANT MICHAEL".

Fonte e informazioni: http://www.auditorium.com/eventi/5078449
"When all life is seen as divine, everyone grows wings" - Michael Jackson

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9973
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 28 novembre 2011, 13:23

Non conosco ma potrebbe essere sicuramente interessante per i romani...

«Tutto è cominciato una sera di inizio estate dolce e tiepida come solo Roma sa regalare. Era il 25 giugno 2009, nella Cavea dell’Auditorium. Prima di noi uno stupendo concerto di Ornette Coleman. Quando siamo saliti sul palco ci è bastato abbandonarci alla magìa che Ornette aveva lasciato. È stato uno dei nostri concerti più belli. Più tardi, mentre esausti ma felici camminavamo verso i camerini e il pubblico continuava ad applaudire, qualcuno ci ha detto che poco prima era morto Michael Jackson. Fino a quel momento avevo avuto rapporti molto marginali con la sua musica e del personaggio conoscevo solo le stranezze e le maldicenze da gossip. Nei giorni seguenti radio e televisione trasmettevano di continuo video e brani del King of Pop. Poi di colpo la sua musica ha cominciato ad attrarmi in modo irresistibile. Forse a darmi il colpo di grazia è stato il riff contagioso di Smooth Criminal, sta di fatto che da un certo momento in poi Michael Jackson ha invaso la mia vita. Lunghi viaggi in macchina che avrebbero potuto essere di una noia mortale si sono trasformati in entusiasmanti sedute d’ascolto. Insieme a mia moglie Lidia ci siamo procurati tutti i suoi dischi e tutti i video che siamo riusciti a trovare. Mi sono reso conto di aver ignorato per anni uno dei grandi protagonisti della musica e della danza del ‘900. Un artista completo, assoluto, perfezionista. Un genio. A questo punto ho sentito la necessità di immergermi nella sua musica mettendoci qualcosa di mio. Ho trovato in Mauro Ottolini il complice ideale per lavorare sugli arrangiamenti. La Band non poteva che essere il PMJL. Il luogo: l’Auditorium Parco della Musica di Roma, dove tutto è nato.» Enrico Rava

Daniele/MMi

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 28 novembre 2011, 19:52

Vedremo... mercoledì vado. So che uno spettacolo simile c'è già stato a maggio, e chi ci è andato mi ha riferito che era bello.
"When all life is seen as divine, everyone grows wings" - Michael Jackson

soulcalibur
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 193
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 14:29
Località: Lo so io

Messaggio da soulcalibur » 1 dicembre 2011, 3:47

<<<<<<<<<<<<......... Fino a quel momento avevo avuto rapporti molto marginali con la sua musica e del personaggio conoscevo solo le stranezze e le maldicenze da gossip. Nei giorni seguenti radio e televisione trasmettevano di continuo video e brani del King of Pop. Poi di colpo la sua musica ha cominciato ad attrarmi in modo irresistibile>>>>>>>>>>

...

.....


:-?


Eccerto..... ricordo ancora come la tv , una settimana prima lo insultava, poi , dopo la sua morte, tutti cominciarono ad osannarlo, grazie ad una nuova ondata di parole positive, che sarebbero servite per il nuovo , futuro sfruttamento business , Michael Jackson....
Immagine
Le tartarughe sono piccoli silenziosi amici che ci danno tanto. Ma ci vuole tanta sensibilità per udire e comprendere la loro voce.
Immagine
Immagine
AMO il MIO iPod!

dorilis
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 5692
Iscritto il: 19 luglio 2006, 11:33

Messaggio da dorilis » 1 dicembre 2011, 7:41

Spettacolo bellissimo ieri sera. La sala Sinopoli dell'Auditorium era piena. Bravissimi i musicisti. Non pensavo che la musica di Michael potesse adattarsi così bene ai suoni Jazz, ed invece... una bella sorpresa, veramente.
Stupende They Don't Care About Us, Little Susie e Speechless in versione Jazz. La band ha fatto diversi pezzi di Invincible e HIStory come, oltre le già citate, Privacy, Stranger in Moscow, Whatever Happens, Smile e HIStory. Belle anche Smooth Criminal e poi I Just Can't Stop Loving You (quest'ultima suonata solamente dalla chitarra). Di Thriller ha fatto solamente la canzone che dà il titolo all'album.
Veramente una bella serata.
So che questa è già la seconda volta che si esibiscono in questo spettacolo. Se dovesse ricapitare, consiglio di andarci. Ne vale veramente la pena.
"When all life is seen as divine, everyone grows wings" - Michael Jackson

Rispondi