Uso del nome e dell'immagine di Michael

Dove i fans sono i protagonisti, raduni, eventi, viaggi e possibilità di mostrare la propria passione per Michael. Lascia i tuoi contatti social: Skype, Messenger, Facebook, Instagram, Tik Tok, Whatsapp o Linkedin!
Rispondi
_Siska_
New entry
New entry
Messaggi: 282
Iscritto il: 1 luglio 2009, 8:24

Uso del nome e dell'immagine di Michael

Messaggio da _Siska_ » 10 novembre 2009, 22:00

Ciao a tutti...innanzitutto scusate l'assenza...purtroppo ho avuto un periodaccio..dovrò essere sottoposta ad una operazione un pò "pesantuccia" tra qualche mese...e ho passatol'ultimo periodo tra esami ed analisi in vista dell'intervento.

Mi scuso anche se questo non è il posto giusto e prego, qualora fosse necessario, di spostare il topic nella sessione più adatta.

Io e un altro gruppo di fans abbiamo avuto un idea per onorare la memoria di Mike..abbiamo formato un gruppo,lo abbiamo chiamato MICHAEL'S ARMS..il nostro intento non è quello di creare una associazione di volontariato..ma di metterci a disposizione di associazioni già esistenti e che si occupano di ambiente e infanzia per dare una mano dove serve (raccolta fondi, distribuzione doni presso ospedali infantili, canili, ecc) utilizzando l'arte di ciascuno (chi canta, chi balla, chi è un mago della grafica e dei computers) e la buona volontà. Tutto questo vorremmo farlo "in nome di Michael"..MICHAEL'S ARMS significa "le braccia di Michael"..vogliamo essere noi le sue braccia per donare, aiutare,abbracciare, consolare...ora che lui non lo può più fare, vogliamo farlo noi...affinchè non sia ricordato solo come artista ma anche come UOMO. Cio che vogliamo sapere è se l'utilizo del nom e dell'immagine di Michael comporta richieste particoari e in caso affermativ a chi dovremmo rivolberci.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
LONG LIVE THE KING.
Immagine
Immagine

...Though I'm with you I am far away and nothing is for real
I'll go anywhere and do anything just to touch your face
There's no mountain high I cannot climb
I'm humbled in your grace...
- I LOVE YOU MICHAEL -

TrillyInconsolabile
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1030
Iscritto il: 15 luglio 2009, 16:44

Re: Uso del nome e dell'immagine di Michael

Messaggio da TrillyInconsolabile » 10 novembre 2009, 22:16

_Siska_ ha scritto:Ciao a tutti...innanzitutto scusate l'assenza...purtroppo ho avuto un periodaccio..dovrò essere sottoposta ad una operazione un pò "pesantuccia" tra qualche mese...e ho passatol'ultimo periodo tra esami ed analisi in vista dell'intervento.

Mi scuso anche se questo non è il posto giusto e prego, qualora fosse necessario, di spostare il topic nella sessione più adatta.

Io e un altro gruppo di fans abbiamo avuto un idea per onorare la memoria di Mike..abbiamo formato un gruppo,lo abbiamo chiamato MICHAEL'S ARMS..il nostro intento non è quello di creare una associazione di volontariato..ma di metterci a disposizione di associazioni già esistenti e che si occupano di ambiente e infanzia per dare una mano dove serve (raccolta fondi, distribuzione doni presso ospedali infantili, canili, ecc) utilizzando l'arte di ciascuno (chi canta, chi balla, chi è un mago della grafica e dei computers) e la buona volontà. Tutto questo vorremmo farlo "in nome di Michael"..MICHAEL'S ARMS significa "le braccia di Michael"..vogliamo essere noi le sue braccia per donare, aiutare,abbracciare, consolare...ora che lui non lo può più fare, vogliamo farlo noi...affinchè non sia ricordato solo come artista ma anche come UOMO. Cio che vogliamo sapere è se l'utilizo del nom e dell'immagine di Michael comporta richieste particoari e in caso affermativ a chi dovremmo rivolberci.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
LONG LIVE THE KING.
Io,purtroppo,non so dare una risposta alla tua domanda :-( ,pero' volevo complimentarmi con te e il tuo gruppo di amici fan per la splendida iniziativa...veramente tanto di cappello :) :) :) Michael ne sarebbe senz'altro orgoglioso...
E volevo anche farti tanti in bocca al lupo per il tuo futuro intervento!!!!Forza,mi raccomando,eh :? :?
Immagine

baby23
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 1712
Iscritto il: 12 luglio 2006, 22:15

Messaggio da baby23 » 10 novembre 2009, 22:30

Siska ..L'INTERVENTO andrà bene ... Michael ti sarà vicino :-) e tutti noi ti penseremo

un abbraccio DA SARETTA
Immagine

lavy80
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 978
Iscritto il: 3 settembre 2009, 13:46

Messaggio da lavy80 » 10 novembre 2009, 22:43

iniziativa bellisima!!!Complimentissimi!!!Spero riusciate nell'intento e chissà che la cosa non si possa estendere in futuro...

In bocca al lupo per l'operazione,facci sentire e facci sapere...
Non dimenticare che Michael è vicino ad ognuno di noi. :?
IT'S ALL FOR L.O.V.E.
THANK YOU MICHAEL!

_Siska_
New entry
New entry
Messaggi: 282
Iscritto il: 1 luglio 2009, 8:24

Messaggio da _Siska_ » 10 novembre 2009, 23:11

Grazie a tutti!!! L'intervento (protesi all'anca) è previsto per gennaio...per un paio di mesi sono ancora "salva" ..ma vi terrò aggiornati. Grazie anche per l'apprezzamento verso la nostra iniziativa..una volta risolto il "problema" del nome speriamo di iniziare a muoverci presto....c'è cosi tanto da fare!! Michael ci ha detto di riportare l'amore nel mondo..crediamo che portare avanti i suoi progetti, anche con piccoli gesti come il nostro, possa essere un modo di realizzare il suo desiderio...e di fare in modo che quello che ha fatto abbia avuto un senso e non vada perduto, ne dimenticato.
Vi chiedo cortesemente, se qualcuno può, di porre l'attenzione di Daniele su questo post per avere magari da lui le info che ci servono per partire.
Graaaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!!!
Immagine
Immagine

...Though I'm with you I am far away and nothing is for real
I'll go anywhere and do anything just to touch your face
There's no mountain high I cannot climb
I'm humbled in your grace...
- I LOVE YOU MICHAEL -

TrueLove
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 712
Iscritto il: 20 agosto 2009, 18:00
Località: Acireale(CT)

Messaggio da TrueLove » 11 novembre 2009, 13:16

Bellissima iniziativa,spero davvero vada in porto.
Un grandissimo in bocca al lupo anche per l'intervento,vedrai che andrà tutto bene!
Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa,allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena...MJ

billiejean88
Esperto forum
Esperto forum
Messaggi: 982
Iscritto il: 29 agosto 2009, 14:35
Località: l'isola che non c'e'.....

Messaggio da billiejean88 » 11 novembre 2009, 15:25

SISKA IN BUONA FORTUNA PER L'OPERAZIONE!BELLISSIMA LA TUA INIZIATIVA TI AUGURO DI REALIZZARLA, PRESTO!ANCORA IN BOCCA AL LUPO!
Immagine
SPEECHLESS THAT'S HOW YOU MAKE ME FEEL MICHAEL!
I'LOVE YOU!

Avatar utente
historydav
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4528
Iscritto il: 11 luglio 2006, 17:17
Località: Roma

Messaggio da historydav » 11 novembre 2009, 15:37

Prima di tutto in bocca al lupo per l'intervento.....
cmq credo che se usate solo il nome non vedo dove sia il problema...nel caso sia il cognome be lì non so 8)
Nessuno ti capirà mai come lo hanno fatto i tuoi FANS
Michael Joseph Jackson 1958 - Forever

Rebe_Muso
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 luglio 2009, 9:17

Messaggio da Rebe_Muso » 11 novembre 2009, 15:39

una bella iniziativa! Complimenti per l'idea! Grandi, vi auguro buona fortuna! ^^
Ti amiamo michael-KOP-sarai sempre nei nostri cuori <3
Immagine

_Siska_
New entry
New entry
Messaggi: 282
Iscritto il: 1 luglio 2009, 8:24

Messaggio da _Siska_ » 11 novembre 2009, 23:59

..per quanto riguarda l'intervento..mi verrà messa una protesi al titanio....appena mi riprendo...andiamo in massa a cercare quell'animale di Banana Joe Jackson...con l'anca in titanio...ai calci in culo ci penso io!!!!!!
Immagine
Immagine

...Though I'm with you I am far away and nothing is for real
I'll go anywhere and do anything just to touch your face
There's no mountain high I cannot climb
I'm humbled in your grace...
- I LOVE YOU MICHAEL -

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Messaggio da [MICHAEL] » 12 novembre 2009, 11:19

Vi chiedo cortesemente, se qualcuno può, di porre l'attenzione di Daniele su questo post per avere magari da lui le info che ci servono per partire.
Non puoi associare il nome di Michael Jackson a caso. Se vi chiamate Michael's Arms nessun problema. Probabilmente neanche se vi chiamate Michael Jackson's Arms. Il nome Michael Jackson è inutilizzabile su tutti quei supporti audio/video e di intrattenimento e che quindi confonderebbero comunque il pubblico e l'acquirente. Quindi l'utilizzo in questo caso rimane estraneo alle restrizioni. L'immagine men che meno. Dove per immagine si intendono foto, occorre l'acquisto dell'immagine presso fotografo/agenzia ai fini preposti e parliamo di centinaia di euro, dopodichè occorrere anche l'autorizzazione dell'artista o di chi ne fa le veci. Diversamente, che so... un disegno o simbolo ispirato a Michael non dovrebbero creare nessun problema.

Daniele/MMi

_Siska_
New entry
New entry
Messaggi: 282
Iscritto il: 1 luglio 2009, 8:24

Messaggio da _Siska_ » 12 novembre 2009, 23:00

[MICHAEL] ha scritto:
Vi chiedo cortesemente, se qualcuno può, di porre l'attenzione di Daniele su questo post per avere magari da lui le info che ci servono per partire.
Non puoi associare il nome di Michael Jackson a caso. Se vi chiamate Michael's Arms nessun problema. Probabilmente neanche se vi chiamate Michael Jackson's Arms. Il nome Michael Jackson è inutilizzabile su tutti quei supporti audio/video e di intrattenimento e che quindi confonderebbero comunque il pubblico e l'acquirente. Quindi l'utilizzo in questo caso rimane estraneo alle restrizioni. L'immagine men che meno. Dove per immagine si intendono foto, occorre l'acquisto dell'immagine presso fotografo/agenzia ai fini preposti e parliamo di centinaia di euro, dopodichè occorrere anche l'autorizzazione dell'artista o di chi ne fa le veci. Diversamente, che so... un disegno o simbolo ispirato a Michael non dovrebbero creare nessun problema.

Daniele/MMi
GRAZIE DANIELE!!!!...sei stato molto esaustivo e di grande aiuto!!!..Ti disturbo ancora per una domanda: ciò che noi vorremmo fare,assolutamnte senza scopo di lucro, o faremmo "in nome di Michael"...questo è possibile dichiararlo?..sarebbe meglio scrivere a qualcuna dele fondazioni crate da lui per metterli al corrente dell'iniziativa (e avere magari il loro benestae?)
Immagine
Immagine

...Though I'm with you I am far away and nothing is for real
I'll go anywhere and do anything just to touch your face
There's no mountain high I cannot climb
I'm humbled in your grace...
- I LOVE YOU MICHAEL -

Rispondi