ho come un dejavù...ma non ci siamo già visti?

Se vuoi presentarti agli altri, dire alla comunità qualcosa di te, qui puoi farlo.
PRESENTARSI PRIMA DI UTILIZZARE IL FORUM - GRAZIE.
Rispondi
stefibisi
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 luglio 2009, 23:14

ho come un dejavù...ma non ci siamo già visti?

Messaggio da stefibisi » 1 luglio 2009, 23:38

Ciao a tutti,
mi chiamo Stefania, abito vicino a Milano e mi sono iscritta oggi, perchè praticamente ho scoperto la musica di Michael che ero ancora in fasce, grazie a mia madre che piuttosto che una lagnosa ninna nanna ha pensato bene di farmi conoscere il più presto possibile chi fosse Michael Jackson, raccontandoni simpatici annedoti degli anni '80 quando l'italia scopriva la voce di Michael sul nastro delle musicassette, e quando impazientemente si riavvolgeva il nastro con la foga di riascoltare per l'ennesima volta canzoni come "bad", facendomi ascoltare le sue canzoni per farmi addormentare nella culla, contribuendo alla
nascita della mia passione per la danza che studio praticamente da 20 anni.
Sono vittima di un dejavù perchè sono stata in passato membro del fan club "michelmania" e ho partecipato a qualche festa, quando ero però un pò più piccolina e non avevo nè dimestichezza, nè tempo per il pc.
Sono vittima di un dejavù perchè vi ho seguito da lontano sempre, e ho scelto un periodo così doloroso per noi fan per tornare e iscrivermi al forum perchè sono stufa di sentirmi sola e incompresa in questa mia battaglia pro-michael in territorio italiano.
Sono cresciuta col mito americano e la bandiera americana appesa di fianco al poster di Michael Jackson, molte volte ammetto di essermi vergognata di essere italiana, la maggior parte delle volte è accaduto davanti all'ignoranza della gente credulona che ha contribuito a sporcare l'immagine di uno dei pochi miti che era fino a qualche giorno fa ancora tra noi.
Io come tutte le persone che grazie a lui si sono avvicinate alla danza e alla musica sono in debito con lui per l'enorme patrimonio artistico che ha lasciato e che ancora lascerà, e non posso che sentirmi triste e particolarmente sottotono in questi giorni piuttoso strani.

Ora mi chiedo solo con che miti cresceranno i nostri figli?
Con miti defunti perchè se n'è andato anche lui, Michael Jackson, come Elvis Presley, John Lennon, Luciano Pavarotti, il mitico Freddie Mercury, e la cosa più triste è che sembra non esserci un ricambio generazionale all'altezza.
Michael è stato un innovatore sia dal punto di vista musicale che da quello artistico in generale, al di là delle opinioni sulla sua vita privata che per sempre rimarrà un mistero sul quale nessuno può dire di avere ragione.
Ma chi venderà mai più milioni e milioni di dischi? E quanti di noi si sono avvicinati al mondo della danza grazie al suo stile inconfondibile?
I bimbi delle generazioni future proveranno mai la sensazione di avere un poster a grandezza naturale incollato sull'antina dell'armadio e sognare di ballare un giorno come lui?
Andranno mai in giro con le cuffie nelle orecchie ascoltando canzoni come "black or white" a tutto volume?
Perderanno mai ore e ore davanti a una tv e un videoregistratore a imparare con la moviola le sue movenze?
Crederanno all' Isola che non c'è?
Forse si, forse no, di certo non avranno mai l'enorme fortuna di vederlo in un concerto dal vivo dove la gente sveniva e veniva portata via in barella con crisi di panico collettive, non lo vedranno mai ballare dal vivo, che è uno dei ricordi più belli di una ventiquattrenne come me che si sente dire che è "troppo piccola per conoscere il migliore Michael degli anni '80-'90".
I bimbi che verranno potranno sperare di immaginarlo attraverso i ricordi di noi genitori, se saremo in grado di trasmettergli quello che attraverso lui e attraverso i nostri stessi genitori abbiamo amato e venerato.
Spero riposi finalmente in pace Michael, mentre il mondo si asciuga le lacrime con le sue canzoni, con la speranza che qualche bimbo cresca ancora con il suo poster in cameretta e magari si addormenti con qualche sua bella canzone al posto della ninna nanna come è successo a me.

Il mondo si renderà mai conto di ciò che abbiamo in un certo senso perso?
non lo so, ma in ogni caso non è mai troppo tardi per rendere giustizia a un mito col quale ogni artista della nuova generazione è artisticamente in debito.

concludo abbracciando virtualmente tutti.
stefi

martymj
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 4548
Iscritto il: 3 novembre 2007, 17:35
Località: NEVERLAND

Messaggio da martymj » 2 luglio 2009, 17:40

Benvenuta anche a te.
nome: MARTIN
sesso: MASCHILE

Immagine

SHAME ON YOU $ONY!
$ONY SUCKS!

captaineo
Utente certificato
Utente certificato
Messaggi: 3927
Iscritto il: 16 novembre 2006, 22:29
Località: Catania

Messaggio da captaineo » 2 luglio 2009, 17:53

Benvenuta da parte mia.
Ciao Michael, grazie per tutto quello che mi hai donato in questi 23 anni. Non mi serve altro, ci hai donato anche troppo. Sarai sempre nel mio cuore, per sempre.
I love you very much!
This is the moment…this is it…it's an adventure, it's a great adventure… it's all for love… l-o-v-e
Immagine
W Invincible! L'ultimo vero album del King of Pop!
Wherever you may be,
I'll look up and see,
Michael in the dark for me.

23
Messaggi: 180
Iscritto il: 13 agosto 2010, 16:55
Località: UDINE

Messaggio da 23 » 24 gennaio 2011, 18:56

benvenuta
Immagine

Vederti una volta sola e poi mai più dev`essere più facile che vederti ancora una volta e poi mai più. Vederti ancora una volta e poi mai più
dev`essere più facile che vederti ancora due volte e poi mai più.Vederti ancora due volte e poi mai più dev`essere più facilec he vederti ancora tre volte e poi mai più. Ma io sono uno stupido e voglio vederti ancora molte volte prima di non poterti vedere mai più. [Erich Fried ]

Rispondi