THRILLER TORNA AL N.1 DELLA DIGITAL R&B BILLBOARD

Official and Unofficial news, rumors e notizie dalla rete più o meno attendibili, tutto quello che circola sul re del pop da mettere in discussione e vale la pena segnalare. Sito ufficiale: [Michaelmania.com].
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

THRILLER TORNA AL N.1 DELLA DIGITAL R&B BILLBOARD

Messaggio da [MICHAEL] » 3 novembre 2023, 19:04

THRILLER TORNA AL NUMERO 1
DELLA DIGITAL R&B DI BILLBOARD


È il periodo più spaventoso dell'anno, quindi nel mondo della musica, ciò significa che un particolare singolo di successo è in procinto di essere resuscitato. "Thriller" di Michael Jackson è tornato in diverse classifiche di Billboard questa settimana. In effetti, il brano è salito ancora una volta al numero 1 in una lista specifica, dimostrando che anche se è uscito da decenni, gli americani non ne hanno ancora abbastanza di questo successo inquietante.

Questa volta, "Thriller" torna al primo posto nella classifica delle vendite di brani digitali R&B di Billboard. La classifica settimanale tiene traccia dei brani più venduti in America che possono essere classificati specificamente come R&B. Secondo Luminate, “Thriller” ha venduto poco più di 2.400 copie nell’ultimo periodo di monitoraggio.

Questa settimana, "Thriller" sale dal numero 3 all'attico nella classifica delle vendite di brani digitali R&B. Ora ha trascorso un totale di sei settimane al primo posto nel corso dei suoi anni di disponibilità, aggiungendo regolarmente a quella somma ogni stagione di Halloween.
"Thriller" non si sta comportando bene solo nella classifica delle vendite di brani digitali R&B, ma anche in una serie di altre classifiche. Questa settimana tocca al numero 11 della classifica Digital Song Sales, che non si concentra su un solo stile musicale. La prossima settimana di monitoraggio include Halloween, quindi è probabile che "Thriller" continuerà a salire nelle classifiche dove non si trova già al numero 1.

"Thriller" è uno dei due soli successi n. 1 che Jackson ha ottenuto nella classifica R&B Digital Song Sales. Una somma così bassa potrebbe sembrare un po' sorprendente, data la popolarità del cantante, ma la classifica è stata introdotta molto tempo dopo il suo periodo di massimo splendore, quindi è logico che la maggior parte dei suoi più grandi successi siano andati e venuti prima dell'introduzione di piattaforme come iTunes e Amazon. L'altro suo pezzo forte in classifica è "Don't Matter to Me", interpretato dal rapper Drake e pubblicato come singolo postumo. "Thriller" è anche una delle sei top ten di Jackson in questo specifico conteggio.

Daniele/MMi :) :shock:

Source: https://www.forbes.com/sites/hughmcinty ... rd-charts/

Rispondi