WADE ROBSON Vs MJJ PRODUCTIONS INC.

Official and Unofficial news, rumors e notizie dalla rete più o meno attendibili, tutto quello che circola sul re del pop da mettere in discussione e vale la pena segnalare. Sito ufficiale: [Michaelmania.com].
Rispondi
Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

WADE ROBSON Vs MJJ PRODUCTIONS INC.

Messaggio da [MICHAEL] » 27 giugno 2023, 14:10

WADE ROBSON Vs MJJ PRODUCTIONS INC.

Michael Jackson, o meglio l'Estate del cantante, potrebbe finire sotto processo per la presunta condotta tenuta dal cantante quando Wade Robson era un adolescente. Lo rivela TMZ che cita la decisione della Corte d'Appello della California che sembrerebbe aprire le condizioni perchè possa partire un nuovo processo mediatico nei confronti del re del pop.

Robson, starebbe facendo causa alla MJJ Productions Inc. per non aver (secondo l'accusa) vigilato sul comportamento del cantante nel periodo in cui i due ebbero una frequentazione. L'Estate aveva sempre sostenuto di non essere responsabile di nessun tipo di negligenza che riguardasse terzi ne fosse possibile in alcun modo controllare (ai tempi) l'attività dell'artista. In primo grado questa argomentazione era risultata sufficiente, ora la Corte d'Appello potrebbe stabilire l'ammissibilità di un procedimento per fare chiarezza sui fatti contestati.

Nel 2005, durante il processo a Michael a Santa Maria, Robson aveva testimoniato la sua amicizia con il cantante negando qualunque tipo di abusi salvo poi cambiare versione nel 2013 nel vano tentativo di ottenere un risarcimento dalla compagnia di Jackson, MJJ productions Inc. A lui si era aggiunta un'altra "presunta" vittima (James Safechuck) che, come lui oggi, è in attesa del pronunciamento della Corte d'Appello. Se quest'ultima dovesse confermare la sua decisione si aprirebbe un ennesimo capitolo della vicenda, questa volta in tribunale, con la possibilità per Robson di raccontare la sua verità e per la difesa di procedere con tutti i controinterrogatori del caso. Da parte dell'Estate si tiene a sottolineare che la decisione della Corte non entra nel merito del caso specifico, e che, in un eventuale processo futuro, ci si aspetta di prevalere ancora una volta. Questa volta in modo definitivo.

TMZ WADE ROBSON Vs MJJ PRODUCTIONS INC.

Daniele/MMi sob

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: WADE ROBSON Vs MJJ PRODUCTIONS INC.

Messaggio da [MICHAEL] » 19 agosto 2023, 21:41

CAUSE LEGALI POSSONO PROSEGUIRE...

LOS ANGELES (AP) - Una corte d'appello della California venerdì ha potenzialmente rilanciato le cause legali di due uomini che accusano Michael Jackson di aver abusato sessualmente di loro per anni quando erano ragazzi.
Una giuria composta da tre giudici della seconda corte d'appello distrettuale della California ha stabilito che le cause legali di Wade Robson e James Safechuck non avrebbero dovuto essere archiviate da un tribunale di grado inferiore e che gli uomini possono validamente affermare che le due società di proprietà di Jackson, che sono state nominate come gli imputati nei casi, avrebbero avuto la responsabilità di proteggerli.
Una nuova legge della California, che ha temporaneamente ampliato la portata dei casi di abuso sessuale, ha consentito alla corte d'appello di ripristinarli.

È la seconda volta che le cause legali - intentate da Robson nel 2013 e Safechuck l'anno successivo - vengono portate avanti dopo il licenziamento. I due sono diventati famosi per aver raccontato le loro storie nel documentario HBO del 2019 "Leaving Neverland".
Il giudice che archiviò le cause nel 2021 aveva sostenuto che non ci si poteva aspettare che le società, "MJJ Productions Inc." e "MJJ Ventures Inc.", funzionassero come i Boy Scout o una chiesa in cui un bambino affidato alle loro cure potesse aspettarsi la loro protezione. Jackson, prematuramente scomparso nel 2009, era l'unico proprietario e unico azionista delle società.

Questa volta i giudici della Corte Superiore non si sono dimostrati altrettanto indulgendi, sentenziando che "una società che faciliti l'eventuale abuso sessuale su minori da parte di uno dei suoi dipendenti non sia esonerata dal dovere di proteggere quei minori semplicemente perché di proprietà esclusiva dell'autore dell'abuso".

Secondo i giudici della Corte d'Appello “sarebbe perverso non tenere conto di alcun dovere basandosi solo sul fatto che l'imputato aziendale abbia un solo azionista. Per questo motivo le precedenti sentenze vengono cancellate."
A luglio, l'avvocato immobiliare di Jackson Jonathan Steinsapir aveva affermato come le accuse non fossero provate e non fossero vere, ma a parte questo non avrebbe avuto senso che i dipendenti fossero legalmente obbligati a fermare, o controllare, il comportamento del loro capo.
"Richiederebbe ai dipendenti di basso livello di confrontarsi con il loro supervisore e considerarli pedofili", aveva riferito Steinsapir.
Holly Boyer, un avvocato di Robson e Safechuck, ha ribattuto che i ragazzi “erano stati lasciati soli in questa situazione" dai dipendenti dell'imputato. Un dovere, soprattutto morale ma anche legale, di proteggere e di avvertire le autorità.

Steinsapir ha affermato che le prove raccolte finora nei casi, che non hanno raggiunto mai il processo, hanno dimostrato che i genitori non si aspettavano che i dipendenti di Jackson agissero come sorveglianti. Ha detto che una deposizione della madre di Robson ha mostrato che non sapeva nemmeno che esistessero le aziende quando ha portato per la prima volta suo figlio di 7 anni alla presenza della pop star.
"Non avrebbe senso cercare protezione da Michael Jackson nelle aziende di Michael Jackson, ne questo aspetto fu mai cercato", ha detto Steinsapir.
Robson, ora un coreografo di 40 anni, ha incontrato Jackson quando aveva 5 anni. Ha continuato ad apparire in tre video musicali di Jackson. La sua causa sosteneva che Jackson lo avesse molestato per un periodo di sette anni.

Safechuck, che ora ha 45 anni, ha sostenuto di avere 9 anni quando ha incontrato Jackson durante le riprese di uno spot della Pepsi. Ha detto che Jackson lo chiamava spesso e lo prodigava di doni prima di passare ad abusare sessualmente di lui.
Le cause legali dei due si erano già riprese da un'interruzione del 2017 perché presentate oltre i termini di prescrizione.
L'Estate di Jackson ha sempre categoricamente e ripetutamente negato che Jackson abbia abusato di uno, o entrambi i ragazzi, e ha sottolineato come Robson avesse testimoniato al processo penale di Jackson del 2005, dove Jackson è stato assolto, riportando di non aver mai subito abusi, Safechuck aveva espresso lo stesso concetto alle autorità.

I casi, seppur separati all'origine, sono stati riuniti per la discussione orale e potrebbero anche proseguire uniti.

Source: Michael Jackson sexual abuse lawsuits revived

Daniele/MMi sob

Avatar utente
[MICHAEL]
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 9976
Iscritto il: 10 luglio 2006, 15:59
Contatta:

Re: WADE ROBSON Vs MJJ PRODUCTIONS INC.

Messaggio da [MICHAEL] » 19 novembre 2023, 18:23

SAFECHUCK & ROBSON Vs MJ ESTATE
IL CASO TORNA IN TRIBUNALE

//👉Sei iscritto al canale Whatsapp? https://bit.ly/MJWHATS
E' gratuito e garantisce una privacy assoluta. //

L'ultimo tentativo di fermare l'ennesimo procedimento da parte dell'Estate è fallito. La mozione presentata lo scorso settembre per ribaltare il giudizio dell'ultima sentenza, che avrebbe dato il via libera ad un nuovo processo, non è andata come si sperava. La Suprema Corte della California ha ribadito, qualche giorno fa, che il caso di Safechuck e Robson potrà procedere in un nuovo dibattimento in tribunale. Ci aspetterà quindi un 2024/25 in attesa del nuovo documentario sul re del pop, ma al tempo stesso ricco di pettegolezzi e battaglie legali che potranno o aiutare definitivamente a ripulire agli occhi del grande pubblico l'immagine di Michael Jackson o intralciare nuovamente progetti che attendiamo da mesi. Voi che ne pensate? Non è da escludere che tutto il male non venga per nuocere, certo è che non se ne può più... 😒

Daniele/MMi

Rispondi